UpTo11 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Beh, interessante vedere come il genere contry-rock sia percepito in modo così differente. Io per esempio non definirei country-rock For what is worth dei Buffalo Springfield, e nemmeno If I could only remeber my name di Crosby.
giaga Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ultimo mio contributo di stasera: Ha avuto problemi di alcool ed è più conosciuto come attore, ma è stato buon interprete country-rok Questa è una raccolta, ma molto vecchia e mi ha permesso di conoscere alcuni nomi
Piero51 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @UpTo11 Hai ragione questo disco con il country rock non c’entra per niente, è del genere West Coast ... 1
Questo è un messaggio popolare. sonny Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 Ho sempre inteso il country-rock come un qualcosa di diverso dalla musica della west-coast, dal rock sudista e dalla musica di Nashville e l'ho sempre identificato con gruppi come Flying Burrito Brothers, Poco, i primi Eagles e dal cosidetto country rock progressivo. Luigi. 3
UpTo11 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 43 minuti fa, sonny ha scritto: Ho sempre inteso il country-rock come un qualcosa di diverso dalla musica della west-coast, dal rock sudista e dalla musica di Nashville e l'ho sempre identificato con gruppi come Flying Burrito Brothers, Poco, i primi Eagles e dal cosidetto country rock progressivo. Mi ci ritrovo. Poi come ho scritto a volte è molto difficile stabilire un confine preciso con i generi affini, un po' come disquisire sul sesso degli angeli. Anche l'outlaw lo vedo come un genere a se stante, anche se è indubbio che spesso le sue strade si sono incrociate col country-rock. Comunque sia, bella questa discussione, ho scoperto un paio di cose che non conoscevo. 1
mas 65 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Creedence clearwater revival Steve earle Saluti massimo
andpi65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 12 ore fa, giaga ha scritto: è stato buon interprete country-rok ed anche un "discreto" autore: Me and Bobby McGee portata al successo da Janis Joplin è sua.
andpi65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 15 ore fa, giaga ha scritto: vi erano anche i Byrds che mi piacevano particolarmente e di cui ho tutta la discografia e poi ho seguito anche i lavori fatti dai singoli componenti Dovresti ascoltare allora anche i Long Ryders ed i Coal Porters ( gruppi formati da Sid Griffin , " padre fondatore" di quel movimento/ genere musicale che è il Paisley Underground)
giaga Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 27 minuti fa, andpi65 ha scritto: Dovresti ascoltare allora anche i Long Ryders ed i Coal Porters ( gruppi formati da Sid Griffin , " padre fondatore" di quel movimento/ genere musicale che è il Paisley Underground) Grazie del suggerimento 👌; i primi li conoscevo, ma gli altri no
Branch Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Segnalo la giovane e bravissima Molly Tuttle, che col suo ultimo disco di sole cover si è spostata dal puro bluegrass a un country pop-rock. Personalmente la preferisco più "traditional", ma la sua versione di Helpless è stupenda. 1
crosby Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 a me piace molto questo cantautore, faccio fatica a chiamarlo country, forse sarebbe meglio musica americana
Folkman Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Piero51 Ciao Piero ottima e precisa disamina , anche a me hanno fatto strasognare . saluti
Folkman Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @andpi65 Ho Mescalito in loop sul lettore Cd in macchina da un mese 🙂 Disco bellissimo , ma per epopea della West Coast,Country Rock ,che peraltro sono molto vicini e molte volte si incontrano ,cosa intendevi , anni 60/70 oppure anni 60 fino ad oggi ? saluti
marce61 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @UpTo11 questo disco dei Mason Profit ce l'ho anch'io! Secondo me non siamo in tanti. Devo cercarlo tra i vecchi vinili.
Messaggi raccomandati