what Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Buonasera a tutti.Non scrivo in genere in questa sezione,ma dal momento che da poco sono entrato in possesso di un Pre e Finale,mentre ho avuto sempre integrati,mi chiedo e vi chiedo quale cavo possa essere più idoneo a questo interfacciamento.Non cerco cavi Esoterici da cifre esagerate,ma sotto i 150 €,al metraggio o da assemblare avendo già dei Jack RCA in mio possesso.Grazie a tutti.
pro61 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @what Devi dirci almeno che diametro accettano i tuoi RCA, perchè i cavi hanno diametri diversi, e magari anche nome e cognome di pre e finale.
andpi65 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Un Van den Hul 102 preso al metro ed assemblato in casa è un'ottimo cavo a costi potabili Alessandro. Potresti guardare anche nel catalogo Sommercable ( non uso i loro cavi di segnale,avendone già in casa diversi , ma quelli di potenza sono , secondo me, ottimi .. e se tanto mi da tanto)
what Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 Pre H.K. Citation 21 Finale Proton D 1200,per i jack non li ho misurati ma all'occorrenza li compro.
what Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 @andpi65 Lo uso tra cd e pre il V.D.H,e per il momento un Monster Cable 300 tra i 2 componenti citati.
what Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 Chiaro e tra l'altro forse anche conveniente,non disdegno l'usato.
andpi65 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, what ha scritto: Lo uso tra cd e pre il V.D.H,e prova a spostarlo tra pre e finale e senti. Ottimi comunque i Sommercable, da quel che ho apprezzato riguardo ai cavi di potenza almeno.
cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @what non bazzico da un po il mercato dei cavi usati, visto che nel tempo ne ho accumulato diversi, ma credo che con 150euro o poco pià ppuoi trivarne diversi adatti al tuo caso.le apparecchiatureche usi sono decidamente vintage quindi dovrebbero accettare rca classici, magari eviterei i monster che hanno connettori decimente stretti escoodi se per ualsiasi motivi li devi togliere. se lo trovi un vecchi audioquest emeraldd lo consiglio ad occhi chiusi (ed orecchie aperte9. eviterei di smanettare con i vdg, saldare un cavo al carbonio è icuramente scomodo, valuta anche la rigidità del cavo,. anche i vecchi straicht wire sono interesati ma non si trovno più facilmente come una volta.
Ifer2 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @what prendi lo stesso cavo che usi tra cd e pre, meglio non mischiare
andpi65 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: saldare un cavo al carbonio è icuramente scomodo, Posso ricordare male ma non mi risulta che lo schermo in carbonio dei "nuovi " V d H vada saldato.
what Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 45 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: vecchi straicht wire sono interesati A quale modello ti riferisci in particolare?
what Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 @cactus_atomo Avrei trovato Music Conductor,ma non li conosco.
Elettro Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 I SUPRA EFF-I sono ottimi cavi, ben costruiti e abbastanza economici. Esistono anche già terminati con eccellenti connettori, a meno di 150e (1 metro)
carloc1 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Io ho messo questi https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/5255-duelund-round-silver-cotton-in-oil-04mm-26ga-cavo-per-interconnessione-a-metraggio.html Due per ogni polo del connettore RCA (in pratica per fare una coppia di cavetti da 1m di lunghezza te ne servono 8 metri). Risultato sorprendente per trasparenza e musicalità.
Serbiagio Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Sarebbe possibile farci un cavo di collegamento tra dac e ampli cuffia. Su PlayStereo lo vendono a metro. È possibile anche farselo terminare jack rca o è necessario rivolgersi a qualcuno di fiducia ( io non so saldare)?
Messaggi raccomandati