anreed Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @Ulf11 potresti prendere in considerazione i VTM 120 con 8 6550 e 6 6922 in tutto.
Ulf11 Inviato 29 Aprile 2023 Autore Inviato 29 Aprile 2023 3 minuti fa, anreed ha scritto: potresti prendere in considerazione i VTM 120 con 8 6550 e 6 6922 in tutto. Capacità di pilotaggio di carichi non agevoli?
fabbe Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @Ulf11 una bella coppia di AM Audio A200 e vivi felice per sempre.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Aprile 2023 Amministratori Inviato 29 Aprile 2023 @Ulf11 otttimo il krell ksa 50, ma attenzione non è un mostro di affidabilità (causa calore emanato) e spessose ne trovano esemplari smanettati da incompetenti
noam Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @anreedprovati anche questi , ottimi finali , grande spinta e timbricamente eccellenti , rispetto al Vt130 perdono un filo di bloom in gamma media . 1
anreed Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 7 ore fa, Ulf11 ha scritto: Capacità di pilotaggio di carichi non agevoli? Pilotano senza difficoltà elettrostatiche e isodinamiche, diffusori non facili. Mai provati con le Thiel.
noam Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @Ulf11 ho il Vt130 semplice , la stufa , che dovrebbe essere anche più puro del modello se , poiché ha un percorso del segnale ancor più diretto . non sono la persona più adatta a giudicare questo finale , perché è difficile non innamorarsene grazie a quella gamma media ricca , la gamma alta estesa e cremosa , la gamma bassa tesa e nervosa . Il suo lavoro è facilitato in parte dai 95db delle Von Schweikert vr5 Anny , anche se c'è da aggiungere che sono diffusori con impedenza bastarda che scende fino a 2 ohm , quindi è d'obbligo scegliere finali con alimentazione ben curata . Il tutto in una stanza di 35mq mi delizia, senza pormi il ricorrente dilemma di upgradite che affligge la maggior parte di noi audiofili .
noam Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @prometheus si scalda prima 😁 . È lì sotto da quasi 20 anni . 1
prometheus Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @noam avevo sistemato un Classic 30 in una posizione simile… tolto subito, prima che il ripiano superiore andasse a fuoco!
Ulf11 Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 @60diver @anreed @noam Grazie. Interessanti tutti, D300 e HD 220, Classic 120, VT 130 e VTM120 (di cui peraltro ho visto che esistono due versioni). Si tratta esattamente dei contributi che avevo chiesto aprendo il thread per iniziare a “orientarmi” nell’ampia produzione ARC. Ne faccio tesoro. Peraltro mi pare che (rivalvolatura a parte, per gli ultimi tre) siano tutti più o meno all’interno della fascia di prezzo ipotizzata. Anche i suggerimenti diversi sono utilissimi: il VTL mb 185, per esempio, è attraente (ma ovviamente dovrei ascoltarlo, e non è facile) o gli stessi stato solido (AM Audio, che ho sentito in passato con grosse Thiel, mi pare le CS 6). A proposito, ma il Krell Ksa 50 non sarebbe un po’ piccolino per le mie 3.5? Grazie di nuovo a tutti. Ovviamente, se vi vengono altre idee sono più che gradite 🙂
sonny Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Non sono Audio Research, non hanno il blasone del marchio, non sono estremamente raffinati con le valvole in dotazione, ma pilotano alla grande le Thiel.Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Li ho tenuti circa 15 anni fa per un certo periodo a pilotare le mie 3.6 e raffrontati ai A.R. Vt 150 di un mio amico, con le sue identiche 3.6, non notavamo differenze da un punto di vista di tenuta in potenza e capacità di pilotaggio. Luigi
gabel Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Sto seguendo con un certo interesse, avendo lo stesso problema di @Ulf11.@noam, sono dei VTM 120 quelli della foto che hai postato? Tantissimi anni fa (quasi 30, ahimè! 😥) iniziai la mia personale avventura nel mondo delle valvole proprio con il loro progenitore, ovvero il VT-60, e ne conservo ancora un ottimo ricordo. 😉 Mi sto guardando intorno da ormai qualche mese per trovare un finale stereo da abbinare al mio pre Ref 2 (Mkl): ho trovato un paio di Ref 110 e un 150, ma rimango perplesso riguardo l’ultima produzione di casa ARC che utilizza le KT120 e le 6H30 (per le quali non nutro una particolare simpatia, diciamo così ☹️). Perciò ho iniziato anche a guardare indietro, ma vorrei evitare dei finali mono per ragioni di spazio e di comodità. D’altra parte, qualcuno mi ha consigliato di lasciare perdere il VT-100, per cui sto anche pensando di rivolgermi di nuovo alla mia amata VTL (in particolare ST-150 oppure S-200) che so avere un particolare feeling con i pre ARC.
noam Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @gabel se posso esserti d'aiuto , paragonai i vtm120 ai miei Manley 100/250 , che persero il confronto perché meno dinamici e con una rappresentazione più esile e meno organica . Da un confronto più recente invece ho preferito il mio Vt130 ai due mono , anche se il modo di suonare è molto simile , grazie ad una gamma media più ricca e rifinita . Ho una grande considerazione del Vtl mb 125 , suono caldo , pastoso , vellutato , però non ho avuto modo di confrontarli col Vt130 side by side a casa , sarebbe Interessante poterli provare un giorno . Il Ref110 con le kt120 migliora tantissimo rispetto alla versione con le 6550 , non lo escluderei a priori, però visto che già hai bandito il Ref3......
Discopersempre2 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Scusate, per curiosità mia, come vedreste le Thiel dell' autore del thread, pilotate dal "mio" Threshold stasis due🤔? Grazie 😏.
gabel Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @noam: credo che alla fine dovrò optare per il Ref 110… 😢
Messaggi raccomandati