oscilloscopio Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 1 minuto fa, bost ha scritto: Credo sia il primo che ricevo da quando mi sono iscritto Che dici...ne hai 4
bost Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 15 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Che dici...ne hai 4 @oscilloscopio @oscilloscopio 14 ore fa, marce61 ha scritto: sei già a sei @marce61 ah adesso ho visto, sotto l'avatar...giuro non lo sapevo...servono a qualcosa?
marce61 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @bost in genere si danno per apprezzamento: proposte e gusti musicali, buoni affari in cd e vinili, risposte esaustive, consigli mirati per apparecchi e così via. Puoi anche mettere le faccine perplesse...basta cliccare sulla M in basso a destra. 1
wow Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 18 ore fa, andpi65 ha scritto: Dai Prof che "siam" ( io) curiosi. Li sto ascoltando, molto gradevoli.
andpi65 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 38 minuti fa, wow ha scritto: Li sto ascoltando, molto gradevoli. Dei Jayhawks per me Hollywood Town Hall ( da cui viene il brano che ho postato ) è il loro disco più bello . Però , nelle intenzioni, chiedevo: Chi c'è per te in cima alla lista nel genere country rock ( o west coast ) ?.
UpTo11 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 35 minuti fa, andpi65 ha scritto: Hollywood Town Hall Bellissimo, assieme a Blue Earth! Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo durante il tour della reunion del 2012. Peccato che i dischi successivi pur restando sempre gradevoli siano calati (in coppia Louris & Olson sono su un altro livello...), soprattutto dal punto di vista delle registrazioni, tra i peggiori che mi sono capitati a livello di compressione dinamica.
andpi65 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @UpTo11 Io mi son fermato a Tomorrow the Green Grass, ho provato ad ascoltare anche i successivi, ma non è che mi sian piaciuti particolarmente.
UpTo11 Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @andpi65 Esatto, quello è l'ultimo con la coppia Louris-Olson, dopo Olson se n'è andato e non sono più stati gli stessi.
wow Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Però , nelle intenzioni, chiedevo: Chi c'è per te in cima alla lista nel genere country rock ( o west coast ) ?. Diciamo che non è il genere che conosco meglio, peraltro è vastissimo, per cui vado un po' sull'usato garantito e i nomi li dimentico. C SN, CSNY, Neil Young, Buffalo Springfield, Ry Cooder, Mark Knopfler, Wilco, Cowboys Junkies, Eagles, America, Hot Tuna, Jorma Kaukonen, Fleetwood, Allman Brothers, JJ Cale, Doobie Brothers, sono un fan di Joni, Nostra Signora dei Canyon, . Genesis e For What It's Worth le canzoni più belle. Mi piacciono gli sconfinamenti TexMex, Desert, Surf, quindi i Calexico, Manassas, Beach Boys, Itasca, Yo La Tiengo, Duane Eddy, Don The Tiger. Lato più jazzy il monumentale Bill Frisell, lato classica Copland. Hai mai ascoltato i Guano Padano, ?
andpi65 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 17 ore fa, wow ha scritto: Hai mai ascoltato i Guano Padano, Non li conoscevo, li stò ascoltando proprio ora su Tidal. Sono interessanti, ( a tratti mi ricordano i Calexico e certe sonorità chitarristiche alla Dick Dale) credo approfondirò. Grazie della segnalazione.
UpTo11 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Un po' tra country-rock (Flying Burrito Brothers, Ian & Sylvia con i Great Speckled Bird, New Riders of the Purple Sage) e west coast (Gratefule Dead, Janis Joplin), ma c'è anche molto altro, un ottimo documentario sul Festival Express 1970, un'avventura unica di quei tempi: https://www.raiplay.it/programmi/festivalexpress
Thonius Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Gove Scrivenor "Shady Gove"..un gioiello e un cast stellare,molto ben inciso.C e l ho su vinile,c é pure il maestro del fingerpicking Doc Watson e uno stuolo di di gente che sa suonare. 1
ediate Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Credo che fino ad ora non siano mai stati menzionati: Jerry Jeff Walker (la sua "Mr. Bojangles" è qualcosa di fantastico) e gli straordinari The Ozark Mountain Daredevils poi Michael Bloomfield (più vicino al blues, comunque) The Charlie Daniels Band Dan Fogelberg l'immenso J.J. Cale The Notting Hillbillies Gram Parsons Emmilou Harris The Highwaymen
andpi65 Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 17 ore fa, ediate ha scritto: Jerry Jeff Walker (la sua "Mr. Bojangles" è qualcosa di fantastico) Concordo Edilio ( tutto quell'album omonimo poi è molto bello). Son curiose anche le circostanze che l'han portato a scriverla :
andpi65 Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 Non è proprio, proprio country rock, ma la volevo comunque inserire...una gran voce ( più o meno stessa storia di Eva Cassidy ) 1
Messaggi raccomandati