fanbachiano Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Se è per questo lo abbiamo anche portato al Grande di Brescia e sentire Sokolov: è andata un po' meglio ma penso che si vergognasse a esprimersi liberamente.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 2 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2023 La notizia e’ che andiate da un parrucchiere 4
alexis Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @mozarteum 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: a notizia e’ che andiate da un parrucchiere e che poi lo portaste a spasso senza guinzaglio..
Membro_0023 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: La notizia e’ che andiate da un parrucchiere Seh... Qui c'è gente dotata di armocromista e personal shopper d'ordinanza.
grisulea Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 3 ore fa, evange ha scritto: mozarteum abbi pazienza nei nostri confronti, tu giochi un campionato a parte perché mai? gioca il suo non un altro…. bello per lui, altri preferiscono altro.
grisulea Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 ore fa, prometheus ha scritto: Ecco, ora capisco molte cose… interessante, quali?
grisulea Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 ore fa, prometheus ha scritto: Ma a grisulea per un pisolino consiglierei la versione unabridged dell’Altenberg… dove hai letto che parlavo di me?
evange Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @grisulea Mi riferivo al fatto che Mozarteum, da quanto leggo, sia un assiduo frequentatore di concerti, con una frequenza di molto superiore della media degli appassionati qui presenti
ortcloud Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Non riesco a comprendere come si riesca ad ascoltare il vinile con gli scricchiolii e l’equalizzazione RIAA che mette le toppe a tutti i difetti del dispositivo preistorico, presumo che ci sia un qualcosa di feticistico nel maneggiare i vinili i giradischi e i bracci. Ho avuto sempre la passione per la meccanica ma quando apparve sulla scena il Compact Disc ho potuto conescere la musica come dal vivo (quasi). I problemi da correggere sono quelli fissi dell’ascoltatore: riduzione dell’ascolto degli acuti oltre i 40 anni; le vibrazione a bassa frequenza dell’organo che dal vivo e raramente ascoltabile.
prometheus Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: interessante, quali? Se te lo devo anche spiegare…
alexis Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @prometheus meglio di no… non sapere e tenersi i dubbi a volte é molto meglio delle certezze acquisite.. dice il saggio
Aniroceppa Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 14 ore fa, campaz ha scritto: Qui ci sono due vecchietti che commentano con entusiasmo il ritorno in auge di un oggetto tipico della loro gioventù: di quell’oggetto mettono in secondo piano i difetti per sottolinearne i pregi. Beh, a me non sembra proprio una spigolosa scanzonatura, ma una morbida carezza affettuosa. Pur non avendo le tue dotte e intime frequentazioni, né con Linus né con l’autore sommo della striscia, a me pare invece che si tratti di un’auto ironica presa in giro delle cose che piacciono a noi vecchietti, per motivi nostalgici, dato che razionali non ce ne sono (addio gamma dinamica, i vari rumori che condiscono l’ascolto di un vinile, tutte cose che chiunque sperimenta nel mondo reale, ma che non esistono nei forum). Se però vogliamo (ed é comprensibile, l’età avanza inesorabile), pensare che “ai nostri tempi” si ascoltava la vera musica, i mulini erano bianchi e i treni arrivavano in orario (così ti accontento anche sulle frasi fatte), avanti così, a qualcosa dobbiamo pur attaccarci.
Membro_0023 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 ore fa, ortcloud ha scritto: riduzione dell’ascolto degli acuti oltre i 40 anni Ecco, questa cosa mancava da un po'. Mi sembrava strano.
ortcloud Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @Paperinik2021 Mancano anche bassi per colpa di minicasse con woofer di 13 mm
ortcloud Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @fanbachiano Per fortuna Stanley Kubric mi ha permesso di conoscere brani indimenticabili dopo essere angustiato dai 4 minuti di la-la-la di Hey Jude dei Beatles nel 1970
Messaggi raccomandati