zagor333 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Ultima mia segnalazione 2021, un album da avere a tutti i costi, intenso, raffinato, che ti tocca dentro. Contiene anche due stupende cover: Sign Your Name e I’m in You. Fatevi rapire dalla voce di Cristina Donà, accompagnata solo da strumenti acustici. Buonissimi ascolti Robeto
Amministratori vignotra Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Amministratori Inviato 1 Gennaio 2022 Iniziamo il nuovo anno con musica diversa dal mio solito, celebrando i 75 anni della grande Patti Smith.
zagor333 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Io per il mio primo ascolto del 2022 sono ripartito con un “quartetto” Jazz full Japan. Semplicemente strepitose le Heresy anche con il Jazz. Buonissimi ascolti Roberto
giannisegala Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Io invece, siccome di jazz non sono un grandissimo esperto , ho rispolverato un vecchio cd di Fabrizio De Andrè dal titolo Storia di un impiegato. Grande Faber!!!! gianni 1
zagor333 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 38 minuti fa, giannisegala ha scritto: Grande Faber!!!! Ti piace vincere facile caro Gianni 😊
zagor333 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 “Rintuzzo” con un classico del Jazz di Miles. Rimasterizzazione curata dal grande Alan Yoshida, su XRCD, rigorosamente in mono. Che musica…
raf_04 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 A proposito di Patti Smith: consiglio questo bellissimo album, costituito da 12 cover, interpretato e registrato magnificamente. 1
zagor333 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Oggi riascolto questo “vecchissimo” e bellissimo CD di Sara K. con le magiche scatolette (LS3/5A), pura magia. Buonissimi ascolti Roberto
raf_04 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 3 ore fa, aldofive ha scritto: è quello in cui c'è fiume sand creek? No
zagor333 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Questa sera, mi sto facendo “cullare” dalla splendida voce di Ella accompagnata solo dalla chitarra di Joe Pass. L’album è Take Love Easy (siamo agli inizi degli anni 70). Remaster eseguito sempre dal grande Alan Yoshida, per un risultato finale eccellente. E le magiche scatolette con questo genere, pilotate dall’extraterrestre, sono uno spettacolo. Buonissimi ascolti Roberto PS: un buon bicchiere di Nikka rende il tutto ancora più godibile 😊
Amministratori vignotra Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Amministratori Inviato 8 Gennaio 2022 Come ho sempre scritto, lo scopo di questo thread non è solo legato alla musica ma anche e soprattutto alla stato dell’arte della qualità dei supporti che utilizziamo, Questa mattina, complice una giornata meteo brutta mi sono aperto il regalo che mi ero fatto per la befana, un doppio vinile di Palo Fresu. Sono rimasto con l’amaro in bocca. Qualità del vinile pessima. I due supporti “friggono” tanto da rendere insopportabile l’ascolto. Inoltre alla fine delle due facciate b si sente un rumore probabilmente dovuto a difetto di fabbricazione che non permette più l’ascolto. Grandissima delusione perché l’album è bellissimo. Sono veramente incavolato. Ecco perché io non credo al vinile di oggi. Il vinile di ieri era ed è un’altra cosa.
zagor333 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Qualche anno fa ripresi questo album di Zucchero, che mi piace molto, in formato SACD. Oggi lo ho riascoltato e riconfrontato di nuovo con il CD originale. Non c’è trippa per gatti, il CD originale, ha un po’ meno dettaglio e brillantezza, ma ha una dinamica e una naturalezza che il SACD si sogna, e più si alza il volume e più questo problema si evidenzia. Purtroppo nel remaster hanno compresso in modo esagerato la dinamica, mandando a donnine quel plus in più che il supporto SACD avrebbe potuto dare. Peccato, continuerò ad ascoltare il mio CD originale. Roberto PS: oltre il supporto c’è di più…
Messaggi raccomandati