zagor333 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Questa mattina ho suonato l’adunata con le trombe del Colonello, il CD che ho riascoltato è l’indimenticabile Picture Book dei mitici Simply Red. Cofanetto Rhino che ripropone questa bella scala reale a prezzi davvero molto convenienti. Molto buona la qualità audio, con dinamica preservata (bisogna alzare molto il volume, ma poi è tutta “vita”, siete avvertiti 😊). Buonissima musica solida. Roberto 1
zagor333 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Ho chiuso con il riascolto dell’album Country Life dei Roxy Music capitanati da Bryan Ferry. Trasferimento DSD flat dai nastri originali UK e supporto SHM SACD. Il miglior modo per ascoltare in digitale questi meravigliosi album del passato. Stupenda poi la “copertina” dell’album. 😊 Buonissimi ascolti. Roberto 2
zagor333 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 E questa sera è toccato a dell’ottimo progressive rock Italiano, con Cook, live della PFM del loro primo tour americano. Riproposto in triplo CD, il concerto originale, con l’aggiunta di due CD dell'intero concerto al Central Park di New York del 31 agosto 1974. Questa versione su supporto Platinum SHM CD che acquistai quando uscì nel 2014, dovrebbe utilizzare la Rimasterizzazione fatta dalle bobine originali a 16 canali nel 2010. Scordatevi il suono audiophile, ma il risultato finale è buono (non ho altre versioni per fare confronti), mentre la musica è ottima. Buonissimi ascolti.
giannisegala Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @zagor333 Tutti grandi musicisti i componenti della PFM. Certamente tra le migliori band italiane di sempre. Il grande Mauro Pagani , quando era squattrinato, e molto giovane, veniva spesso al mio paesello , probabilmente, come del resto molti altri ragazzi bresciani, e non solo, in cerca di dolci compagnie provenienti dal nord Europa. Ne è passato di tempo da allora e di strada il buon Mauro ne ha fatta tanta . Grande musicista e grande arrangiatore . A proposito della PFM un disco al quale sono molto affezionato è" Storia di un minuto" che penso fosse il loro primo album (io ho il cd) . Questo album conteneva la canzone intitolata "Impressioni di settembre". Questo pezzo è considerato ancora oggi un vero e proprio capolavoro . Canzone davvero straordinaria che rimarrà nella storia della musica italiana . Ciao Roby , alla prossima. gianni 1
AudioLover Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @vignotra Grazie Vincenzo, oltre le Lilium cosa usi come diffusori e ampli per impianto multicanale?
Amministratori vignotra Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 21 Febbraio 2022 @Ricky81 Pre MX121, finali MC501x2 + MC205. Il sistema è un 7.1 Diffusori frontali Dynaudio Contour 5,4S, centrale Dynaudio Contour, surround Dynaudio Confidence 7SE e back surround B&W 705.
raf_04 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ultimo, bellissimo lavoro di Slowhand, versione SHM Japan 1
andr3a Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @raf_04 l’ho preso in vinile, semplicemente godibilissimo se ti piace Slowhand…
alberto75 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @vignotra scusami ti ho voluto copiare lo stile…😜 Bellissimo disco doppio, milestone, the freedom suite plus 1
zagor333 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Riascoltato questa sera in cuffia. Dopo oltre un anno dalla partecipazione all’immenso Kind Of Blue, Coltrane registra My Favorite Things dando seguito all’avventura iniziata da Miles Davis circa il jazz modale. Con questo album Coltrane ci regala la reinterpretazione originalissima di quattro vecchi standards. Remaster dai nastri analogici fatto nel 2011 su supporto SHM SACD, rigorosamente mono. Siamo nel 1960, incredibile la qualità audio di questa registrazione, la musica è così “densa” che l’illusione di poter toccare gli artisti del quartetto Jazz diventa quasi realtà. Buonissimo ascolti solidissimi. Roberto 2
andr3a Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Bene, visto che la serata è decisamente improntata al jazz… 1
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 24 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2022 Un capolavoro degli anni 90, semplicemente struggente: Grace di Jeff Buckley. Supporto SACD ibrido della piccola etichetta Original Recording Group (ORG), qualità audio eccellente. 4
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 26 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2022 Questa mattina ho riascoltato un classico della storia del rock di fine anno 60, A Salty Dog, dei Procol Harum, band britannica capitanata da Gary Brooker (che purtroppo ci ha lasciato qualche giorno fa). Ah, che bei ricordi che mi rievoca il riascolto della fantastica title track, sigla di chiusura del celebre programma RAI “Avventura”. E già, quanti ricordi ci legano alla nostra cara musica. Masterizzazione di Bob Lo Verde (una garanzia) per MOFI, supporto SACD ibrido. Buonissimo WE a tutti, Roberto 3
zagor333 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 E oggi, vista la giornata piovosa, riascolterò anche qualcuno dei 6 CD contenuti in questo bel cofanetto dedicato ai nostri cari Area di Demetrio Stratos, che acquistai un decennio fa circa. Buonissimi ascolti 1
alberto75 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 un ottimo disco in alta risoluzione ed inciso molto bene
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 E questa mattina ho sentito l’esigenza di riascoltare un capolavoro assoluto: Astor Piazzola con il suo meraviglioso Tango: Zero Hour. Intensa, tragica, terribilmente coinvolgete, la sua musica tocca l’animo, apre la mente, e va dritta al cuore. Remaster fatto da Greg Calvi nel 2017 presso la Sterling Sound per l’American Clavè, supporto UHQCD. Qualità audio strepitosa, e strepitosa la performance che il connubio McIntosh e Klipsch sono riusciti a tirar fuori: nonostante la loro “invadenza” (non passano inosservati), scompaiono, e lasciamo spazio solo alla musica (e che musica). 10 con lode. Buonissimi ascolti. Roberto PS: “This is absolutely the greatest record I’ve Made in my entire life. We gave our souls to this record”. - Astor Piazzola Come non essere d’accordo con lui… 1
Messaggi raccomandati