one4seven Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @vignotra @zagor333 Come indicato "chiaramente" sull'Obi, trattasi di questo Remaster > https://www.qobuz.com/it-it/album/you-must-believe-in-spring-bill-evans-featuring-eddie-gomez-and-eliot-zigmund/toi2zbudxwbub Chi vuole, può quindi ascoltarlo in streaming in risoluzione nativa 24/192.
Amministratori vignotra Inviato 28 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 28 Settembre 2023 @one4seven ho deciso di prendere il sacd dopo l'ascolto in streaming. Al confronto d'ascolto però non c'è storia. Il sacd è superiore da ogni punto di vista.
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @vignotra Immagino... esce più basso e con roll-off tipico del DSD. Ed eccoti il bel suono analogico 1
zagor333 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 13 ore fa, one4seven ha scritto: streaming La liquida non fa per me (e non per problemi di qualità audio).
AudioLover Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @one4seven mi ritrovo in questo commento, il supporto fisico ha sempre un pò più basso dell'equivalente streaming, non trovi?
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @Ricky81 non basso come frequenze, ma come livello di volume. Il SACD di solito è masterizzato ad un livello di volume più basso, di modo che sei costretto ad alzarlo di qualche punto, soprattutto in caso di mastering mondo dinamici, come in questo caso, rispetto alla controparte PCM attuale. Succedeva lo stesso con i CD degli '80.
Amministratori vignotra Inviato 28 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 28 Settembre 2023 @one4seven no, non è solo questione di volumi di registrazione. almeno per me c'è una sostanziale differenza, a parità di album, tra lo streaming e il supporto fisico. Il secondo suona sempre più pieno e completo rispetto al primo. 1
one4seven Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @vignotra se avrò modo di fare il tuo stesso confronto, ti farò sapere le mie impressioni.
alberto75 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Un bel disco gradevole, inciso molto bene (a mio parere ovviamente), Lui un mostro del Jazz.
zagor333 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, alberto75 ha scritto: Un bel disco gradevole, inciso molto bene Avevo la versione vinilica, sempre Mofi, venduta stupidamente (insieme ad altri ottimi vinili) quando dismisi il girapadelle. Un album molto bello con la resa audio molto buona. Prima o dopo lo riacquisterò 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2023 Ultimi arrivi: nei prossimi giorni, con calma, vi scriverò le mie impressioni. 3
zagor333 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 17 ore fa, vignotra ha scritto: Ultimi arrivi: Vincenzo, hai avuto modo di provare uno dei recenti vinili Esoteric? Grazie
Amministratori vignotra Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 5 Ottobre 2023 @zagor333 no perchè non li sto prendendo in considerazione. Sulle cose serie (visti i costi) preferisco andare di sacd.
Amministratori vignotra Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 6 Ottobre 2023 Complice il mio stato di salute non ottimale inizio oggi gli ascolti degli ultimi acquisti partendo da Chopin. La registrazione recente (1987) fa sì che il pianoforte di Zimerman lo abbia al centro del mio salone. Come al solito ottimo lavoro svolto dai tecnici giapponesi.
Amministratori vignotra Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 6 Ottobre 2023 Un salto all’indietro di 26 anni e ci troviamo al cospetto di questa meravigliosa IV di Mahler dei Concertgebouw Orchestra diretti da Solti. Solo un leggero soffio smaschera l’età della registrazione che altrimenti passerebbe per una attuale. Anche questa volta resto meravigliato per il lavoro di restauro e pulizia che hanno fatto i tecnici giapponesi. Chapeau.
zagor333 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 10 ore fa, vignotra ha scritto: Complice il mio stato di salute non ottimale Spero nulla di serio Vince. Un tuo suggerimento, tra tutti i SACD Esoteric che hai, quale mi suggeriresti di acquistare? Uno eh Grazie Roberto
Amministratori vignotra Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 7 Ottobre 2023 @zagor333 la prima e terza di Mahler. 1
Amministratori vignotra Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 7 Ottobre 2023 Stamattina è il turno di Bruckner. Con questo compositore ho un rapporto di odio e amore. All’inizio le sue sinfonie non le capivo. Da un po’ di tempo, forse perché sto invecchiando riesco meglio ad entrarci meglio. Questa quinta suonata dai Concertgebauw a maggio del 1964 e diretta da Jochum forse è la migliore dal punto di vista artistico. Ancora un gran lavoro dei tecnici giapponesi nel riportare a nuova vita questa magnifica interpretazione.
Messaggi raccomandati