Vai al contenuto
Melius Club

Incompatibilità pre e sezione finale di un integrato?

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, corrado ha scritto:

In teoria non dovrebbero influire ma visto che la prova è a costo zero perché non eliminare una variabile?

Non andrei a tentativi alla cieca. La mia era solo una curiosità per testare l'abbinamento ma il leben lo ascolterò sempre come integrato. Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori. Quindi per il momento sospendo le prove. Grazie comunque dei consigli

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@motorpsycho evita comunque di cortocircuitare le uscite e limitati agli ingressi. nei nempi antichi alcuni integrati jap di fascia alta avevano i dotazione i tappini cortocircuitanti, ma erano destinati agli ingressi phono non utiizzati, per gli ingressi alto livello sono un plus che non dovrebbe influire

• Thanks 1
Inviato

@motorpsycho

il bilanciamento in quell'oggetto è come se fosse un ulteriore volume, se spostato su un canale il volume aumenta di molto è evidentemente un problema di impedenze dato che ruotato tutto su un verso la effettiva impedenza di uscita del pre diminuirebbe con vantaggi.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, motorpsycho ha scritto:

Non andrei a tentativi alla cieca. La mia era solo una curiosità per testare l'abbinamento ma il leben lo ascolterò sempre come integrato. Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori. Quindi per il momento sospendo le prove. Grazie comunque dei consigli

:classic_blink::classic_wacko::classic_huh:

Per il momento ti ho messo nella mia "grey list" ...

Inviato
2 ore fa, motorpsycho ha scritto:

Non vorrei che con troppi tentativi possa far dei danni a uno dei due ampli o ai diffusori.

Il rischio più grosso mi sa che l'hai passato quando hai cortocircuitato l'uscita tape, ad ogni modo fai come credi.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Capa ha scritto:

er il momento ti ho messo nella mia "grey list" ...

Questa non so se riuscirò a superarla.

• Haha 1
Inviato

Permettimi un suggerimento, stacca la tua attuale sorgente ad alto livello (lettore, dac,...) da uno degli ingressi e attaccala al pre-in. Vedi se l'impianto suona più o meno come ha sempre suonato (a mio avviso andrà un pelo meglio, per lo meno da me è così). Quel pre-in bypassa solo un commutatore di ingressi, se non sbaglio il loudness, e sicuramente il volume, non sono bypassati. Componenti attive manco 1 bypassata (non si salta alcuna sezione pre). Lo chiamano pre-in ma sarebbe stato più corretto forse chiamarlo "direct-in" come piace a Giapponesi

Facci sapere

ciao

Inviato
6 ore fa, motorpsycho ha scritto:

Questa non so se riuscirò a superarla.

Uhh, adesso si che sono preoccupato!

Inviato
8 ore fa, Capa ha scritto:

, adesso si che sono preoccupato!

😉

Inviato
21 ore fa, motorpsycho ha scritto:

ma per verificare cosa? nel senso anche aumentasse cosa avrei risolto? 

Beh sei tu che hai chiesto aiuto ....

Fabio Cottatellucci
Inviato
17 ore fa, ref3a ha scritto:

stacca la tua attuale sorgente ad alto livello (lettore, dac,...) da uno degli ingressi e attaccala al pre-in.

Se la sorgente non ha un controllo del volume proprio, gli parte a tutto volume il finale perché bypassa il potenziometro del pre...
dovrebbe farlo con uno di quei CD test con le tracce a meno tot dB ma sono segnali, non musica.

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, ref3a ha scritto:

nel cs600 il pre-in non bypassa il potenziometro del volume

Strano, non vedo quale sia a quel punto la differenza con un altro ingresso ad alto livello...
comunque, buon per te. 

Inviato

nella prima immagine evidenziato in rosso quello che rimane attivo quando è collegato un pre all'ingresso pre in, e in basso uno schema dove si vede il percorso dell'ingresso

leben.gif

leben schema.jpg

Inviato

@motorpsycho

hi fatto la prova che ti ho suggerito?

L'impedenza di ingresso è pari 100kohm con in parallelo il balance.

E potrebbe essere piuttosto bassa per il Mac

W