Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
vignotra
Inviato

@raf_66 Storicamente, quella che si ritiene la migliore esecuzione della V^ di Mahler è questa:

image.thumb.png.d9a305938ee6652c917f94cc2666e30d.png

Inviato

Grazie 1000 Vincenzo.

Provo a cercarla. 

Esiste su SACD?

R.

EDIT:

Ho trovato un SACD della Esoteric ma siamo oltre i 100 €:classic_huh:

• Amministratori
vignotra
Inviato

@raf_66 vale tutti i soldi che costa. Anche io ho il sacd della Esoteric.

zagor333
Inviato
11 ore fa, raf_66 ha scritto:

Che ne pensate?

@vignotra Vince, questo è il tuo campo. A te la parola. Io ho più di una versione su SACD / SHM SACD, ma non quella da te indicata, ma non sono in grado di dirti quale è la migliore artisticamente. 

PS: scusate, non avevo visto le risposte già date da Vincenzo 

zagor333
Inviato
11 ore fa, vignotra ha scritto:

vale tutti i soldi che costa. Anche io ho il sacd della Esoteric.

@raf_66 ho il doppio SACD Esoteric della prime e terza sinfonia di Mahler diretta da Abbado, acquistato dopo caldo suggerimento di Vincenzo. Qualità audio stellare. Provare per credere (da fare attenzione a non danneggiare i diffusori perché la dinamica e semplicemente strepitosa).

Roberto 

• 2 settimane dopo...
zagor333
Inviato

Ieri, durante una intensa chiacchierata al telefono con un caro amico circa la nostra “passione”, è stato rievocato il ricordo di questo CD dell’etichetta Abeat Records, era tanto che non lo (ri)ascoltavo.

Roberto Olzer Trio: Steppin’Out.

Stupendo sia come qualità audio e  sia artisticamente.

Quella sedia quasi sospesa riflessa sul blu pastello dell’acqua mi trasmette una grande serenità, e riassume in modo esemplare le atmosfere rarefatte della musica contenuta in questo CD.

10 con lode.

Buonissima musica

Roberto

PS: e poi lasciatemelo dire: le performance del “trio” MCD500, MC462 e Stirling LS3/5A sono semplicemente incantevoli con questa tipologia di musica.

IMG_0154.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
vignotra
Inviato

Mozart è sempre garanzia di sollievo per il corpo e per l’anima.

IMG_0353.jpeg

IMG_0354.jpeg

• Melius 1
Inviato

Durante queste ultime settimane, nei W.E., pian pianino mi son dedicato al riascolto di tutti i lavori di Peter Gabriel che ho su SACD ibridi.

Questa sera sto chiudendo con “UP”.

Che dire, ascolti godibilissimi e musica di livello molto elevato artisticamente.

Gabriel poi, semplicemente un genio.

Buonissimi ascolti in alta risoluzione solida.

Roberto

P.S.:

E ancora una volta, questa sera, il direttore d’orchestra (MCD500), E.T. (MC462) e le meravigliose scatolette (Stirling LS3/5A) mi hanno incantato.

A volte penso che noi appassionati andiamo alla ricerca di qualcosa che già abbiamo ma non “vediamo”. Ma tant’è 😊

IMG_0343.jpeg

IMG_0344.jpeg

• Melius 2
Inviato

due dei capolavori dei Metallica (il terzo è il loro primo album, Kill 'Em All, rivoluzionario, che ho su un ottimo CD made in Japan):

- “Ride The Lightning”, del 1984 (primo vero album heavy-metal della storia)

- “Master Of Puppets”, del 1986

Remaster di Steve Hoffman per l’etichetta DCC, per una qualità audio strepitosa.

Voi mi direte, ma ascolti anche il Metal con le scatolette. Ebbene sì 😊

Buonissimi ascolti metal

Roberto

IMG_0353.jpeg

• Amministratori
Inviato

E se poi vogliamo parlare della storia del rock…..

IMG_0033.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Bellissimo SACD,  scoperto quasi per caso,  cantato, suonato e inciso molto molto bene.

17450642755533084671387309038808.jpg

• 4 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

Finalmente un sabato mattina tranquillo, quello che serve per ascoltare tre dischi meravigliosi. Prima le sinfonie “dimenticate di Schumann e Bruckner, poi l’immenso Requiem tedesco dí Brahms e per finire la sublime Asrael di Josef Suk. Tecnicamente ineccepibili e musicalmente coinvolgenti. Quando qualcuno mi chiede perché ho investito così tanto in un impianto stereo gli rispondo che una cosa è sentire la musica e un’altra ascoltarla, viverla ed essere tutt’una con essa.

IMG_0504.jpeg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

Quando qualcuno mi chiede perché ho investito così tanto in un impianto stereo gli rispondo che una cosa è sentire la musica e un’altra ascoltarla, viverla ed essere tutt’una con essa.

Anch'io, pur nel mio piccolo, godo, ballo e smanetto come uno pizzicato dalla tarantola:classic_cool:.....poi, penso a quello che m' è costato....e m' ammoscio, peggio d' un pallone sgonfio:classic_dry:.

Inviato

Fatevi trascinare dolcemente nell’atmosfera rarefatta e nella dimensione dove lo spazio e il tempo diventano indefiniti.

L’album, del 2013,  è “L’Attesa”, della brava pianista barese Claudia Mastrorilli, accompagnata da ottimi musicisti.

Unico brano cantato, meraviglioso, è quello che da il titolo all’album, con la voce di Cristina Palmiotta. 
Un album che non lascerà indifferenti, e farà riflettere.
Qualità audio del CD molto buona.
Buonissimi e intimissimi ascolti.

Roberto

IMG_0991.jpeg

IMG_0992.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@zagor333 ce l'ho:classic_laugh:

• 1 mese dopo...
zagor333
Inviato

Erano oltre 3 settimane che non accendevo l’impianto. Questa sera, complice l’arrivo di questo SACD, e il cavo MCT che avevo ordinato tempo fa da Triodo (ero molto curioso di verificare che funzionasse visto che ne avevo preso uno “equivalente” da Amazon, ma non andava), ho riacceso l’impianto.

L’album è Tango in the Night dei Fleetwood Mac, rimasterizzato per Mofi da Bob LoVerde. Eccellente il risultato finale, un ascolto davvero molto coinvolgete, con dei pezzoni storici che mi hanno riportato dietro nel tempo. Molto interessante anche il confronto del convertitore integrato con il lettore MCD1100 e quello del C2700, ho provato solo il layer SACD, ma di questo vi racconterò meglio a settembre quando avrò avuto modo di approfondire gli ascolti con altri album (qui siamo poi OT). Comunque è valsa la pena acquistare questo cavo MCT, e ringrazio Vincenzo @vignotra che mi ha invogliato a farlo. 

SACD Mofi da acquistare senza esitazione se amate i F.M.. 

Buonissimi e “calorosissimi” ascolti.

Roberto 🔥 

IMG_2075.jpeg

• Thanks 1