Vai al contenuto
Melius Club

Van den hul mainsserver

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah, io non mi ritrovo in tutte queste critiche su i VDH Mainsserver, sono degli onesti cavi di alimentazione, dal buon rapporto qualità prezzo se acquistati al metro e non terminati dalla casa. Certo, i grossi Mainsstream sono più performanti, per un prezzo tutto sommato di poco superiore. 

salvatore66
Inviato

@iBan69 non ho detto che non e' buono, si e' un onesto cavo economico ma gli ho preferito i Thender per via di una maggiore naturalezza ed equilibrio. Magari in altri impianti....@PietroPDPil Thender 25-015 da 2.5 mmq occ silver come ti sembra? Cosa ha in meno come costruzione rispetto al 25-000? Che costa 146€

Inviato

@salvatore66 il silver non mi piacque minimamente, credo che a me non piacciono i cavi con rame argentato.

Sono irregolari nella risposta, in alto si aprono troppo e non in modo bello.

Come non amo l'AG314 Furutech più o meno stesso motivo.

Ma entriamo anche nei gusti personali.

salvatore66
Inviato

@PietroPDP hai ragione neanche a me piace il rame argentato soprattutto nei cavi di alimentazione rendono il suono brillante in modo innaturale un po' come il mainsserver. Ho chiesto per sentire la tua opinione 

Inviato

@salvatore66 Guarda mi è successo anche recentemente, ho provato il Wireworld Stratus e l'Aurora, l'Aurora si sente che è migliore su molti parametri, anche come controllo e dinamica, ma mi risulta scuro fino nella gamma bassa della media e poi tende ad aprirsi troppo verso le alte, sinceramente non sono cavi che fanno per me, io cerco la massima linearità sia nelle elettroniche che nei cavi, anche se non è semplice.

salvatore66
Inviato

Allora sul mio sistema e per come ascolto io e' risultato il miglior cavo per la mia sorgente il Thender 25-025 da 2,5mmq che ho trovato leggermente più fluido del fratello minore 25-024 da 1,5mmq il ricable e' pure un buon cavo ma ha meno contrasto e una scena meno trasparente

Inviato

@salvatore66 Può starci tranquillamente, ma per curiosità proprio il 25-025 o il 25-005 con rame OCC?

salvatore66
Inviato

@PietroPDPno il primo con ofc ma il 25024 da 1,5 mmq e" indubbiamente più aperto e arioso

salvatore66
Inviato

Si ad un ascolto più approfondito il Thender 25-025 da 2,5 mmq e' leggermente velato in alto e soprattutto in gamma media e meno fluido rispetto al più economico 25-024 da 1,5 mmq. Ma perché? 

salvatore66
Inviato

@PietroPDP il 25-015 in rame occ che ora non producono più cosa aveva di migliore all'ascolto rispetto al più economico 25-024? In ofc

cactus_atomo
Inviato

i riferimenti sono importanti se parte dal tnt tts direi che quasi tutti i gli altri cavi alla dstanza sembrerannoun po aperti, chi più chi meno. i vdh li ho avuto enrambi, un onesto cavo, dal prezzo ragionevole, che non ha dimensioni eccessive e che si lasia ascoltare praticamente ovunqye. non è perfetto  quindi ouò capitareche se i suoi "difettui" coincidono con quelli del sistema (nessun sistea è pergetto) o collidono con i nostri gusti possa stancara. Purtroppo i cavi andrebbero ascoltati prevederne il comportamento in anticipo è quasi impossibile  almeno per me 8ma magari non per @PietroPDP)

Inviato
5 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Si ad un ascolto più approfondito il Thender 25-025 da 2,5 mmq e' leggermente velato in alto e soprattutto in gamma media e meno fluido rispetto al più economico 25-024 da 1,5 mmq. Ma perché? 

Bella domanda, te lo avevo detto che il piccolo 25-024 era globalmente migliore del 25-025 eppure hanno stesso identico materiale con sezione diversa.

Purtroppo ci rimasi malissimo pure io.

I cavi Thender validi a parte l'ultimo costoso da me prove sono solo il 25-024 e il 25-005 in rame OCC che ha tutto meglio anche come corpo.

Purtroppo non so perché non lo producono più, probabilmente il fatto che costasse 66 € al metro di listino forse era difficile da vendere più facilmente, Thender purtroppo non ha blasone nell'home come nel car. 

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo seeeeee magari, un cavo ha delle sue caratteristiche di suono, ma impossibile prevedere il risultato su altri sistemi, a volte non li prevedo col mio.

Chi ha tutte le risposte posso dire beato lui.

Qui si viaggia a braccio

• Melius 1
salvatore66
Inviato

Ho avuto in prova pure il furutech Fp-3ts20 e mi sembra un buon cavo fluido e musicale con buone basse frequenze. Ma sono ritornato a Ricable S6P sull integrato e U4P sul lettore che mi sembra la configurazione più musicale e fluida sembrano donare un suono valvolare buono ai transistor  

Inviato

@salvatore66 a me quel Furutech non piace molto, lo sento grezzotto in gamma media, ne ho 2, tra l'altro li avevo in vendita e promessi ad un amico a cui ho esposto le mie perplessità, ma lui ne ha già 2 e si trova bene.

Questo per dire che dipende da tanti fattori, tra l'altro i miei sono terminati con prese Furutech Fi-11G.

Inviato

@PietroPDP mi puoi ricordare quali furutech ti sono piaciuti? Soprattutto a metraggio. Grazie

Inviato

@salvatore66 a metraggio purtroppo me ne sono piaciuti pochi, solo il vecchio top di gamma FP-TCS31 e FP-S022N, ma quest'ultimo già meno, ora dovrei poter provare l'FP-S55N, ma non a breve da me, anche se già l'ho provato da un amico, ma ogni giudizio più coerente preferisco verificarlo sulla mia catena.

Inviato

Sicuramente molti di voi hanno più esperienza di ascolti comparativi di me. Come si collocano i VDH Mainsstream rispetto ai MIT magnum AC2?