iBan69 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Mah, io non mi ritrovo in tutte queste critiche su i VDH Mainsserver, sono degli onesti cavi di alimentazione, dal buon rapporto qualità prezzo se acquistati al metro e non terminati dalla casa. Certo, i grossi Mainsstream sono più performanti, per un prezzo tutto sommato di poco superiore.
salvatore66 Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 @iBan69 non ho detto che non e' buono, si e' un onesto cavo economico ma gli ho preferito i Thender per via di una maggiore naturalezza ed equilibrio. Magari in altri impianti....@PietroPDPil Thender 25-015 da 2.5 mmq occ silver come ti sembra? Cosa ha in meno come costruzione rispetto al 25-000? Che costa 146€
PietroPDP Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @salvatore66 il silver non mi piacque minimamente, credo che a me non piacciono i cavi con rame argentato. Sono irregolari nella risposta, in alto si aprono troppo e non in modo bello. Come non amo l'AG314 Furutech più o meno stesso motivo. Ma entriamo anche nei gusti personali.
salvatore66 Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 @PietroPDP hai ragione neanche a me piace il rame argentato soprattutto nei cavi di alimentazione rendono il suono brillante in modo innaturale un po' come il mainsserver. Ho chiesto per sentire la tua opinione
PietroPDP Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @salvatore66 Guarda mi è successo anche recentemente, ho provato il Wireworld Stratus e l'Aurora, l'Aurora si sente che è migliore su molti parametri, anche come controllo e dinamica, ma mi risulta scuro fino nella gamma bassa della media e poi tende ad aprirsi troppo verso le alte, sinceramente non sono cavi che fanno per me, io cerco la massima linearità sia nelle elettroniche che nei cavi, anche se non è semplice.
salvatore66 Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 Allora sul mio sistema e per come ascolto io e' risultato il miglior cavo per la mia sorgente il Thender 25-025 da 2,5mmq che ho trovato leggermente più fluido del fratello minore 25-024 da 1,5mmq il ricable e' pure un buon cavo ma ha meno contrasto e una scena meno trasparente
PietroPDP Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @salvatore66 Può starci tranquillamente, ma per curiosità proprio il 25-025 o il 25-005 con rame OCC?
salvatore66 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 @PietroPDPno il primo con ofc ma il 25024 da 1,5 mmq e" indubbiamente più aperto e arioso
salvatore66 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 Si ad un ascolto più approfondito il Thender 25-025 da 2,5 mmq e' leggermente velato in alto e soprattutto in gamma media e meno fluido rispetto al più economico 25-024 da 1,5 mmq. Ma perché?
salvatore66 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 @PietroPDP il 25-015 in rame occ che ora non producono più cosa aveva di migliore all'ascolto rispetto al più economico 25-024? In ofc
cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 i riferimenti sono importanti se parte dal tnt tts direi che quasi tutti i gli altri cavi alla dstanza sembrerannoun po aperti, chi più chi meno. i vdh li ho avuto enrambi, un onesto cavo, dal prezzo ragionevole, che non ha dimensioni eccessive e che si lasia ascoltare praticamente ovunqye. non è perfetto quindi ouò capitareche se i suoi "difettui" coincidono con quelli del sistema (nessun sistea è pergetto) o collidono con i nostri gusti possa stancara. Purtroppo i cavi andrebbero ascoltati prevederne il comportamento in anticipo è quasi impossibile almeno per me 8ma magari non per @PietroPDP)
PietroPDP Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 5 ore fa, salvatore66 ha scritto: Si ad un ascolto più approfondito il Thender 25-025 da 2,5 mmq e' leggermente velato in alto e soprattutto in gamma media e meno fluido rispetto al più economico 25-024 da 1,5 mmq. Ma perché? Bella domanda, te lo avevo detto che il piccolo 25-024 era globalmente migliore del 25-025 eppure hanno stesso identico materiale con sezione diversa. Purtroppo ci rimasi malissimo pure io. I cavi Thender validi a parte l'ultimo costoso da me prove sono solo il 25-024 e il 25-005 in rame OCC che ha tutto meglio anche come corpo. Purtroppo non so perché non lo producono più, probabilmente il fatto che costasse 66 € al metro di listino forse era difficile da vendere più facilmente, Thender purtroppo non ha blasone nell'home come nel car. 1
PietroPDP Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @cactus_atomo seeeeee magari, un cavo ha delle sue caratteristiche di suono, ma impossibile prevedere il risultato su altri sistemi, a volte non li prevedo col mio. Chi ha tutte le risposte posso dire beato lui. Qui si viaggia a braccio 1
salvatore66 Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Ho avuto in prova pure il furutech Fp-3ts20 e mi sembra un buon cavo fluido e musicale con buone basse frequenze. Ma sono ritornato a Ricable S6P sull integrato e U4P sul lettore che mi sembra la configurazione più musicale e fluida sembrano donare un suono valvolare buono ai transistor
PietroPDP Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @salvatore66 a me quel Furutech non piace molto, lo sento grezzotto in gamma media, ne ho 2, tra l'altro li avevo in vendita e promessi ad un amico a cui ho esposto le mie perplessità, ma lui ne ha già 2 e si trova bene. Questo per dire che dipende da tanti fattori, tra l'altro i miei sono terminati con prese Furutech Fi-11G.
salvatore66 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 @PietroPDP mi puoi ricordare quali furutech ti sono piaciuti? Soprattutto a metraggio. Grazie
PietroPDP Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @salvatore66 a metraggio purtroppo me ne sono piaciuti pochi, solo il vecchio top di gamma FP-TCS31 e FP-S022N, ma quest'ultimo già meno, ora dovrei poter provare l'FP-S55N, ma non a breve da me, anche se già l'ho provato da un amico, ma ogni giudizio più coerente preferisco verificarlo sulla mia catena.
Orazio_62 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Sicuramente molti di voi hanno più esperienza di ascolti comparativi di me. Come si collocano i VDH Mainsstream rispetto ai MIT magnum AC2?
Messaggi raccomandati