Vai al contenuto
Melius Club

Trovare la pace.

Messaggi raccomandati

Inviato

"Quelle sensazioni sono irriproducibili"...........Assolutamente Vero!........Ma una accettabile congruenza e' possibile.

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@Casperx è un altro mondo.

Purtroppo a causa de limiti tecnici attuali dei supporti è possibile fare solo una "fotografia" dell'evento.

Fortunatamente, poi grazie al cervello riusciamo a ricostruire l'effetto finale nella testa.

CS

• Melius 1
Inviato

@captainsensible non avevo mai ascoltato un gran coda a 2 metri … è stata un’esperienza da pelle d’oca e non sono particolarmente esperto di musica classica.

Inviato

"non avevo mai ascoltato un gran coda a 2 metri … è stata un’esperienza da pelle d’oca e non sono particolarmente esperto di musica classica"

Qualsiasi stumento........un violino.......un violoncello.....ecc ecc .......da vicino sono da Pelle d'oca.

Inviato
24 minuti fa, Casperx ha scritto:

utile. Mi ha fatto capire in modo concreto e tangibile  che la musica riprodotta è cosa completamente diversa da quella reale.

Assemblato un impianto dignitoso, a mio parere, è inutile crucciarsi per questo o per quello.

Sarebbe forse il caso di ampliare le conoscenze di impianti .

Il costo dello stesso non è in relazione diretta con la qualita di ascolto 

Inviato

@Dufay a che pro? Tanto quelle vette sono irraggiungibili. Mi accontento di avvicinarmi.

Inviato
5 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

di musica classica"

Qualsiasi stumento........un violino.......un violoncello.....ecc ecc .......da vicino sono da Pelle d'oca

Se suona un cane di sicuro 

captainsensible
Inviato

@Casperxpensa quanto sia difficile registrare la "fisicità" di un oggetto del genere con una coppia di microfoni.

Si, ne registri il suono, ma solo quello.

CS

Inviato
9 minuti fa, Casperx ha scritto:

Dufay a che pro? Tanto quelle vette sono irraggiungibili. Mi accontento di avvicinarmi

Ci si può avvicinare in maniera sorprendente .