78 giri Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Insieme c'era questo ma non so che marca sia...aiutino?
madero Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Pare altoparlante in alnico della ligure IREL probabilmente costruito su licenza. 1
Jimmyhaflinger Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 tra gli Italiani c'era anche Radioconi e Weman, entrambi chiusi da molti anni, e Sonora che credo esista ancora. poi c'era cinemeccanica che faceva grossi coni ad uso dei cinema che allestiva
Luca44 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Si possono aggiungere anche i costruttori car ? ESB e Tec oltre alla conosciutissima Hertz ( vari modelli di altoparlanti di questi produttori ho visto in passato remoto ma anche recente usarne per diffusori home ) . Peccato per RES che non esista più , ad un certo punto produceva davvero cose interessantissime . Anche Indiana Line per un po' ha venduto i propri componenti ma ora non credo siano più disponibili sfusi , anche loro diverse cose validissime con coni in polipropilene e grafite . Credo anche Revac sia italiana e produca altoparlanti.
Luca44 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Riallacciandomi a vecchi commenti posso dire che per i woofer professionali i prodotti italiani sono considerati i migliori al mondo in assoluto , gli americani li considerano prodotti quasi mitologici ( forse solo qualche prodotto Beyma è altrettanto concupito negli USA) e sono stimatissimi anche i vari driver B&C etc. anche se lì ci sono parecchi altri concorrenti in ballo a contendersi il titolo .
G.Carlo Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Aggiungerei le storiche casse cilindriche Decibel degli anni '60: "Queste casse sono state costruite per durare una vita senza bisogno di alcuna manutenzione." (Prof. Cesati, progettista).
powerpeppe Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Il 10/12/2024 at 21:28, Luca44 ha scritto: Riallacciandomi a vecchi commenti posso dire che per i woofer professionali i prodotti italiani sono considerati i migliori al mondo in assoluto , gli americani li considerano prodotti quasi mitologici ( forse solo qualche prodotto Beyma è altrettanto concupito negli USA) e sono stimatissimi anche i vari driver B&C etc. anche se lì ci sono parecchi altri concorrenti in ballo a contendersi il titolo . Non posso che confermare avendo 4x 15" faital pro semplicemente eccezionali. Ho anche dei driver della stessa casa e l'hf10ak è notevole davvero
leosam Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @powerpeppe ciao Potresti dirmi il modello dei Faital che hai e come li utilizzi,reflex o altro?Mi piacerebbe saperlo perche' vorrei aggiungere un paio di 15" agli attuali quattro da 12" Faital e due da 18" Bms ma ancora non ho deciso su quale modello puntare,la mia scelta cadrebbe per ora tra i 15FH500 o i 15PR400 per avere una mms bassa e quindi piu' velocita' e perche' a sensazione mi sembrerebbero i piu' adatti per l'hifi ma mi piacerebbe avere altre opinioni. Grazie.
Coltr@ne Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @leosam avvisa hosentitoilterremoto.it gli sballi tutti i calcoli dei sismografi della valtellina
pro61 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Coltr@ne ma lui abita in Valsassina, che se ne frega dei sismografi della Valtellina 🤣🤣🤣 2
powerpeppe Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, leosam ha scritto: @powerpeppe ciao Potresti dirmi il modello dei Faital che hai e come li utilizzi,reflex o altro?Mi piacerebbe saperlo perche' vorrei aggiungere un paio di 15" agli attuali quattro da 12" Faital e due da 18" Bms ma ancora non ho deciso su quale modello puntare,la mia scelta cadrebbe per ora tra i 15FH500 o i 15PR400 per avere una mms bassa e quindi piu' velocita' e perche' a sensazione mi sembrerebbero i piu' adatti per l'hifi ma mi piacerebbe avere altre opinioni. Grazie. Ho i 15 fh120 16ohm messi in parallelo Ognuno lavora in reflex in 286lt mi pare Accordato a 35hz Configurazione simil d'apppolito con tromba fostex+ slot tw beyma Il progetto punta alla massima facilità di emissione ed infatti le piloto con le 2a3 con 2w a canale Ovviamente se metto i 250w del pass viene giù la casa ma non mi interessa insomma😀
leosam Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @powerpeppe Grazie ancora e complimenti per il tuo impianto. Anche a me non interessa la spl anzi, piu' che altro mi servono per colmare definitivamente un buco a circa 40/50 hz nella stanza e avere un'ambienza e un realismo migliori.Penso siano gli FH520 i tuoi,giusto?
Moderatori joe845 Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio @powerpeppe anche io ho 4 15" Faital, i 15PR400, eccezionali. dai 600 Hz in su ho il driver HF201, un 2", ha un magnete che basterebbe per un woofer da 20cm.... ;-) G 1
powerpeppe Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 2 ore fa, leosam ha scritto: @powerpeppe Grazie ancora e complimenti per il tuo impianto. Anche a me non interessa la spl anzi, piu' che altro mi servono per colmare definitivamente un buco a circa 40/50 hz nella stanza e avere un'ambienza e un realismo migliori.Penso siano gli FH520 i tuoi,giusto? Si scusa avevo scritto male sono i 520👍 Infatti anche io punto da sempre ad un emissione più facile e non congestionata possibile Quando approcci ai grandi coni ti rendi conto di quanti compromessi si devono accettare con i piccoli Ovviamente se di partenza non si hanno spazia adeguati non ci sono alternative Farli lavorare in tanti lt e al massimo del potenziale meccanico regala un basso veramente completo
powerpeppe Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 51 minuti fa, joe845 ha scritto: @powerpeppe anche io ho 4 15" Faital, i 15PR400, eccezionali. dai 600 Hz in su ho il driver HF201, un 2", ha un magnete che basterebbe per un woofer da 20cm.... ;-) G Un grande marchio davvero Faital! Il mio progetto attualmente è come scritto con tromba+driver da 1" Ma essendo un design modulare con i 2 cassoni sovrapposti e la tromba al centro removibile In futuro prenderò una JBL 2350 che mi attizza non poco e ci metterò sempre un driver da 2" Faital Intanto devo prima terminare il dipolo in costruzione 😀 1
Luca44 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il 05/01/2025 at 16:14, joe845 ha scritto: @powerpeppe anche io ho 4 15" Faital, i 15PR400, eccezionali. dai 600 Hz in su ho il driver HF201, un 2", ha un magnete che basterebbe per un woofer da 20cm.... ;-) G Su quali trombe hai il driver HF ?
Messaggi raccomandati