Vai al contenuto
Melius Club

Ce la facciamo una risata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un grande violinista partecipa ad un safari in Africa. Una bella sera, dopo la cena al campo, si sente ispirato e preso il violino, si inoltra appena nella foresta ed inizia a suonare. La melodia è dolcissima e struggente e piano piano la foresta si acquieta e tutti gli animali, d'amore e d'accordo, lo circondano in silenzio estasiati: leoni, coccodrilli, gnu, elefanti e compagnia bella, tutti tranquilli e senza farsi del male.

Ad un tratto... un ghepardo esce a razzo da un cespuglio e si lancia sul violinista, divorandolo.

Il leone, basito:

"Ma dì... sei scemo? eravamo tutti in pace rapiti da questa musica divina..."

Il ghepardo:

"Eh? che hai detto?... parla più forte, lo sai che sono sordo!"        

Inviato

in macchina stanno viaggiando 3 ingegneri: uno meccanico, uno chimico ed uno informatico. il motore comincia a "tossicchiare" ed il difetto a mano a mano aumenta.

L'ingegnere meccanico dice: è l'albero a camme, si devono essere consumate in maniera irregolare;

il chimico dice: no, ci hanno dato benzina non buona  e la carburazione non è perfetta;

l'informatico dice: accosta, fermati, spegni il motore, scendiamo tutti e chiudiamo le porte; vedrete che quando ripartiremo andrà tutto bene.

Inviato
5 ore fa, musicarock ha scritto:

l'informatico dice: accosta, fermati, spegni il motore, scendiamo tutti e chiudiamo le porte; vedrete che quando ripartiremo andrà tutto bene.

Che ci crediate o meno, l'altro ieri era impazzita la macchinetta del caffè: faceva un fortissimo TRRRRR ma la pompa sembrava non mandare acqua. L'ho spenta dall'interruttore generale, riaccesa: perfetta.

Qualche giorno prima: display principale della macchina spento, ma l'infocavolo funzionava perfettamente e prendeva sia i comandi manuali che quelli vocali. Parcheggio, riprendo il potente mezzo dopo un'oretta: tutto a posto.

La parte tragica della barzelletta - che gira da tempo tra ingegneri e informatici - è che quando si pianta qualcosa con del software dentro, nove volte su dieci il problema si risolve veramente riavviando.

Inviato

Girerà tutti suo windows XP o windows vista 😬

23 ore fa, lufranz ha scritto:

quando si pianta qualcosa con del software dentro, nove volte su dieci il problema si risolve veramente riavviando.

Inviato
Il 28/1/2024 at 23:18, lufranz ha scritto:

La parte tragica della barzelletta - che gira da tempo tra ingegneri e informatici - è che quando si pianta qualcosa con del software dentro, nove volte su dieci il problema si risolve veramente riavviando.

Vero. Due aneddoti...

---

A fine secolo scorso ho curato l'assistenza tecnica per l'Italia di una piattaforma SCADA, a dire il vero un prodotto notevole, solo che di tanto in tanto in determinate condizioni si piantava in modo strano e l'unico modo per risolvere era riavviare i server (Unix).

Scoprimmo che un paio di processi non liberavano la memoria condivisa ed altri gestivano male i semafori, il produttore ci  mise anni a risolvere l'anomalia.

---

Cellulare aziendale nuovo (era il 2001, si trattava di un cellulare con i tasti) che riceve le telefonate e consente di rispondere, ma non di fare altro, nemmeno spegnerlo. Dopo qualche bestemmia perchè dovevo fare delle chiamate, decisamente innervosito lo ho lanciato dentro la borsa del PC, si è letteralmente smontato e la batteria è volata via, di fatto spegnendolo fisicamente. Una volta rimontato ha ripreso a funzionare regolarmente, ho comunque preferito farmelo sostituire.

Inviato

Per me le migliori sui carabinieri sono quelle relative alla freccia dell'auto, adesso sì, adesso no... e quella della pattuglia che ferma una grossa berlina dove il fermato abbassa il finestrino e si presenta con un "digos" il carabiniere risponde "documentos por favor"

Inviato

A proposito di  telefoni cellulari .....

- Un gruppo di uomini si trova nello spogliatoio di un club di golf.
All'improvviso un cellulare su una panca comincia a squillare e uno degli uomini lì presenti risponde attivando il vivavoce.
Tutti gli altri si fermano ad ascoltare.
Lui: "Pronto?"
Lei: "Amore ciao, sono io, scusa se ti disturbo, sono in giro a fare un po' di spesa e ho visto una giacca a 1.500 euro, va bene se la compro?"
Lui: "Certo tesoro, se ti piace..."
Lei: "E ti volevo dire che prima sono stata anche al salone BMW e ho visto un nuovo modello di auto che mi fa impazzire..."
Lui: "Quanto costa?"
Lei: "100.000 euro..."
Lui: "Mmm, se ti mette tutti gli optional per me va bene!"
Lei: "Davvero?! Fantastico, grazie! E dato che ci siamo, volevo farti sapere che la villa che volevo l'anno scorso è stata rimessa in vendita a 950.000 euro, quindi ad un prezzo più basso!"
Lui: "Ottimo, fai pure un'offerta a 900.000 euro, secondo me accetteranno e se così non fosse arriveremo senza problemi ad offrire quanto chiedono amore..."
Lei: "Ma è stupendo, grazie amore, ti amo da impazzire!"
Lui: "Lo sai, io ti amo di più!"
La conversazione finisce, l'uomo butta giù il telefono, si gira verso i compagni di gioco e chiede:
"Qualcuno sa di chi è questo cellulare?!" -

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

A fine secolo scorso

Vai a quel paese.

Mi sono sentito d'improvviso vecchissimo!!!!

Le parole "secolo scorso" (corrette peraltro) mi fanno pensare ai miei nonni (nati fine '800) e miei genitori (primi del '900)

NON A ME adesso !!!!

Sgrunt!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

Vai a quel paese.

:classic_biggrin::classic_biggrin:

Purtroppo non siamo più giovanissimi anche se ci sentiamo tali. Tra pochi giorni per me saranno sessanta, il numero mi fa un po' impressione e ad essere sincero mi sento un po' turbato.

Renato Bovello
Inviato

@qzndq3 @Idefix Tacete pargoli che l’anno prossimo , se ci arrivo , sono 70 e ancora non ci credo . Per me c’è stato un errore . Sto benone ma , cazzarola , son proprio tanti 

• Haha 1
Inviato

Però confermo che secolo scorso non si può sentire.

Secondo me ci sono le basi per bannarti....

Si si...

"secolo scorso......" ma si può...!?!?

Inviato
5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Tra pochi giorni per me saranno sessanta

Taci !

Per me 59 tra un mese, siamo lì.

P.S. ha ragione idefix, mi spiace ma "secolo scorso" va punito con la massima severità. 

Inviato
Il 28/1/2024 at 23:18, lufranz ha scritto:

quando si pianta qualcosa con del software dentro, nove volte su dieci il problema si risolve veramente riavviando.

Anche nel mondo TLC: Con il protocollo IP è arrivato lo spegni-e-riaccendi, definito con timorato rispetto "la madre di tutti i comandi" (e da quelli fighetti : Hard Reset) :classic_biggrin:

Inviato
26 minuti fa, Martin ha scritto:

protocollo IP

... senza il protocollo IP... non saremmo qui :classic_biggrin:

E con questa, anche se corretta, mi bannano davvero

Inviato

Scusate ma la trovo di un umorismo irresistibile...:classic_laugh:

Schermata2024-01-30alle19_49_16.thumb.png.74b902b3f3fa983214d777644ee3d3d1.png

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione