Vai al contenuto
Melius Club

Incompatibilità pre e sezione finale di un integrato?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Ho provato a collegare il mio pre vintage (McIntosh mx110) alla sezione finale del leben 600x. Ho collegato il cavo di segnale tra main del mc e pre in del leben, ho selezionato pre in sul pannello frontale e messo il volume al massimo nel leben. Ma viene fuori un suono molto flebile come se il segnale non fosse amplificato. Sbaglio qualcosa io o sono incompatibili i due ampli? Grazie 

Inviato

Ciao,

volevo chiederti pur non riuscendo ad esserti di aiuto, se oltre al volume del leben in funzione pre rimane attivo anche la funzione bassboost

Grazie

L

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@motorpsycho adesso non ho sottomano i dati elettrici del mac e del leben, potrebbe darsi che il livello di uscita del pre sia troppo basso rispetto alle esigenze del leben. però senza avere i manuali sottomano non sono in grado di dire di più.però  la tua mi sembra una situazione limite, un mismarch eccessivo

• Thanks 1
Inviato

@liviosx non so dirtelo proprio perché con il mio pre il leben non va

Inviato

@motorpsycho ho visto che il tuo integrato usato come finale ha 900 MV di sensibilità ,quindi nella norma..

Controlla l'uscita del tuo MC..

Oppure prendi un Cell con uscita cuffia e collegalo al tuo lebel ..e provi

• Melius 1
Inviato

@saltato il manuale dice: USCITE: Stereo all’amplificatore (2,5 V.); Stereo per registrazione (0,9 V.); Mono (L+R) all’amplificatore (2,5 V.).

Inviato

Dai dati comunicati dovrebbe bastare, segui l' ottimo consiglio di @saltato ma l' enorme differenza mi fa pensare ad un problema di masse/cavi

SALVO

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@motorpsycho è un sintopre di inizio anni '60, sicuro non ci siano problemi di alimentazione?

Inviato

@motorpsycho

le specifiche degli apparecchi come tensioni sembrano essere giuste per il collegamento 

lo schema del 110 prevede lo stadio di uscita della valvola che pilota prima il pot del bilanciamento poi quelli del volume ( con loud) che è collegato direttamente ai pin jack in uscita quindi di fatto la impedenza non è bassa

E non si conosce il valore di impedenza di ingresso del Leben

intanto prova su un canale a spostare il bilanciamento verso il massimo e vedi se il segnale aumenta almeno per lui

Il bilanciamento in quel pre è una sorta di volume ulteriore

Inviato

Il pre con i suoi finali coevi (mc75 e mc225) non dà alcun problema quindi il pre é ok.  Faró altre prove. Il segnale che esce é davvero impercettibile  É come quando si collega il phono a un ingresso aux.   

Inviato

@motorpsycho prova ad uscire dal pre ed entrare in un ingresso ad alto livello del Leben.

SALVO

Inviato

@magoturi scusami in che senso? Collego il pre all'ingresso aux del leben? 

Inviato

Non è che hai tenuto basso il volume del MC Intosh?

Inviato

@motorpsycho

il manuale Leben afferma che lo sw pre disabilità le altre funzioni ma non il volume quindi non è che entrando in un ingresso normale acquisisci una ulteriore amplificazione

Inviato
34 minuti fa, redpepper ha scritto:

Non è che hai tenuto basso il volume del MC Intosh?

Sono arrivato a oltre la metà. 

Inviato

@motorpsycho il preout del McIntosh lo fai entrare in uno dei quattro ingressi linea del Leben e poi porti il volume del Leben a tre quarti, comandera' il volume del Mc Intosh, ovviamente devi selezionare il line scelto nel Leben.

SALVO.

Inviato

Trovo la dicitura "Preamp In" piuttosto ambigua ...

Il mauale del Leben cosa dice (se dice qualcosa di chiaro ...)?