motorpsycho Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 16 minuti fa, corrado ha scritto: In teoria non dovrebbero influire ma visto che la prova è a costo zero perché non eliminare una variabile? Non andrei a tentativi alla cieca. La mia era solo una curiosità per testare l'abbinamento ma il leben lo ascolterò sempre come integrato. Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori. Quindi per il momento sospendo le prove. Grazie comunque dei consigli
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Maggio 2023 Amministratori Inviato 10 Maggio 2023 @motorpsycho evita comunque di cortocircuitare le uscite e limitati agli ingressi. nei nempi antichi alcuni integrati jap di fascia alta avevano i dotazione i tappini cortocircuitanti, ma erano destinati agli ingressi phono non utiizzati, per gli ingressi alto livello sono un plus che non dovrebbe influire 1
walge Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @motorpsycho il bilanciamento in quell'oggetto è come se fosse un ulteriore volume, se spostato su un canale il volume aumenta di molto è evidentemente un problema di impedenze dato che ruotato tutto su un verso la effettiva impedenza di uscita del pre diminuirebbe con vantaggi. 1
Capa Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, motorpsycho ha scritto: Non andrei a tentativi alla cieca. La mia era solo una curiosità per testare l'abbinamento ma il leben lo ascolterò sempre come integrato. Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori. Quindi per il momento sospendo le prove. Grazie comunque dei consigli Per il momento ti ho messo nella mia "grey list" ...
corrado Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 2 ore fa, motorpsycho ha scritto: Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori. Il rischio più grosso mi sa che l'hai passato quando hai cortocircuitato l'uscita tape, ad ogni modo fai come credi. 1
motorpsycho Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, Capa ha scritto: er il momento ti ho messo nella mia "grey list" ... Questa non so se riuscirò a superarla. 1
ref3a Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Permettimi un suggerimento, stacca la tua attuale sorgente ad alto livello (lettore, dac,...) da uno degli ingressi e attaccala al pre-in. Vedi se l'impianto suona più o meno come ha sempre suonato (a mio avviso andrà un pelo meglio, per lo meno da me è così). Quel pre-in bypassa solo un commutatore di ingressi, se non sbaglio il loudness, e sicuramente il volume, non sono bypassati. Componenti attive manco 1 bypassata (non si salta alcuna sezione pre). Lo chiamano pre-in ma sarebbe stato più corretto forse chiamarlo "direct-in" come piace a Giapponesi Facci sapere ciao
Capa Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 6 ore fa, motorpsycho ha scritto: Questa non so se riuscirò a superarla. Uhh, adesso si che sono preoccupato!
motorpsycho Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 8 ore fa, Capa ha scritto: , adesso si che sono preoccupato! 😉
Membro_0027 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 21 ore fa, motorpsycho ha scritto: ma per verificare cosa? nel senso anche aumentasse cosa avrei risolto? Beh sei tu che hai chiesto aiuto ....
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 17 ore fa, ref3a ha scritto: stacca la tua attuale sorgente ad alto livello (lettore, dac,...) da uno degli ingressi e attaccala al pre-in. Se la sorgente non ha un controllo del volume proprio, gli parte a tutto volume il finale perché bypassa il potenziometro del pre... dovrebbe farlo con uno di quei CD test con le tracce a meno tot dB ma sono segnali, non musica.
ref3a Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @Fabio Cottatellucci no no, nel cs600 il pre-in non bypassa il potenziometro del volume
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 22 minuti fa, ref3a ha scritto: nel cs600 il pre-in non bypassa il potenziometro del volume Strano, non vedo quale sia a quel punto la differenza con un altro ingresso ad alto livello... comunque, buon per te.
motorpsycho Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 nella prima immagine evidenziato in rosso quello che rimane attivo quando è collegato un pre all'ingresso pre in, e in basso uno schema dove si vede il percorso dell'ingresso
walge Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @motorpsycho hi fatto la prova che ti ho suggerito? L'impedenza di ingresso è pari 100kohm con in parallelo il balance. E potrebbe essere piuttosto bassa per il Mac W
Messaggi raccomandati