Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand fascia medio alta. Esperienze…

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Underworld, Leftfied, Chemical Brothers, Massive Attack , Tricky , Sakamoto, Sylvian

😎👍🏼

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

ultimamente ho riascoltato i CD di quel periodo ( Underworld, Leftfied, Chemical Brothers, Massive Attack , Tricky , Sakamoto, Sylvian …) sembrava ascoltare qualche cosa di inascoltato tutto con un effetto presenza misto a definizione notevole, peccato solo che abbia molti anni in più

È anche un po' il motivo per cui uno nel tempo cambia: ascoltare in modo sempre "nuovo" la musica che preferisce...che poi, nello specifico, è anche quella che anni fa ascoltavo (e ancora ascolto) anch'io😁👍

Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

È anche un po' il motivo per cui uno nel tempo cambia: ascoltare in modo sempre "nuovo" la musica che preferisce...

Dopo aver rifatto completamente l’impianto da più di una decina di anni mi sono solo dedicato al fine tuning, dove ho affinato molto le possibilità della riproduzione sonora, l.’unica new entry di circa 2 anni fa è stata una testina EMT 006 che ha completato lo sviluppo della parte analogica…

Da diverso tempo mi godo solo gli ascolti in gran parte condivisi nel forum con tanti amanti della musica e questo mi rende particolarmente soddisfatto di quanto ho messo su  nel tempo .

Armando Sanna
Inviato

@landrupp

Non lo dico per scaramanzia, gli appassionati di HiFi non appena pronunciano la parola “definitivo” si scatena immediatamente la scimmia del cambiamento😁😁😁

La mia fortunatamente si è assopita da un bel po, e viaggio solo con piccole variazioni , l’unica cosa che mi viene ogni tanto di pensare e quello di prendere un bel Subwoofer, ma non ho voglia di rovinare l’equilibrio ottenuto e magari rovinare la coerenza dell’emissione …

skillatohifi
Inviato

@Mister66 io adoro il suono della Graham, posseggo le Chartwell L6 che mi danno davvero un bellissimo suono, ma se dovessi cambiarle prenderei le Graham LS8/1 signature Limited Edition.

Valle ad ascoltare..... hanno un suono che non si può raccontare, ti dico solo che sono fantastiche. 

Inviato

@evange tu delle Confidence di David che idea ti sei fatto?

Io non ho notato quel “distacco” di cui si parla. Fosse per me nel vecchio ambiente da 30 mq ce le avrei messe volentieri al posto delle mie…

Inviato

@giaietto Purtroppo per David il suo ambiente è come bromuro per un ardente ventenne:classic_biggrin:

Per poter esprimere un giudizio andrebbero ascoltate in un ambiente che gli renda un poco di giustizia....

Infatti nel suo ambiente ci vedrei una coppia di ls3/5a......

Inviato

@skillatohifi Le ha un mio conoscent,ma forse non le pilota bene un mc ibrido 252,poi è andato da un altro audiofilo che aveva le Athom i mini,e le ha subito ordinate:classic_biggrin:,ma non so se ha tenuto le Graham

Inviato

@evange quello sicuro. Ma non mi pare che il nuovo corso Dynaudio abbia quel suono “anonimo” del passato…

Inviato

Sembrano costruite bene, meglio delle b&w di stessa fascia. Rinforzi ok. Pareti interne ' smorzate'. Sono casse serie decisamente. Che guarnizioni di de coupling hanno ?? 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

sarebbero da tenere e curare in un impianto dedicato secondario.

Le ricordo perfettamente. Magiche 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@davenrk

sono tra le poche casse che hanno una magia tutta loro , ricordo con piacere il loro suono , splendide !

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, jimbo ha scritto:

Athom i

posseggo le Atohm GT1 e suonano davvero bene.

Tra quelle ascoltate in negozio, quelle che ho ascoltato di piu' e che mi sono sempre piaciute sono le Odeon Izumi e le Audiovector R1 arrete.

Non il mio gusto in termini di suono ma indubbiamente performanti, le Focal Sopra 1. Ascoltate molte volte da un amico che le ha possedute per un po’.

Saluti

Andrea

Inviato

Qualcuno le conosce? Bewith H-1

chi le ha ascoltare mi ha detto che in ambienti medio piccoli sono imbattibili. 
image.jpeg.6a97b663afb5c26931501aaa44474bd1.jpeg

Inviato

Do anch'io il mio contributo a questa discussione sul meraviglioso mondo dei diffusori da stand.

Dovendomi accontentare di un ambiente d'ascolto piccolo come diffusore ho scelto delle Magico A1.

Cercavo un diffusore da stand musicale ma con un suono dettagliato che riesce, anche in un ambiente piccolo , a sparire  ricreando un palco credibile nonostante l'ambiente , con una buona riproduzione delle basse frequenze e senza grossi problemi di posizionamento.

Direi che sono molto soddisfatto bisogna ovviamente scegliere con attenzione il connubio con l'amplificatore 😅 .

16834816912989185315707132859619.thumb.jpg.02e4d4178d33bd47119ffbc25ac2322c.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

Direi che sono molto soddisfatto bisogna ovviamente scegliere con attenzione il connubio con l'amplificatore

Le ho ascoltate piu volte a merate, diffusore eccellente, che amplificazione usi?

• Thanks 1