Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Io invece mi devo “accontentare “ dei 6 concerti di Vivaldi e di Mozart con Bernstein che suona e dirige il concerto no.15 e la sinfonia 36 Linz 😂

IMG_9472.jpeg

• Melius 1
Inviato

@vignotra

A ciascuno la sua musica preferita….La tua colta , la mia popolare …..sempre belle sono 😄

Inviato

Then Play On by Fleetwood Mac.

Edizione della rhino (quasi sempre sinonimo di qualità audio) del 2013. Contiene anche 4 bonus tracks, costo molto contenuto, lavoro artisticamente ottimo, cosa volete di più.

Buonissimi ascolti

Roberto

IMG_8719.jpeg

Inviato

Fine anni 60, album di debutto dei Keef Hartley Band: Halfbreed.

Ottimo remaster della Esoteric del 2008 su CD.

Ascoltate la “sofferenza” che traspare dalla stupenda “Born To Die”.

Buonissimi ascolti rock / blues

Roberto 

IMG_8721.jpeg

Inviato

.  Io ho alcuni dischi dei Fleetwood mac …ma questo cd è veramente un capolavoro della musica blues con i Mac agli esordi!!!   Live Jam in Chicago !!!!  Cd doppio 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

Oggi è meglio iniziare con Mozart 

IMG_9603.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Sempre Mozart ma da una registrazione storica del 1966 passiamo ad una attuale 

IMG_9605.jpeg

• Melius 1
Inviato

E questa sera vi segnalo 3 album degli anni 80 (il terzo un bellissimo live) di New Wave elettronica raffinatissima dei londinesi Japan trasportati dalla voce ipnotica, sofferente e struggente del grande David Sylvian, gruppo ispirato (e si sente) da Bryan Ferry e David Bowie:

- Gentlemen Take Polaroids

- Tin Drum

- Oil on Cavas (live) 

Remaster del 2016 su SACD ad edizione limitata a 1000 pezzi.

Qualità audio ottima (avrebbero potuto fare un pizzicotto meglio per la compressione dinamica, ma questa volta mi accontento, per il resto eccellente), artisticamente notevolissimi, contengono poi delle vere e proprie gemme da ascoltare e riascoltare.

Buonissimi ascolti di solidissima musica.

Roberto 

IMG_8836.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Opera molto difficile da suonare, registrare e soprattutto riprodurre a casa. Mi sembra che le Orchestre statunitensi si siano specializzate nel tempo ad interpretarla in modo forse anche troppo spettacolare.

IMG_9644.jpeg

• Melius 1
Inviato

In questo W.E. ho riascoltato due vecchi CD della Velut Luna di Marco Lincetto:

1) Flowers, primo album della brava cantante Napoletana di Fabiana Martone, che ripropone delle ottime cover di artisti  degli anni  parlando di 60 e 70, per lei sono stati e sono dei riferimenti (Joni Mitchell, i Beatles, Crosby, Stills, Nash & Young, James Taylor). Inoltre propone anche 3 suoi eccellenti brani, dei quali ho amato fin dal primo ascolto la stupenda Visnu in Bombay. 
2) Sketches of Memories, un album che Marco Lincetto si “regaló” per i suoi 50 anni, che è un viaggio nella sua memoria, attraverso la rilettura di alcuni suoi brani musicali dei suoi artisti preferiti (tra cui Dylan, Gino Paoli, Bennato, Paul Simon, Carlos Jobin, Gilmour/Waters). 
Entrambi li acquistai, a distanza di tempo, nella versione Master Clone (il primo contiene sia il CD standard che il master clone).

Qualità audio eccellente, disarmante la ricostruzione spaziale dell’evento sonoro, prende vita tutta la parete, e gli scatoloni (Heresy) e i due sub, scompaiono dalla vista dei miei occhi totalmente come inghiottiti da un buco nero. Merito anche del mio caro MCD500 e E.T. l’extraterrestre (MC462), che sia a volumi bassissimi, bassi, medi e alti riescono a regalare delle performance incredibili. Che bello ascoltare musica così.

Buonissimi ascolti 

Roberto 

IMG_8859.jpeg

• Amministratori
Inviato

Questo live lo dovete assolutamente avere. 

IMG_9684.jpeg

• Melius 1
Inviato

Io oggi vista la giornata piovosa, mi sto “spupazzando” due SACD Mofi dei Jefferson Airplane: Surrealistic Pillow (il loro secondo album che li fece conoscere al grande publico) e Volunteers (bellissimo, il loro capolavoro).

Entrambi masterizzati da Britton / LoVerde, per una eccellente resa audio.

Buonissimi ascolti con la musica dei magici e irripetibili anni 60.

Roberto

IMG_8931.jpeg

Inviato
3 ore fa, vignotra ha scritto:

Questo live lo dovete assolutamente avere.

Se ti va e hai un po’ di tempo, raccontaci qualcosa di questo Cd Vincenzo. Non lo conosco

Grazie 

Roberto 

• Amministratori
Inviato

@zagor333 prima mi voglio vedere il bluray

• Amministratori
Inviato

Il concerto di Bonamassa è supportato da una intera orchestra sinfonica che dona alla sua musica uno spessore, una magniloquenza incredibili. La sua chitarra si incastona tra basso, percussioni e un tappeto coinvolgente di archi e legni. Ci sono momenti in cui a musica ti arriva direttamente al cuore come un raggio di sole sul viso in una brutta giornata invernale e ti riscalda, ti dà la carica e la voglia di andare avanti. Mi è piaciuto di più l’ascolto con l’impianto stereo che con quello multicanale. Il normale cd se ben registrato ha ancora molto da dire rispetto ad altri formati. 

IMG_9702.jpeg

IMG_9703.jpeg

IMG_9704.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Stamattina, complice il maltempo, si va di vinile…

IMG_9786.jpeg

IMG_9787.jpeg

• Melius 1
Inviato

Io oggi sono andato di Queen. Era da tanto che non riascoltavo questo “loro” ultimo lavoro, Made in Heaven, uscito circa due anni dopo la morte di Mercury. Album che riesce sempre a toccarmi nel profondo ogni volta che lo riascolto, e lo apprezzo più oggi che all’epoca. Remaster del 2011 curato da Bob Ludwig, edizione su SHM SACD.

Tutto eccellente eccezion fatta per la dinamica (peccato davvero), ma ciononostante è uno dei pochi casi in cui preferisco un remaster più compresso rispetto all’edizione originale (vale per tutti i SHM SACD dei Queen che ho). 
Buonissimi ascolti

Roberto 

IMG_8982.jpeg