Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @giaga Complimenti...la musica non invecchia e NON fa’ invecchiare.... giovani per sempre... 1
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Piero51 Stravero!! Ho compiuto i 70, ma quando prendo in mano il mio basso e mi ritrovo con gli altri a suonare, torno ad avere 16 anni e mi diverto e, sopratutto con certe canzoni che mi piacciono particolarmente, il tempo si ferma e c'è solo piacere. Alla fine di una bella suonata ci si sente veramente bene, forti e vivi e di solito finiamo mettendo i piedi sotto un tavolo e facendoci una bella cena con ampio sorriso sulle labbra. 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio me li ero dimenticati....grave perché erano assieme ai Byrds i capofila del genere e questa è un capolavoro di Stills....
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @giaga evviva un mio coscritto !!! Condivido in pieno quanto hai scritto..evviva la musica 1
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Piero51 Anche questo album di Crosby è un capolavoro e ci hanno collaborato musicisti di prim'ordine.. 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio per l’esattezza tra gli altri:Graham Nash,David Friberg,Neil Young,Micky Hart,Phil Lesh,Paul Kenter,Jerry Garcia,Bill Kretzmann,Michael Shrieve,Jack Casedy,Jorma Kaukonen,Greg Rolie,Grace Slick,Joni Mitchell..ovvero il meglio West Coast di San Francisco...
UpTo11 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Beh, interessante vedere come il genere contry-rock sia percepito in modo così differente. Io per esempio non definirei country-rock For what is worth dei Buffalo Springfield, e nemmeno If I could only remeber my name di Crosby.
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ultimo mio contributo di stasera: Ha avuto problemi di alcool ed è più conosciuto come attore, ma è stato buon interprete country-rok Questa è una raccolta, ma molto vecchia e mi ha permesso di conoscere alcuni nomi
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @UpTo11 Hai ragione questo disco con il country rock non c’entra per niente, è del genere West Coast ... 1
Questo è un messaggio popolare. sonny Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 Ho sempre inteso il country-rock come un qualcosa di diverso dalla musica della west-coast, dal rock sudista e dalla musica di Nashville e l'ho sempre identificato con gruppi come Flying Burrito Brothers, Poco, i primi Eagles e dal cosidetto country rock progressivo. Luigi. 3
UpTo11 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 43 minuti fa, sonny ha scritto: Ho sempre inteso il country-rock come un qualcosa di diverso dalla musica della west-coast, dal rock sudista e dalla musica di Nashville e l'ho sempre identificato con gruppi come Flying Burrito Brothers, Poco, i primi Eagles e dal cosidetto country rock progressivo. Mi ci ritrovo. Poi come ho scritto a volte è molto difficile stabilire un confine preciso con i generi affini, un po' come disquisire sul sesso degli angeli. Anche l'outlaw lo vedo come un genere a se stante, anche se è indubbio che spesso le sue strade si sono incrociate col country-rock. Comunque sia, bella questa discussione, ho scoperto un paio di cose che non conoscevo.
Messaggi raccomandati