darkfenice Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Ciao, vorrei fare un upgrade dal mio MATRIX MINI-I 3 PRO. Meglio affiancarci un DAC di buon livello o sostituirlo con un DAC + Streamer 2 in 1? Ho trovato diverse offerte su questi prodotti, ma non potendo fare degli ascolti diretti sono dubbioso sulla effettiva miglioria audio: (Utilizzo principalmente ROON) GOLD NOTE DS-10 PLUS Si può boostare con la sua PSU LUMIN D2 Ha qualche anno sulle spalle ma recensioni sempre ottime TEAC NT-505X Monta gli stessi 9038Q2M del mio. Ha già una alimentazione di livello si può Upgradare con il suo CLOCK esterno MYTEK BROOKLYN DAC+ Da affiancare allo Streamer - Si può boostare con PSU esterna, continuano a usare da 3 generazioni i 9028PRO... una garanzia? MYTEK LIBERTY II Da affiancare allo Streamer - Non si trovano confronti con i sopra elencati... Monta anche lui i 9038Q2M rispetto ai 9028PRO della serie Brooklyn... Grazie per le risposte!
peng Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 sono due approcci differenti. l'uno predilige la semplificazione della catena, combinando diverse funzioni in un minor numero di componenti e ottimizzando così le interfacce. l'altro si basa sul fatto che un componente che fa una sola cosa, la fa al meglio. io prediligo il primo approccio. in ogni caso, tra i due indicati il componente che ha maggior influenza sul suono è il DAC.
officialsm Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Bella domanda. Ho un Matrix X-Sabre 3 e mi chiedo spesso se aggiungendo uno streamer esterno avessi differenze. Chiaramente aggiungerei anche un ulteriore cavo che non so quanto possa essere positivo.
Ggr Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Il mondo degli streamer dei dac e del digitale in generale, muta troppo velocemente. Personalmente ho diviso i compiti, almeno se esce qualcosa di veramente migliorativo in uno dei due campi, non sono costretto a cambiare tutto.
officialsm Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Esatto. Tra l'altro In questi giorni Matrix ha presentato uno streamer puro Element S. Darà filo da torcere a molti.
Gici HV Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Io sono per il tutto in uno, il mio fa anche da pre...😊
darkfenice Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @officialsm Ma scusa il tuo non è solo DAC?
officialsm Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @darkfenice fa anche da streamer: https://www.matrix-digi.com/product/14/X-SABRE_3
darkfenice Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @officialsm cavolo prodotto super completo, peccato che non si riesce a trovare ancora in offerta, anzi molti non lo hanno neanche disponibile. Peccato un po’ fuori budget in questo momento. Come suona?
officialsm Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @darkfenice Sai che purtroppo sono passato da un buon dac che costa con uno zero in meno a questo ma contestualmente ho cambiato anche i cavi di potenza. Con queste modifiche ho guadagnato un basso bello netto e un bel dettaglio. Nel mio setup suona benissimo sono molto soddisfatto. Diciamo che costa abbastanza come prodotto ma è veramente ben fatto.
Messaggi raccomandati