tigre Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: @tigre devo chiedere. La tua zona è il Veneto? Veronese.
Sognatore Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Ma push pull di 2a3 commerciali (possibilmente a prezzi umani....ndr) esistono?? Se si quali? Se no perchè???!!!
mariovalvola Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 C'era un Audio Tekne con 6A3 o VT52 Usato c'è Audio Innovation. Le creazioni di Uesugi, non sono carissime.
Gustavino Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 45 minutes ago, Sognatore said: Ma push pull di 2a3 commerciali (possibilmente a prezzi umani....ndr) esistono?? Se si quali? Se no perchè???!!! trovi usato qual marchio americano venduto da noi 20anni fa' ha gli opt ruotati di 45gradi ma ora non mi viene il nome
Antonino Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 6 ore fa, mariovalvola ha scritto: First ). Per me, il trasformatore interstadio, è essenziale. Purtroppo, così, i costi lievitano. @mariovalvola Ciao dal punto di vista sonico, del risultato finale che cosa cambia con il trasformatore Interstadio? Parli di trasformatori per lo sfasatore o solo per accoppiare gli stadi? grazie Mario.
mariovalvola Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @Antonino Per me, ci guadagna la fisicità, la micro e macro dinamica, in sintesi il realismo. Imai, fa benissimo a utilizzarli nei suoi push-pull. Certo, sono una complicazione non da poco. E' un modo diverso e molto "antico" di accoppiare i tubi. Molti progettisti amanti degli amplificatori senza feedback li impiegano sia in single ended che in pushpull. 1
mariovalvola Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @Antonino Scusa. Ho letto male. In questo caso, l'amplificatore ha un ingresso bilanciato. Non c'è, pertanto, un invertitore di fase. Effettivamente il trasformatore interstadio, potrebbe svolgere egregiamente questa funzione. Il trasformatore si complica perché lo stadio driver sarebbe asimmetrico ma è una strada percorribile e praticata spesso. Personalmente preferirei, al limite, far svolgere l'eventuale lavoro di invertitore di fase a un comodo trasformatore d'ingresso che puoi collegare in tantissimi modi. 1
audio2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 per il raddrizzamento, in termini sonori sempre meglio a valvola o può andare anche a stato solido ?
mariovalvola Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @audio2 Io preferisco le valvole ma ho usato con soddisfazione anche lo stato solido. Dipende cosa devi alimentare. 1
OLIMPIA2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Personalmente ritengo che le migliori valvole siano i triodi a riscaldamento diretto (DHT). Se poi abbiamo bisogno di parecchia potenza direi che la mia scelta n.1 sarebbe la 212, seguita dalla 845.
tigre Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 10 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Se poi abbiamo bisogno di parecchia potenza direi che la mia scelta n.1 sarebbe la 212, seguita dalla 845. Gli amplificatori a valvole con parecchia potenza (dai 40, 50 Watt in su) non sono esattamente il mio pane. Almeno nella mia relativissima esperienza con loro (erano tutti PP). Mi sembra che si perdi parte della magia che le valvole sanno restituire. O forse sono solo mie esperienze poco felici.. Troppo vasto sto universo per sondarlo in modo decente 😅
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @tigre certo ,poi salgono le impedenze di caricamento che sommate al'lincremento delle correnti si mettono a dura prova gli opt ........ bisogna lavorare nei diffusori e se proprio si deve si biamplifica facendosi fare un opt ottimizzato da 100hz in su ....
Antonino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 https://www.transcendentsound.com/bruiser.html qualcosa del genere?
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