xalessio Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 6 minuti fa, gorillone ha scritto: Si può anche non essere d’accordo, ovviamente Ovviamente non sono d’accordo. Anche perché ascolto musica soprattutto per rilassarmi e non voglio essere preso a pugni da un sax o da un contrabbasso. Per quello vado ad un concerto dal vivo!
Antonino Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, gorillone ha scritto: penso che qualsiasi ascolto debba anche avvicinarsi alla pressione dal vivo Se si ascolta frequentemente in ambiente domestico oltre alla misurazioni ambientali ascoltato con la pressione della musica dal vivo bisogna fare le misure anche all’udito che se ne andrà a farsi benedire…
gorillone Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @xalessio ascolti in sottofondo intanto che fai altro? Ovviamente … un vero cassio! Anch’io mi rilasso
gorillone Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Antonino A giugno sono 66, ci può stare che ci senta un po’ meno 😉
Antonino Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @gorillone più si diventa sordi e più si alza il volume.È normale alla nostra età 😂 Conoscevo un tizio che stava continuamente a bruciare amplificazione e casse e quando ascoltavo con lui la pressione sonora mi sembrava insopportabile Certo “dove c’è gusto non c’è perdenza” dicono al mio paese
xalessio Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 16 minuti fa, gorillone ha scritto: ascolti in sottofondo intanto che fai altro No, ascolto musica. Ma sono per la moderazione (a volume parlando)
gorillone Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @xalessio Ah, ok 😉 Mica ascolto a 120db, comunque
gorillone Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Antonino Io non ho mai bruciato nulla 🤞, però non ascolto barocca o musica da camera o roba western con il banjo (cose rigorosamente bandite in casa mia). Però non è bello che tu ti ponga come quello fine e io … di categoria più infima; non è molto rispettoso quel che dici, ecco … e la chiudo qui
Membro_0024 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 ore fa, xalessio ha scritto: Ovviamente non sono d’accordo. Anche perché ascolto musica soprattutto per rilassarmi e non voglio essere preso a pugni da un sax o da un contrabbasso. oddio ho ancora in mente la batteria a un metro dalle mie orecchie quando facevo le prove con il gruppo, nono grazie dovessi sentire cosi il mio impianto stereo lo avrei gia venduto da tempo
Casperx Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 Sono contento per aver stimolato questa bella discussione. Fino a quella visita al Conservatorio, la mia esperienza di musica dal vivo si limitava a concerti in stadi, palasport o, al massimo, qualche teatro. Non sono appassionato di musica classica e non ho mai avuto la fortuna di ascoltare il jazz in qualche locale, come dicevo, solo nei teatri. È stata, comunque, un’esperienza che mi ha arricchito.
evange Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Ricordo un concerto a cui assistetti parecchi anni fa, Diana Krall all'arena di Verona, tra le prime file........ Concerto tecnicamente ineccepibile ma interpretazione algida........una donna di ghiaccio (mi sembrò persino alquanto scazzatella...) Dopo il concerto dovetti bere due punch bollenti per riscaldarmi un po'...........era la fine di luglio se non ricordo male Da allora non sono più riuscito a farmi piacere i dischi della signora....... Sarò stato sfortunato....... 1 1
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 1 minuto fa, evange ha scritto: Dopo il concerto dovetti bere due punch bollenti per riscaldarmi un po'...........era la fine di luglio se non ricordo male Dovesse capitarmi i punch li berrò prima 3
Look01 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 9 minuti fa, evange ha scritto: Concerto tecnicamente ineccepibile ma interpretazione algida........una donna di ghiaccio (mi sembrò persino alquanto scazzatella...) Dopo il concerto dovetti bere due punch bollenti per riscaldarmi un po'...........era la fine di luglio se non ricordo male Da allora non sono più riuscito a farmi piacere i dischi della signora....... Sarò stato sfortunato....... Vista ieri sera a Padova effettivamente stessa impressione gran concerto da un punto di vista strumentale veramente bravi dal chitarrista al batterista e il contrabbassista incredibile a mio parere. Lei al piano brava ma vocalmente l'ho trovata non al meglio sembrava indisposta. Avevo bevuto uno spritz con il campari prima forse mancava il secondo per goderla al meglio 🤣😂. Ciao Stefano.
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, evange ha scritto: una donna di ghiaccio (mi sembrò persino alquanto scazzatella...) Pensa a quel sant’uomo del marito Elvis costello… 🙄
evange Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @Look01 Allora probabilmente è il suo "stile".... Ho degli amici veneti...per loro lo spritz col Campari è solo l'aperitivo dell'aperitivo @alexis poverello.....poi magari lei è una tigre
Messaggi raccomandati