UpTo11 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @marce61 Mi spiace deluderti ma non sono tra i pochi fortunati... A parte il fatto che non sono un analogico, quello l'ho ascoltato da Qobuz.
andpi65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 2 ore fa, Folkman ha scritto: Disco bellissimo , ma per epopea della West Coast,Country Rock ,che peraltro sono molto vicini e molte volte si incontrano ,cosa intendevi , anni 60/70 oppure anni 60 fino ad oggi ? Ciao , (il titolo del 3ad l'ho preso dalla pubblicazione omonima di S. D'Alesio) senza limiti temporali riguardo all'uscita dei dischi/gruppi oggetto di segnalazione ; è una discussione aperta ed ogni contributo è gradito ovviamente.
marce61 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @UpTo11 intendevo dire che è un gruppo che non ho mai visto citato. LP preso molti decenni or sono. P.S.: io vado di Qobuz, vinile e CD...
UpTo11 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @marce61 Non volevo essere polemico, è che il vinile per costi e praticità è fuori dalla mia portata. Quindi mi accontento dei miei CD, Qobuz e pure streaming lossy se non ho alternative. I Mason Proffit li ho scoperti qualche anno fa bazzicando in rete proprio alla ricerca di gruppi sconosciuti e/o dimenticati, cosa che trovo molto stimolante. La scorsa settimana è morto Rusty Young, leggendario pedal steel player dei Poco: 1 1
marce61 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @UpTo11 La scorsa settimana è morto Rusty Young, leggendario pedal steel player dei Poco. Non lo sapevo, peccato. P.S. che non ci fosse intento polemico si era capito. Quel disco l'avrò comperato chissà quando, metà anni '70? Devo scoprire se é rimasto a me o a mia sorella (a quei tempi si facevano le spedizioni da Carù a Gallarate: ogni volta nuove meraviglie...)
UpTo11 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @marce61 Beh, non posso che invidiarti! Io ci sono nato a metà degli anni '70, quei tempi, che sono un caposaldo della "mia" musica, me li posso solo sognare...
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2021 New Riders of the Purple Sage , la costola country dei Grateful Dead ( almeno nella genesi) : 3
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2021 Band mitica, un vero condensato di musica Americana . Son stati il gruppo di supporto a Ronnie Hawkins e poi di Bob Dylan. I nomi di quelli che compaiono come special guest in questo che è stato il loro canto del cigno ufficiale ( anche se han continuato a pubblicare ancora come singoli ed a distanza di anni di nuovo come band) la dicono lunga sulla loro caratura ed il loro percorso musicale ed umano. 3
crosby Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @andpi65 Avevo visto anche il film the last waltz (diretto da scorsese) al cinema, bel disco
UpTo11 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @andpi65 @crosby Se vi capita leggetevi la biografia di Levon Helm, il batterista della Band, dove racconta tanti retroscena di quel concerto (e del gruppo in generale), dai quali The Last Waltz ne esce un abbastanza ridimensionato, per non parlare della figura di Robertson.
Piero51 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 17 ore fa, UpTo11 ha scritto: La scorsa settimana è morto Rusty Young, leggendario pedal steel player dei Poco: Mi spiace tantissimo, era una dei migliori suonatori di pedal steel guitar del country rock assieme a Buddy Cage, Al Perkins.,Sneaky Pete Kleinow Vorrei aggiungere la segnalazione di un ottimo cantautore che mi pare non sia stato citato : Warren Zevon.
bost Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: abbastanza ridimensionato, per non parlare della figura di Robertson. cioè?, qualche cosa puoi dire?@UpTo11
andpi65 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 4 ore fa, UpTo11 ha scritto: Se vi capita leggetevi la biografia di Levon Helm, il batterista della Band, dove racconta tanti retroscena di quel concerto (e del gruppo in generale), dai quali The Last Waltz ne esce un abbastanza ridimensionato, per non parlare della figura di Robertson. Tutto può essere, attriti interni vari erano e sono all'ordine del giorno in ogni gruppo. Personalmente ritengo Robby Robertson la figura più carismatica della Band , nonchè quella che anche da solista ha pubblicato le cose più belle e riscosso il maggior seguito. I suoi primi 3 dischi sarebbero da avere e, facendo economie di scala, il primo assolutamente.
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @andpi65 Se ti capita prova ad ascoltare qualcosa anche in streaming di Levon Helm, mi sono fatto un paio di cassette ad a me è piaciuto parecchio...
andpi65 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 1 minuto fa, oscilloscopio ha scritto: Se ti capita prova ad ascoltare qualcosa anche in streaming di Levon Helm avevo un Lp suo che ho venduto , nelle scremature varie
oscilloscopio Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @andpi65 Ok...allora lo avevi già ascoltato...👍
giaga Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Parlando di country-folk rock, non posso non citare la soundtrack di Pat Garrett e Billy the Kid tutte song (bellissime) scritte da un Bob Dylan in stato di grazia. Quando risento (spesso) questo cd penso sempre che mai musica fu più coerente ed adatta a descrivere il film, che pure ho apprezzato moltissimo, inoltre con lo stesso Bob in una particina e con Kris Kristofferson adattissimo ad interpretare Billy kid. 1
sonny Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @andpi65 Condivido le tue valutazioni sulla caratura artistica del grande Robertson e consiglio vivamente, oltre che i suoi vinili,( in particolare quello dedicato ai nativi americani), la sua recente autobiografia. Un libro che si legge tutto d'un fiato, un manifesto della potenza esplosiva e innovativa della musica rock nei due decenni degli anni 60 e 70. Luigi. 1
Messaggi raccomandati