Vai al contenuto
Melius Club

Classe’ cap 151

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dany73 E quindi l'hai venduto? Scaldava in modo superiore agli integrati tipici in classe AB? Con cosa lo hai cambiato?

Inviato

@VINICIUS L'ho tenuto qualche mese mese poi l'ho venduto. Ho preso poi Lavardin IT e successivamente Accuphase E270, ma questi scaldano solo qualche grado in più della temperatura ambiente.

Ho avuto in precedenza anche Supernait 1 e Densen DM10 mk2 e stesso discorso, il Classè invece produceva parecchio calore.

Inviato

@Dany73 Credo che i primi 30w siano in classe A, probabilmente è dovuto a questo. Peraltro, ho letto che in modalità standby, il cap 2100 consuma ben 150W, perché mantiene appositamente la temperatura elevata.

Io lo stavo valutando per le ottime recensioni, ma ho il problema di una casa calda (attico) in regione meridionale, per cui per me è un problema. Cercavo un buon integrato intorno ai 2000 euro sull'usato.

Inviato
16 ore fa, VINICIUS ha scritto:

@Dany73 Credo che i primi 30w siano in classe A, probabilmente è dovuto a questo. Peraltro, ho letto che in modalità standby, il cap 2100 consuma ben 150W, perché mantiene appositamente la temperatura elevata.

Io lo stavo valutando per le ottime recensioni, ma ho il problema di una casa calda (attico) in regione meridionale, per cui per me è un problema. Cercavo un buon integrato intorno ai 2000 euro sull'usato.

L'avevo pensato anche io che i primi Watts fossero in classe A, ma in tutte le recensioni e test in rete non ho trovato nulla a riguardo.

Che diffusori hai?

Tutti gli amplificatori citati li ho provati con delle Graham LS5/9.

Inviato

@Dany73 ho le Olympica nova I da stand in un ambiente piccolo, 15 mq, ma acusticamente ottimo. Mi faceva simpatia anche un moon 240i, penso che 50W su 8 Ohm siano più che buoni.

Inviato
Il 5/5/2023 at 17:14, samana ha scritto:

Me lo hanno offerto in permuta per un eventuale scambio con il mio attuale ampli, un Synthesis Roma 510 ac del quale sono a dir poco innamorato.

lassa perde!

Inviato
18 minuti fa, Simo ha scritto:

lassa perde!

E’ quello che ho fatto 🙂

• 5 mesi dopo...
cheriocherio
Inviato

Salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di confrontare il cap 100 con il 101? Ci sono grosse differenze a livello sonoro? 

Inviato

Meglio il 151 a questo punto…..li trovi alla medesima cifra

cheriocherio
Inviato
1 ora fa, Sankara ha scritto:

Meglio il 151 a questo punto…..li trovi alla medesima cifra

Il 100 a 700 euro 101 a 800 e il 151 a 1340

Inviato

In negozio 1200€ .....tra privati massimo 1000€ : chi chiede 1340€ non lo venderà mai