Vai al contenuto
Melius Club

DAC + Streamer separati o 2 in 1?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei fare un upgrade dal mio MATRIX MINI-I 3 PRO. Meglio affiancarci un DAC di buon livello o sostituirlo con un DAC + Streamer 2 in 1?

Ho trovato diverse offerte su questi prodotti, ma non potendo fare degli ascolti diretti sono dubbioso sulla effettiva miglioria audio: (Utilizzo principalmente ROON)

GOLD NOTE DS-10 PLUS

Si può boostare con la sua PSU 

LUMIN D2

Ha qualche anno sulle spalle ma recensioni sempre ottime

TEAC NT-505X 

Monta gli stessi 9038Q2M del mio. Ha già una alimentazione di livello si può Upgradare con il suo CLOCK esterno

MYTEK BROOKLYN DAC+

Da affiancare allo Streamer - Si può boostare con PSU esterna, continuano a usare da 3 generazioni i 9028PRO... una garanzia? 

MYTEK LIBERTY II

Da affiancare allo Streamer - Non si trovano confronti con i sopra elencati... Monta anche lui i 9038Q2M rispetto ai 9028PRO della serie Brooklyn...

Grazie per le risposte!

Inviato

sono due approcci differenti. l'uno predilige la semplificazione della catena, combinando diverse funzioni in un minor numero di componenti e ottimizzando così le interfacce. l'altro si basa sul fatto che un componente che fa una sola cosa, la fa al meglio. io prediligo il primo approccio.

in ogni caso, tra i due indicati il componente che ha maggior influenza sul suono è il DAC.

Inviato

Bella domanda. Ho un Matrix X-Sabre 3 e mi chiedo spesso se aggiungendo uno streamer esterno avessi differenze. Chiaramente aggiungerei anche un ulteriore cavo che non so quanto possa essere positivo.

Inviato

Il mondo degli streamer dei dac e del digitale in generale, muta troppo velocemente. Personalmente ho diviso i compiti, almeno se esce qualcosa di veramente migliorativo in uno dei due campi, non sono costretto a cambiare tutto. 

Inviato

Esatto. Tra l'altro In questi giorni Matrix ha presentato uno streamer puro Element S. Darà filo da torcere a molti.

Inviato

Io sono per il tutto in uno, il mio fa anche da pre...😊

Inviato

@officialsm cavolo prodotto super completo, peccato che non si riesce a trovare ancora in offerta, anzi molti non lo hanno neanche disponibile. Peccato un po’ fuori budget in questo momento. Come suona? 

Inviato

@darkfenice Sai che purtroppo sono passato da un buon dac che costa con uno zero in meno a questo ma contestualmente ho cambiato anche i cavi di potenza.

Con queste modifiche ho guadagnato un basso bello netto e un bel dettaglio.

Nel mio setup suona benissimo sono molto soddisfatto. Diciamo che costa abbastanza come prodotto ma è veramente ben fatto.