il Marietto Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Il 30/4/2023 at 19:48, Dufay ha scritto: il fatto che il Twewter sia incrociato molto basso e debba fare frequenze che anche l'ottimo esotar fatica a fare per bene limita un po' il tutto. Il 30/4/2023 at 22:44, Dufay ha scritto: Una cella potrebbe eliminare il problema dell'eccesso si gamma acuta forse tra queste righe i motivi del perché Dynaudio non fornì più l'Esotar a SF . Rimasero fedeli al progetto Merlin poi chiusa per la prematura dipartita del proprietario ed Eggleston che rimase l'ultima fino alla cessata distribuzione a terzi .
verdino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @il Marietto Da esperto di Esotar, che differenze ci sono tra l’ 1 - 2 - 3 ?
il Marietto Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @verdino hai quotato per la domanda la persona sbagliata , devi chiedere a @Dufay eventualmente. ho solo ripotato un fatto .
Dufay Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 12 minuti fa, verdino ha scritto: Marietto Da esperto di Esotar, che differenze ci sono tra l’ 1 - 2 - 3 1 è quello classco il primo. con magnete di ferriee . Poi la Dynaudio pure producendo ancora il primo non l'ha più usato se non nei sistemi Pro. Gli altri sono tutti con magneti di neodimio e ce ne sono di tipi diversi a seconda del sistema. Io ho provato oltre ai classici (c'e un modello anche a doppio magnete che è quello che ho) anche quelli delle evidence e due tipi di altri modelli Io preferisco la prima serie che ha un suono più corposo le altre pue essendo chiarente imparentate hanno un suono più leggero 1
Robbie Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 Ringrazio tutti dei contributi. A quasi due settimane di distanza dall’essere entrato in possesso di questi due gioielli posso solo dire una cosa: COMMOVENTI Non so se è il matrimonio con i due Accuphase in biamp ad essere particolarmente riuscito, ma mentre i Vu meter danzano come dei forsennati, i due manufatti sprigionano una musica che ha del magico. Spessore, lucidità, brillantezza… Il pianoforte ha fatto un salto di qualità incredibile rispetto alle B&W. Medio alte e alte molto presenti, ma, è difficile da spiegare, non risultano fastidiose, anzi come detto da @Dufay fanno venire voglia di alzare e alzare, fino a che non vedo ad occhio nudo la strada che stanno facendo i mid woofer e allora mi placo. 1
mchiorri Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 7 minuti fa, Robbie ha scritto: anno venire voglia di alzare e alzare, fino a che non vedo ad occhio nudo la strada che stanno facendo i mid woofer e allora mi placo. Anche perchè sei in condominio..... Complimenti davvero per l'acchiappo, sono di categoria superiore. Dico questo anche se sono diversamente orientato...... belle. PS il diversamente orientato non va frainteso, eh..., non è outing. 1 1
jimbo Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @Robbie Complimenti,sentite in negozio in anteprima nel lontano 90,era il primo sistema Hi End che sentivo,beh impressionant imai più sentito un suono del genere.... 1
Dufay Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 23 minuti fa, Robbie ha scritto: , non risultano fastidiose, anzi come detto da @Dufay fanno venire voglia di alzare e alzare, fino a che non vedo ad occhio nudo la strada che stanno facendo i mid woofer e allora mi placo E ce lo so ... Io ho un 5vie con doppio medio esotar tweeter esotar e filtro senza condensatori e bobine in serie. Finisco facilmente i 300 watt del finale e ho ancora voglia di alzare. Il sistema è da 94 db ... 2
Suonatore Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @Dufay Scusa l'O.T.: so che abiti in Romagna, hai avuto guai con il meteo di questi ultimi giorni? Grazie
Dufay Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 No Emilia... I romagnoli sono una razza diversa. Nessun problema da me
Suonatore Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @Dufay ah, ok.... ho sbagliato zona.... Meglio così Suvvia, non essere così razzista!
maxxx Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @Robbie Ciao, sono arrivate oggi da me due Extrema seconda serie in condizioni immacolate, una roba da non credere. E oggi è arrivato anche il secondo P500L con cui farle andare in biamp passiva come fai tu...non vedo l'ora di provarle! Poi il secondo P500L ha il seriale due numeri di differenza dal finale che già possedevo, per cui possiamo dire che sono fratelli. Vediamo nei prossimi giorni 2
Robbie Inviato 23 Febbraio 2024 Autore Inviato 23 Febbraio 2024 @maxxx Ottime, ma seconda serie quali? Quelle in carbonio? Oppure ti riferisci alla prima serie, ma con il passivo successivo al Kef iniziale.
Sfabr64 Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 54 minuti fa, Robbie ha scritto: Quelle in carbonio? Le Extr3ma
jimbo Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 36 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: Le Extr3ma Mazza hai venduto un monolocale
Sfabr64 Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 42 minuti fa, jimbo ha scritto: Mazza hai venduto un monolocale non io! ho solo citato il nome corretto 1
maxxx Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @RobbieNo no no, ho le Extrema prima serie senza il Kef posteriore, ma con l'altoparlante di cui non ricordo il nome del produttore. Hanno pure i ponticelli originali SF, ma tanto andando di biamp non li userò. Le Extr3ma non le ho mai sentite per cui non so cosa dire.
Messaggi raccomandati