Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono le più "musicali" tra le valvole?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarà pure come dici , io ho raccontato solo la mia esperienza , e cercherei di appurare con con attenzione se corrispondente alle mie esigenze . 

Inviato
8 ore fa, Lucasan ha scritto:

io ho raccontato solo la mia esperienza

Quando si dice l'inutilità di un intervento:

- "Vorrei un consiglio su un'automobile nuova da acquistare."

- "Ah, una volta nel '72 con miocuggino ho provato un monopattino giapponese e aveva il manubrio storto: non comprare automobili giapponesi!" :classic_biggrin:

@Giovanni68 concordo con il suggerimento del sempre ottimo @walge: in casa Synthesis non solo trovi eccellenti amplificatori per un prezzo (street) più che ragionevole, ma anche un supporto al Cliente da portare ad esempio e molti altri forumer come me hanno potuto toccare con mano la serietà di questa azienda tutta italiana.

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Quanto costano quattro valvole della GEC ?

Inviato
10 ore fa, Tronio ha scritto:

Quando si dice l'inutilità

Parla per te ! 

Inviato
6 ore fa, Merlino ha scritto:

vero, ma sono sempre finali. Bisogna vedere con cosa le piloti.

Beh con i Radford ti direbbe bene , visto l’accoppiamento perfetto con l’Agi 500  che di trova ( relativamente ) a buon mercato ( sicuramente sotto i 1000 euro ). 

Inviato

Che differenze musicali ci sono tra el34 e 6l6gc ?

Inviato
21 minuti fa, p4ul ha scritto:

Che differenze musicali ci sono tra el34 e 6l6gc ?

Ribadendo sempre il concetto che la maggiore incidenza sul risultato finale e’ data dal progetto globale, nella mia esperienza di ascolto di ampli che impiegavano le suddette valvole ho riscontrato un suono piu’ fluido e raffinato in quello con le el 34.

Tuttavia ho preferito l’ampli con le 6l6, rffinato anche esso, ma piu’ corposo e musicale nel complesso oltre ad avere una bella spinta.

Inviato

Trovo davvero singolare che nessuno abbia citato quella che probabilmente è la regina delle valvole per musicalità, ovvero sua maestà 2A3.

ta-2a3-medium.jpg

Inviato

@ildoria76

…..si parla di ampli acquistabili con 1500/2000 euro e una quarantina di watt . 

mariovalvola
Inviato

@ildoria76 E' una 2A3 molto anomala.:classic_smile:

La vera 2A3, è questa ( i filamenti li vedi nella foto del mio profilo )

RCA-2A3-SINGLE-PLATE-extra-big-26560.thumb.jpg.33eaacf9bc93cceeb0979e4c2463c544.jpg

Inviato

@Lucasan sinceramente il titolo del post dice semplicemente "La valvola più musicale..." E non limiti di prezzo e Watt

Inviato

@mariovalvola se per anomalia intendi che tira fuori 3 W in single ended, io non ci trovo nulla di anomalo dopo aver sentito un ampli artigianale giapponese in push pull di 2A3 con delle Klipsch Forte IV...il miglior suono che abbia mai sentito! 

Riguardo la veridicità delle tue 2A3 prova a contattare il Sig. Takatsuki e vedi quello che ti risponde 😆😆😆

Inviato
44 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

sinceramente il titolo del post dice semplicemente "La valvola più musicale..." E non limiti di prezzo e Watt

se leggi i post , oltre che il titolo ….