Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
13 ore fa, niar67 ha scritto:

Ti ringrazio molto Roberto,sei una miniera di sapere!

Figurati Andrea, e grazie di cosa, è un piacere dare dei suggerimenti. Una miniera di sapere no, però diciamo che “studio” con passione questa “materia”, e che ho avuto un grande maestro in passato, che mi ha fatto comprendere tante cose: il mitico @redfox 

• Moderatori

Ieri sera dopo aver riascoltato Made in Japan, mi è tornata voglia di riascoltare anche un altro live stratosferico, e così ho programmato per questa sera l’ascolto di “At Fillmore East”, della mitica The Allman Brothers Band.

Trasferimento DSD flat dai nastri US originali fatto nel 2013.

Semplicemente eccellente la resa audio, insomma il miglior modo per ascoltare il loro southern rock.

Buonissimi ascolti

1F90B035-E354-4F86-94F0-D8538FEA7EFB.jpeg

75CC5596-AC32-411D-8A59-03E953EC7F9A.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori

Dopo il fantastico doppio cofanetto delle Sinfonie di Beethoven è appena stato pubblicato questo doppio sacd della 8^ e 9^ sinfonie di Schubert. L’orchestra delle Nazioni diretta da Savall non sbaglia mai un colpo. Interpretazione “piena “ e registrazione superlativa. 

E67A0D28-5BCA-44DC-B492-211DAD14D8B8.jpeg

• Melius 2
  • Moderatori

Io questa mattina mi sono goduto questo capolavoro in “modalità” vinilica (Impex Records - Bernie Grundman Mastering, 2015): famous blue reincoat di Jennifer Warnes (con la “partecipazione” di Leonard Cohen).

Consigliatissimo

994BA062-B601-4F10-8309-201891C1B899.jpeg

• Moderatori
1 ora fa, vignotra ha scritto:

Post muto. Le parole non servono.

Ascoltato una decina di giorni fa in cuffia, e questa mattina con l’impianto (mi hai preceduto nella segnalazione).

È stato fatto un lavoro di remix stupefacente. 10 con lode

• Moderatori

Oggi ho riascoltato due bellissimi CD dei Mani Padme Trio, dell’etichetta italiana Red Records:  A Rain Day (2003) e Later (2006).
Il trio è composto dal pianista cubano Yaniel Matos, e i brasiliani Du Moreira (basso) e Ricardo Mosca (batteria), e insieme danno vita ad un jazz  di personalissima poetica e grande intensità. Nel secondo album (Later) è presente ai fiati come ospite anche il musicista Teco Cardoso.

Qualità audio eccellente.

Buonissimi ascolti Jazz.

A0B3A1CF-63E5-4DFA-BC3A-A76E6389812D.jpeg

• Thanks 1
  • Moderatori

Anno 1971, e i Black Sabbath capitanati da Ozzy Osbourne sfornano il loro terzo album e terzo capolavoro: Master of Reality. 8 brani stupendi, tra i quali spicca  il mio preferito: “Children Of The Grave”.

SHM SACD del 2011 con trasferimento DSD dai nastri analogici originali, per una qualità audio eccellente. Packaging mini LP spettacolare.

Alzate il volume senza timore, e godete della dinamica di questo SHM SACD.

Musica per cuori forti, siete avvertiti.

😊

048C88E7-F7B5-4173-84E8-49D03E562630.jpeg

A6E19FC9-6923-4F2F-A558-34140F6C70A5.jpeg

• Melius 1
Il 23/10/2022 at 06:58, vignotra ha scritto:

me lo sono fatto arrivare dal mio solito rivenditore di dischi della mia città.

Vincenzo sei riuscito ad ascoltare il SACD di Animals? Qualche prima impressione?

Grazie