crosby Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 questo pezzo ha un gioco di chitarre sulla fine che da solo vale il disco, ascoltalo con un occhio al passato ed uno al futuro
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 Un sacco di gente, anche in tempi recenti, gli ha reso omaggio: dai Cowboy Junkies a Bonnie Raitt...un grande.
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Di questa è fortissimo anche il testo....
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @crosby Che sfondi una porta aperta ;)....qualcosa di meno conosciuto da condivire?
UpTo11 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @crosby Teach your children è country-rock, le altre secondo me no. Nemmeno Laughing nonostante ci sia sempre Jerry Garcia alla pedal steel, come su Teach your children. Ma stiamo a cercare il pelo nell'uovo.
samana Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 10 minuti fa, crosby ha scritto: e di questo blues che mi dite Dico che non e’ blues
andpi65 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 6 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Di questa è fortissimo anche il testo.. Di questa ci han fatto una song anche gli U2 ( lontana anni luce dall'originale, direi 😉 ) 1
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 10 minuti fa, Piero51 ha scritto: @giaga Che canzone facevate dei Byrds ? Quelle scritte dal buon Dylan ? Ovviamente con la Rickenbacker 12 corde ....altrimenti non erano i Byrds 😃😃 Non molte a dire la verità; chiaramente la prima era Mr. Tambourine Man, ma poi anche Spanish Harlem Incident, All I Really Want to Do, Chimes of Freedom (questa, visto che dopo 50 anni in cui ognuno ha preso strade diverse ci siamo ritrovati essendo in pensione ed avendo tempo e TANTA VOGLIA abbiamo ripreso a suonare per nostro piacere e la facciamo nella versione di Bruce Springsteen), Turn! Turn! Turn!, It Won't Be Wrong. Anche It's All Over Now Baby Blue, ma nella versione fatta da Van Morrison con gli Them. Ovviamente il nostro chitarrista aveva una 12 corde per queste canzoni, ma altrettanto ovviamente non aveva la Rickenbacker (eravamo giovani sedicenni con pochi soldi e ci arrangiavamo con quello che riuscivamo a farci prendere dai nostri "veci"; io, bassista, avrei desiderato un fender, ma me lo sono potuto permettere solo ora, dopo 50 anni!! 😊😉).
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @giaga Complimenti...la musica non invecchia e NON fa’ invecchiare.... giovani per sempre... 1
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Piero51 Stravero!! Ho compiuto i 70, ma quando prendo in mano il mio basso e mi ritrovo con gli altri a suonare, torno ad avere 16 anni e mi diverto e, sopratutto con certe canzoni che mi piacciono particolarmente, il tempo si ferma e c'è solo piacere. Alla fine di una bella suonata ci si sente veramente bene, forti e vivi e di solito finiamo mettendo i piedi sotto un tavolo e facendoci una bella cena con ampio sorriso sulle labbra. 1 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio me li ero dimenticati....grave perché erano assieme ai Byrds i capofila del genere e questa è un capolavoro di Stills....
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @giaga evviva un mio coscritto !!! Condivido in pieno quanto hai scritto..evviva la musica 1
oscilloscopio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Piero51 Anche questo album di Crosby è un capolavoro e ci hanno collaborato musicisti di prim'ordine.. 1
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @oscilloscopio per l’esattezza tra gli altri:Graham Nash,David Friberg,Neil Young,Micky Hart,Phil Lesh,Paul Kenter,Jerry Garcia,Bill Kretzmann,Michael Shrieve,Jack Casedy,Jorma Kaukonen,Greg Rolie,Grace Slick,Joni Mitchell..ovvero il meglio West Coast di San Francisco...
Messaggi raccomandati