ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Se un impianto di riproduzione è perfettamente a posto tale fatica di ascolto non si dovrebbe avvertire con nessuna registrazione La fatica di ascolto è indice di due difetti, una componente distorsiva, o un equilibrio tonale non ottimale
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 Misuratore sappiamo. Nonostante cio’ il vinile si ascolta piu’ a lungo con piacere. Io sono digitalista convinto e soddisfatto. Ma due ore di quartetti d’archi in digitale non si reggono anche se l’equilibrio tonale e’ buono. e poi guarda che bella 4
ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: due ore di quartetti d’archi in digitale non si reggono Dal vivo li reggi ?
ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Certo. Allora la domanda è lecita, perchè non si dovrebbero sopportare con un sistema di riproduzione ad alta fedeltà ?
bungalow bill Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Io mi addormenterei anche sentendo soltanto il disco o il cd .
78 giri Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: passo pomeriggi interi a sentire Toscanini Il Dies Irae dell'Arturo è insuperabile! 1
grisulea Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: due ore di quartetti d’archi Roba da "latte alle ginocchia".
Membro_0023 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: date una sistemata all'impianto di riproduzione È arrivato quello che ha sempre qualcosa da insegnare a tutti. La maestrina di Melius. Insopportabile, anche se avessi ragione. E a volte non ce l'hai. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Roba da "latte alle ginocchia". Giusto un mese fa a Salisburgo il quintetto di Schubert e il quartetto Razumovsky di Beethoven e un altro di Mendelssohn. Due ore appunto. Concerto divino. scusate e io dovrei darvi retta sull’alta fedelta’? Non avete idea… abbiate pazienza 4 1
ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: È arrivato quello che ha sempre qualcosa da insegnare a tutti. La maestrina di Melius. Insopportabile, anche se avessi ragione. E a volte non ce l'hai. Chiedo scusa se ho dato questa impressione, a volte mi faccio prendere dalla troppa sicurezza in quanto ho abbastanza esperienze pregresse su certi argomenti Se i forum servono per scambiarsi informazioni, sarebbe interessante argomentare in quei casi in cui si sospetta delle mie personali ragioni Ti autorizzo ad intervenire duramente quando ritieni di mettere in dubbio qualche mia affermazione
grisulea Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Due ore appunto. Ci vuole pelo. Due ore, due bols. O è un modo che trovi ideale per dormire o ti sono venute. Si scherza.
Membro_0023 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ho abbastanza esperienze pregresse su certi argomenti Per quante esperienze si possano avere, ci sarà sempre qualcuno che ne ha di più. 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ti autorizzo ad intervenire duramente quando ritieni di mettere in dubbio qualche mia affermazione Ti ringrazio, ho fatto un tentativo quando abbiamo discusso del funzionamento dell'orecchio, e mi è bastato. Tempo perso inutilmente.
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Paperinik2021 é il solito imbianchino che interviene quando si parla del Caravaggio… 😂non farci caso se vuole impararci la Farbenlehre..
ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Va bene, ma non credo che sul funzionamento dell'udito siano state scritte scemenze In letteratura scientifica trovi ovunque che oltre la coclea si trasmette ad impulsi, questo è stato detto per il fatto che alcuni analogisti credono che al cervello arrivi la forma d'onda letta dalla puntina dell'LP
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 46 minuti fa, 78 giri ha scritto: Il Dies Irae dell'Arturo è insuperabile! Assolutamente https://youtu.be/BJ93rgdxiUk 2 1
campaz Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 @Aniroceppa caro aniroceoppa, da antichissimo lettore di Linus credo di aver inteso almeno in parte il sarcasmo con il quale Trudeau ha bonariamente preso in giro quella che effettivamente a molti appare come una moda. È il sarcasmo con il quale si è sempre approcciato alla realtà, un sarcasmo misurato, sempre venato da una certa malinconia (sono abbastanza sicuro che lui non chiederebbe mai per un amico, le frasi fatte non le ha mai usate). Qui ci sono due vecchietti che commentano con entusiasmo il ritorno in auge di un oggetto tipico della loro gioventù: di quell’oggetto mettono in secondo piano i difetti per sottolinearne i pregi. Beh, a me non sembra proprio una spigolosa scanzonatura, ma una morbida carezza affettuosa. Questa la mia esegesi… 2
max Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 4 ore fa, campaz ha scritto: Beh, a me non sembra proprio una spigolosa scanzonatura, ma una morbida carezza affettuosa difficile leggervi altro 😊
Messaggi raccomandati