Vai al contenuto
Melius Club

oswaldsmillaudio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, talex1 ha scritto:

fay hanno 2 mobili separati con dei 21

Lo tengono nascosto?

• Haha 1
Inviato

Ma li citano o fanno finta di niente?

Uno li potrebbe prendere per due stufe 

Inviato
28 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

tutto un altro suono

quando dico realismo quasi sfacciato mi riferisco alla sensazione che da la musica ascoltata (o suonata) su un palco con l'orecchio all'amplificatore oppure con strumenti in natura.....chi ha quell'esperienza può capire bene........essere riusciti a riportare quell'istinto tonale nella riproduzione domestica è il vero genio di OMA!!!

Inviato

@talex1 quel tw non si può vedere infatti è quasi nascosto. Allineare affari del genere per trovarsi riflessioni da tutte le direzioni ...... Mah

Inviato
12 minuti fa, grisulea ha scritto:

talex1 quel tw non si può vedere infatti è quasi nascosto. Allineare affari del genere per trovarsi riflessioni da tutte le direzioni ...... Mah

Sinceramente non penso proprio sia un problema vista la ridotta dispersione.

A dire il vero per me non sarebbe un problema neanche con una dispersione più amplia 

Inviato

@talex1 La tromba dei medi sfiora il mezzo km

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sinceramente non penso proprio sia un problema vista la ridotta dispersione.

Lo e'. La cura e' peggio del male. Dipende anche dalla frequenza di taglio. L'allineamento poi dipende anche da altro, non basta mettere in fila i soldatini. Ma questo te lo avevo già detto. Metterli in fila non significa affatto avere un arrivo unico. In particolare oggetti di quella altezza.

Inviato

Insomma secondo te le hanno messe così per bellezza perché a loro piccione le gole allineate  anche se starebbero meglio con le bocche sullo stesso piano?

Inviato

Le fanno le misure o no?

Volete che ci crediamo come alle lacrime della madonna di Trevignano?

Aprite i siti di aziende serie, e vedete se non sono pubblicate le misure e anche le condizioni nelle quali sono state fatte, il resto sono chiacchere, così come le mie che gradisco il suono delle "La Scala", gusti personali che non sono attendibili sulla qualità del progetto, oltretutto a certi costi.

skillatohifi
Inviato

@flamenko hai centrato il discorso! 👍

Quello che non capisco.... e che ci sono dei forumers che non hanno mai ascoltato questi diffusori, ma affermano sfacciatamente che non hanno i bassi. 

É un po' come chi dice male di un piatto senza averlo mai assaggiato. 

Beh! fate voi... le conclusione. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, pfsoft ha scritto:

Aprite i siti di aziende serie, e vedete se non sono pubblicate le misure

Quali?

Sono pubblicate nelle riviste quando le cose vengono provate non mi pare tanto nei siti 

Inviato
19 minuti fa, Dufay ha scritto:

Insomma secondo te le hanno messe così per bellezza perché a loro piccione le gole allineate  anche se starebbero meglio con le bocche sullo stesso piano?

Le hano messe così seguendo una logica. Le distanze sono grandi l'emissione del tw sbatte ovunque prima di aver superato il fronte delle trombe che gli stanno davanti. Quel dei due è il male peggiore? Nonostante questo sono poi allineate? Dove? Quando? Se la tromba dei medi copre tutta la gamma media almeno da 400 a 2000/2500  hz, è udibile il disallineamento? E' possibile evitare riflessione e disallineamento? E' possibile credere di aver allineato ed invece aver peggiorato la situazione? Alle ultime due la risposta è si. L'ultima poi è palese ma ancora sfugge a molti.

Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

non hanno mai ascoltato questi diffusori, 

ma affermani che non hanno i bassi

Skillato ma segu le cose?

Ho detto se le casse sono solo quello che si vede non avranno bassi.

Ho scoperto grazie a Talex che ci sono due sub...

Quindi sarebbe il caso di farlo presente.

skillatohifi
Inviato

@Dufay ma tu le hai mai ascoltati i suoi diffusori?