Vai al contenuto
Melius Club

L'epopea del country rock

andpi65

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow Genesis é una meraviglia, come i primi lavori degli Hot Tuna. Hai ottimi gusti (ho finito i Melius per oggi).

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, marce61 ha scritto:

Genesis é una meraviglia

@marce61 un classico dei classici del fingerpicking, cioè quando si suona la chitarra con diverse dita e il pollice stà sulle corde basse a fare da bordone. Non credo di essermi spiegato bene però...pensare che ero convinto ci fossero due chitarre in contemporanea...

Inviato

@bost ciao, io la suonavo abbastanza bene, bastano una chitarra e due mani 😃. Avevo una Martin OM18...ideale per fingerpicking. Jorma é ancora adesso un grande e rispettato maestro, a 80 anni.

Inviato

Grandissimo Jorma. Uno dei miei chitarristi preferiti.Genesis è galattica.

Inviato

Avendo io un'età avanzata....i nomi degli artisti che avete citato li conosco bene. Però non conosco artisti nuovi validi, magari se qualcuno consiglia qualche disco di nuovi artisti. Complimenti a questo thread e alla musica

Country rock che continua a farmi sognare. 

Inviato

Riprendendo il filo del country progressivo, posso consigliare a mani basse questo misconosciuto vinile del 1978 che narra  una bella storia accaduta sullo sfondo della guerra di secessione americana. Grande album che va ascoltato nella sua interezza e non nel singolo brano, altrimenti si vanifica il contenuto artistico dell'opera.

Luigi.

white 1.jpg

white 2.jpg

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, marce61 ha scritto:

ciao, io la suonavo abbastanza bene, bastano una chitarra e due mani 😃

anch'io🎸

• Melius 1
Inviato

@wow gran bel disco Quah !

P.S.: Personalmente ho apprezzato più gli Hot Tuna dei Jefferson.

Inviato

Apro una parentesi su Gene Clark ( ex Byrds) le cui pubblicazioni da singolo sarebbero da riascoltare ( White light  in primis)

IMG_20210426_151620.thumb.jpg.95a7bc9182f36f813a3563ffe564fde8.jpg

IMG_20210426_151811.thumb.jpg.98f973927ab6f176b13c37a1090a5d70.jpg

IMG_20210426_152237.thumb.jpg.b6d0fdb4c28f13749e7e7e2acfb8ba56.jpg

IMG_20210426_152151.thumb.jpg.73f5579dfe18f0e28f37336da99e9c95.jpg

P.S. American dreamer  pubblicata dalla Raven è una bella raccolta per partire . Benedetta sempre la Raven, come la Edsel (  Sundazed ecc. ecc )  per aver ripescato ed averci riproposto, rese fruibili, certe cose...

• Melius 1