Vai al contenuto
Melius Club

DiscoGs sempre più caro (per i venditori)

Messaggi raccomandati

Membro_0023
Inviato
10 minuti fa, max ha scritto:

certo ma il 20% di commissione

Non era il 9%

10 minuti fa, ginoux ha scritto:

Spero che non ti lamenti quando aumentino "servizi" come la vendita di carburanti, energia, ristorazione...

Stessa roba

marsattacks
Inviato

@ginoux UPS Standard € 13/14 in tutta Europa per 1,2,3,4 vinili e consegna in max 4 giorni ,con buona pace delle poste italiane.

Quello di far pagare la commissione anche sul costo di spedizione,fa il verso alla dogana che fa pagare l'IVA anche sul costo di spedizione:secondo due cose non giuste. 

Inviato

@marsattacks Ah, questa mi è sfuggita... E' per caso una nuova offerta? Ti giuro che mi sono sbattuto parecchio e certamente la andrò a considerare...

Questo per far capire all'amico dei fumetti, che un venditore non ha certo piacere a chiedere soldi per la spedizione perchè certamente non favorisce la vendita.... Ma  tanto in qualsiasi modo lo spieghi..........

marsattacks
Inviato

@ginoux non è un offerta,o almeno è la tariffa che pago da oltre un anno per le spedizioni in Europa .

Inviato
57 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non era il 9%

da quanto scritto dall'opener tra commissioni discogs + paypal obbligatoria sul totale articolo+spedizione viene trattenuto  circa il 20% del valore dell'articolo

Il 3/5/2023 at 12:02, ginoux ha scritto:

Io vendo qualche lp doppione di tanto in tanto e ho calcolato che, tra le loro commissioni e l'importo Paypal, di 100 euro di vendita me ne rimangono "pulite" meno di 80

Membro_0023
Inviato

@max PayPal è un'altra parrocchia e la paghi indipendentemente da chi usi per vendere. È un secondo servizio, che se vuoi usare si somma al primo. 

Il post parla di Discogs. 

Inviato
4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io sono dell'idea che i servizi si debbano pagare.

Concordo 100 %. Chi non è d'accordo può sempre dissociarsi e cercare un canale alternativo al sito in questione, confidando che abbia la stessa visibilità...

Inviato

@max a me risulta che fino ad ora tra Discogs e PayPal era il 14% , 9 Discogs e 

5 PayPal .

@max a me risulta che fino ad ora tra Discogs e PayPal era il 14% , 9 Discogs e 

5 PayPal .

Inviato

Ho sbagliato , la commissione Discogs passa da 8% a 9% . E’ molto ma non esagerato . Più Pay Pal 5%

Questa è la mia ultima vendita .

1 Articolo:
1659330772: Patti Smith - Trampin' (2xLP, Album)(Columbia, Columbia - C2 90330, AL 92375) 
 pelundquist
 100.0% positivo (75) €95,00 €7,60 Mar 25, 2023 03:51 PM Apr 11, 2023 02:28 PM

€ 7,60 equivale a 8%

Inviato
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Ho sbagliato , la commissione Discogs passa da 8% a 9% . E’ molto ma non esagerato . Più Pay Pal 5%

se non ho inteso male l'opener parlava di ritorno sul valore dell'articolo...tipo ad esempio:

prezzo articolo 100 euro

trasporto 20 euro 

totale 120 euro 

commissione se 9+5% (paypal a detta dell'opener è obbligatoria senza alternative, non facoltativa) 120x0,14=16,8 euro

dei 100 euro della vendita articolo, se il trasporto è al costo (e per costo intendo: tariffa corriere+ spese per materiale imballaggio + tempo necessario al confezionamento e alla spedizione), rimangono in tasca  83,2 euro

Inviato

@max Prima era circa il 14% ora includendo anche la spedizione nel totale si arriva al 17% , se si vuole vendere bisogna stare attenti alla spedizione e non lucrarci , personalmente dove il costo della spedione era fuori dalle regole non compravo . Comunque chi vuole riallineare i prezzi deve aumentare i dischi del 4% in Italia e spedire con minor spesa possibile .

Membro_0023
Inviato
8 ore fa, Folkman ha scritto:

se si vuole vendere bisogna stare attenti alla spedizione e non lucrarci , personalmente dove il costo della spedione era fuori dalle regole non compravo .

Ah, ma allora non me ne sono accorto solo io...

Inviato

Lo stiamo asserendo tutti... Sono giorni che lo scriviamo: chi carica troppo i costi di spedizione è fuori mercato (mentre qualcuno dice che lo fa per guadagnarci)...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti.

Considerato che si parla di Discogs e sperando di non essere troppo fuori tema, vorrei chiedere questo: come faccio a distinguere quale è la versione che ho fra tutte quelle di Discogs? In taluni casi, Springsteen e Dylan ma anche artisti meno noti tipo Lanegan, di un cd o vinile ne escono molte edizioni..

io non compro su Discogs e non so dire di prezzi, ma confermo come sia un ottimo servizio quello offerto da questa piattaforma.

Inviato

Se c’e’ abuso di posizione dominante, per non prenderla nel di dietro si passa alla posizione del missionario

spersanti276
Inviato
12 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

vorrei chiedere questo: come faccio a distinguere quale è la versione che ho fra tutte quelle di Discogs?

Non so se ho capito il tuo problema.

Prima si restringe il campo del formato: lp, cd, nastro

poi si guarda l'anno di pubblicazione sulla copertina o proprio sul cd, lp...

a volte c'è anche il luogo di produzione

ma soprattutto ci sono: codice a barre, numeretti stampati attorno alla zona centrale e fotografie da confrontare.

Aiutati con una lente di ingrandimento.

Compro e vendo su Discogs da sempre e ci sono sempre riuscito agevolmente.

Sempre che abbia capito quello che intendevi.

Inviato
Il 4/5/2023 at 16:33, marsattacks ha scritto:

UPS Standard € 13/14 in tutta Europa

Se è tracciata è un buon prezzo in caso contrario con poste Italiane si spedisce fino a 1 kg in tutta Europa a 11euro .

Ho fatto con queste tariffa circa 30 spedizioni anche in Danimarca , Svezia , Norvegia .Mai persa una .Nei paesi più vicini tipo Germania Francia Spagna Svizzera Austria consegnano in 4/5 giorni .

Inviato

@gnagna1967 Se il disco o cd ha il codice a barre , dalla App di Discogs lo inquadri con la fotocamera del cellulare lo inserisci nella tua collezione e ti da tutti i dati , così è già pronto se un domani lo vuoi vendere se non ha il codice a barre ti muovi come dice @spersanti276 se ne trovi più versioni dello stesso anno conta la matrice intorno al disco , comunque sia su Discogs che su you tube trovi Tutorial che ti spiegano come fare .