andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 3 minuti fa, Piero51 ha scritto: Forse il più bel pezzo scritto da Lowell George.. Lo penso anche io ..( ora aspettiamo @crosby per sentire dove lo colloca come genere 😉 )
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Anche gli Allman Brothers direi che ci possono stare...
cla71 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Stando su artisti attuali Lucinda Williams Joe ely Sarah Pierce Tom Russell Ray wylie hubbard ( enorme) Moreland & Arbukle ( ora divisi in : Dustin Arbuckle & the damnations e in The Moreland co. Sarah Jarosz ( recente vincitrice di un Grammy, bravissima e virtuosa del banjo ) Old medicine Crow Thom Chacon Ryan Bingham e molti altri...... N. B. A memoria l 80% di Questi artisti sono texani. ciao cla
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 22 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Anche gli Allman Brothers direi che ci possono stare... Immortali e da incorniciare gran parte dei loro dischi ,ma è puro southern rock ....non me ne volere Tito 🤗
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 2 minuti fa, cla71 ha scritto: Ryan Bingham Ho Mescalito in loop sul lettore Cd in macchina da un mese 🙂 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio questo è un’altro genere : Southern rock....un’altro mondo immenso..
samana Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Sir Douglas Quintet Delbert McLinton John Prine 1
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @andpi65 Ci mancherebbe Andrea... comunque (correggimi se sbaglio) alcuni brani come questo mi pare richiamino molto il country/rock..
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 Adesso, oscilloscopio ha scritto: comunque (correggimi se sbaglio) alcuni brani come questo mi pare richiamino molto il country/rock.. I confini, se ci si sofferma su un brano, sono labili che poi già è difficile stabilirli sull'intera produzione da quanto leggo .
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @andpi65 Si, in effetti non è semplice individuare esattamente in molte band il genere specifico... 1
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 45 minuti fa, andpi65 ha scritto: Terence Boylan citato da @giaga ( gran bel disco quello che hai postato) Effettivamente è un disco a cui tengo molto; è del 1977, il secondo pubblicato daTerence, ed ho fatto una grande fatica ai tempi per procurarmelo qui a Brescia. Mi ero rivolto al mio "trovatutto" che lo aveva fatto arrivare dall'America tramite i suoi contatti. L'album, omonimo, è edito dalla Asylum Records e come players figurano, fra gli altri, nomi come Jeff Porcaro, David Jackson, Victor Feldman, Donald Fagen, Timothy Schmit. Vi posto anche il retro di copertina dell'lp con la foto di Terence e l'elenco delle songs. 34 minuti fa, Piero51 ha scritto: @giaga tutti ex Byrds.. Vero!! il fatto è che, ai tempi, suonavo in un complessino e, tra le varie cover (sopratutto Rolling, Animals, Them ecc), vi erano anche i Byrds che mi piacevano particolarmente e di cui ho tutta la discografia e poi ho seguito anche i lavori fatti dai singoli componenti
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @giaga Che canzone facevate dei Byrds ? Quelle scritte dal buon Dylan ? Ovviamente con la Rickenbacker 12 corde ....altrimenti non erano i Byrds 😃😃
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio stesso filone degli Allman Brothers..assieme a Outlaws,Lynyrd Skynard...
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio Non propriamente ma con me se posti ste cose caschi in piedi ...sempre! 😉 ma chiediamo a @crosby 1
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Piero51 @andpi65 Ce stò a provà... (sono troppo incancrenito con il southern...) 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio in effetti vai sempre a finire da quelle parti...ma è sempre un gran bel sentire,anzi io penso che dal punto di vista musicale superiore,per chi come me’ ama la chitarra quel genere è’ il massimo... 1
crosby Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 ragazzi a me questo è il country rock che piace 😍
Messaggi raccomandati