alberto75 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Ascoltone della domenica....bella registrazione, d'altronde è della Venus records Seven Steps To Heaven Francesco Cafiso Quartet Francesco Cafiso alto sax Andrea Pozza piano Aldo Zunino bass Nicola Angelucci drums Recorded in Rome on January 4 & 5 , 2006 2
salva57d Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @zagor333 @vignotra Buon giorno a tutti ,ma chiedo soprattutto a voi che pubblicate molto spesso cd giapponesi . Premetto che anch'io come molti di voi sono attratto da quella (galeotta) banda laterale sinistra con le scritte in giapponese , comprerei un cd solo per quello e non mi vergogno ad ammetterlo . Ma la mia domanda è questa , come faccio ad orientarmi per acquistare le versioni più audiofile , più vicine ad un sacd per esempio , l'unica cosa che so è che i shm-cd sono di eccellente qualità , ben superiore ad un cd normale. potreste aiutarmi a capire ? Grazie , Salvatore
salva57d Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 1) Hotel california , ho Lp da quando usci negli anni '70 2) Rumours ho il cd normale della prima metà degli anni '80 3) Kind of Blue ho una versione in cd rimasterizzato della fine anni '90 4) Standard Vol. 2 , mai avuto ma Keith Jarrett mi piace moltissimo 5) Breackfast in America , mai avuto ma lo conosco benissimo
alberto75 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @salva57d ciao, non sono espertissimo sulle release jappo, ma posso dirti che intanto per loro cultura sono molto esigenti in termini di qualità, quindi la media delle registrazioni è abbastanza alta. Poi ci sono alcune etichette come quella da me citata ossia la Venus records che fa ottime cose, tutti i cd SHM o UHQ cd sono tutti ottimi come registrazione.
zagor333 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 12 ore fa, salva57d ha scritto: l'unica cosa che so è che i shm-cd sono di eccellente qualità , ben superiore ad un cd normale. Non è così come pensi. Come posso cercherò di spiegare bene. E’ un “campo” minato questo, e se non si sta studia un po’ il rischio di buttare i soldi al gatto è molto alto.
zagor333 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @salva57d intanto se vuoi provare acquista questo riversamento di BiA su supporto SHM SACD… non è economica, ma ancora dal costo ragionevole, purtroppo i prezzi salgono velocemente. ATTENZIONE: è un SACD monolayer, ossia senza lo strato CD liscio, quindi può essere ascoltato solo tramite un lettore SACD. Breakfast In America https://www.amazon.it/dp/B01GW031SO/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_0RZS8WY9ASS52W3XCK0J
salva57d Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @zagor333 I 5 cd che ho fatto vedere nel post precedente li ho già acquistati e mi arriveranno domani e dopo domani . Di Breackfast in America ho preso il Mofi che dovrei leggerlo con il mio lettore : un semplice lettore cd e non sacd . Il mio obbiettivo è acquistare possibilmente sacd doubble layer perchè in futuro acquisterò sicuramente un lettore che legga alche sacd. Quello che mi prese sapere è come orientarmi in quella giungla di cd di edizione giapponese che magari suonano un pò meglio delle edizioni "normali" Italiane.
zagor333 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 48 minuti fa, salva57d ha scritto: Quello che mi prese sapere è come orientarmi in quella giungla di cd di edizione giapponese In privato (qui penso che siamo OT, @vignotra Vince, dicci cmq te) inviami una lista degli album che più ti interessano, e proverò a farti sapere quella che potrebbe essere la migliore edizione). Io di BiA tra il riversamento flat Japan e il remaster Mofi ad esempio preferisco, seppur di poco, il Giapponesino.
Amministratori vignotra Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 7 Febbraio 2022 @zagor333 procedi
aldofive Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @salva57d ho i primi 2. Roumors suona splendidamente. Hotel California un po' troppo caldo e bassoso, troppo.
salva57d Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 9 ore fa, aldofive ha scritto: Hotel California un po' troppo caldo e bassoso, troppo Anche Lp suona così , pensavo che fosse l'accoppiata Nad PP2+Thorens Td166 a produrre quel sound.
salva57d Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @zagor333 Grazie Roberto ,ti ho scritto in privato. Buona giornata , Salvatore
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Album stupendo (il lato B è da brividi) di Peter Gabriel, remaster di qualche anno fa, una goduria. C’è anche in versione 45 giri (doppio LP), ma non più facile da reperire. Buonissimi ascolti vinilici pS: pian piano li riprenderò tutti (vendetti le versioni 45 giri, mannaggia a me). Roberto So https://www.amazon.it/dp/B01M72DIR1/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_Z9VFWHZ2H3EVE4JGXFKD 1
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @salva57d Ciao Salvatore, ti inizio a rispondere qui circa i Dire Straits. Per i SACD ibridi hai un’unica scelta, eccellete per fortuna, tutti i recenti SACD MoFi (Mobile Fidelity): 1) Dire Straits 2) Communique 3) Making Movie 4) Love Over Gold ti aggiungo io il quinto 5) Brothers in Arms Dovresti riuscire a trovarli a costi ancora ragionevoli su Amazon e/o altri negozi che vendono in rete. Buonissimi ascolti Roberto PS: non ti ho indicato anche le eccellenti alternative Japan perché o sono su supporto Platinum SHM CD (quindi non hanno lo strato SACD) o SHM SACD (e qui non avresti lo strato CD). 1
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Il 7/2/2022 at 22:18, vignotra ha scritto: procedi Quanto prima proverò a spiegare brevemente il perché la sola “etichetta” SHM non è garanzia di qualità, facendo anche qualche esempio tra vari SHM dello stesso album.
salva57d Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @zagor333 Grazie infinite Roberto , Brothers in Arms non l'ho messo perchè ce l'ho già in SACD ibrido ma non Mofi e suona divinamente . Per quanto riguarda "SO" (versione rimasterizzata come la tua) di Peter Gabriel mi hai battuto sul tempo , ce l'ho a casa da 2-3 settimane ma il cofanetto con 3 CD che comprende anche il concerto live di Atene ( 2 CD ). Per quanto riguarda "SO" , confermo la eccellente registrazione rimasterizzata . Due grandi dischi che non dovrebbero mancare in qualsiasi collezioni . Buoni ascolti a tutti , Salvatore 1
zagor333 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 E qui si vola su livelli altissimi, sia per la caratura artistica dell’album, sia per per la qualità audio, e dopo tanti anni, oggi me lo sono riascoltato con le “scatolette” (LS3/5A), grazie allo “scatolotto” (pre phono “giocattolo”). LP Audio Fidelity con strepitoso remaster eseguito dal grande Kavin Gray. Nelle prossime settimane toccherà agli altri due LP della serie. Grazie a Dio non li vendetti… Buonissimi ascolti solidissimi e vinilici. Roberto PS: il mio vecchissimo CD originale pur suonando bene, non può far altro che impallidire dinanzi a cotanta “grazia”… 1
Messaggi raccomandati