leosam Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @joe845 ciao Anche tu caricati in reflex?Potresti dirmi in quanti litri e descrivere a grandi linee le loro caratteristiche sonore?Grazie.
Moderatori joe845 Inviato 8 Gennaio Moderatori Inviato 8 Gennaio Circa 280, scendono abbastanza ma non arrivano bassissimi, quello che mi piace è la velocità, sono woofer eccezionali a mio avviso, non so dove avevo letto che venivano definiti moderni Altec. Senza voler scomodare le loro altezze (416 e 515) sono comunque molto buoni, velocità e ricchezza timbrica in primis. Li taglio intorno a 500/600 Hz. G
Moderatori joe845 Inviato 8 Gennaio Moderatori Inviato 8 Gennaio Per ora sì, ma niente è detto... ;-) G
leosam Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @joe845 A me servirebbero dai 40/45 hz in su perche' ci sono gia' i 18" che scendono a 17/20hz per cui andrebbero benissimo.Ho gia' letto su altri forum stranieri molti apprezzamenti e tutti affermano che sono piuttosto veloci proprio come piace a me.Anche nella prova e nei test di Dibirama vengono lodati per le loro prestazioni sonore,del resto come gli FH500,e ho ricevuto da te l'ennesima conferma.L'unico dubbio che rimane e' se utilizzare gli FH500 che avrebbero bisogno di molti meno litri o i PR400 che hanno bisogno di molto piu' volume per esprimersi al meglio.Questione di ingombri piu' che altro, ma con un modello o con l'altro credo che cadro' comunque in piedi.😉😄A prescindere da quello che faro' grazie mille per il tuo contributo.
Moderatori joe845 Inviato 9 Gennaio Moderatori Inviato 9 Gennaio figurati, ci mancherebbe. in effetti sembrano abbastanza simili, il PR400 ha un cono più leggero ma anche meno BL... boh, non saprei.. G 1
Luca44 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Il 08/01/2025 at 07:35, joe845 ha scritto: @Luca44 2380 Le trombe Faital le hai mai provate per questi driver o in generale ?
Moderatori joe845 Inviato 10 Gennaio Moderatori Inviato 10 Gennaio No, sono partito da un progetto che all'epoca si trovava in rete, poi rimaneggiato, quello usava la 2380 così presi quelle. Comunque non mi sembra ci siano trombe Faital per 2". G
KIKO Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Chi ricorda il film "Terremoto" di 50 anni fa? Visto tre volte, mi attizzava ovviamente l'audio coi suoi effetti. Chi fabbricava quegli altoparlanti?
Messaggi raccomandati