Vai al contenuto
Melius Club

oswaldsmillaudio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Molto originali . Però se non sbaglio mi pare di averle già viste da qualche parte ( forse a casa di Arbore ? ) .

Membro_0024
Inviato

finalmente dei diffusori belli speriamo che il suono sia all'altezza

Inviato

@skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub

Inviato
3 minuti fa, talex1 ha scritto:

@skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub

Non ci posso credere!

skillatohifi
Inviato

@bungalow bill si lui le possiede 

@Dufay vanno ascoltati con calma e silenzio. Poi si può fare una seria analisi. 

Inviato
1 ora fa, sergejdovlatov ha scritto:

OMA Ironic. Sicuramente uniche. Io le trovo molto belle e mi domando ovviamente, che genere di suono possa venir fuori da un diffusore così particolare.

Per fortuna quella miriade di coni non sono tutti altoparlanti e neppure tutte trombe, altrimenti sai che belle interferenze reciproche e profondi buchi nella risposta, tra altoparlanti che emettono le stesse frequenze da posizioni differenti?

In quest'ottica in nome Ironic è azzeccatissimo!!!

skillatohifi
Inviato

@feli io vorrei tanto ascoltare queste.... 

Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! 

Inviato

3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

io vorrei tanto ascoltare queste.... 

Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! 

Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna...

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno smacco,

Ad occhio credo che quella tromba non scenda sotto gli 80 hz. Sul sito non si trovano almeno le misure fisiche?

Il mid a che altezza si trova? Pare molto in alto.

skillatohifi
Inviato

@feli Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna

------

Immagino....!!! Sono l ultima sua creazione 

Che poi... se ci fate caso.. non c è nessun costruttore che vi spiega così in dettaglio tutti i suoi prodotti, almeno io non ricordo nessuno, non mi sembra poca cosa, vuol dire che lui ama il suo lavoro e le sue creazioni. 

Shapo'' tanto di cappello al suo genio. 

Inviato

C'era un spot in tv con Arbore girato nello showroom romano di OMA, se ci si riferisce a quello non era casa sua.

Non credo sia un marchio che mette al centro del prodotto il rapporto costo/prestazione.

Inviato

Arbore non possiede nulla il video per il filo d’oro è registrato in via della paglia🤷🏻‍♂️il posto a Roma dove si può ascoltare qualcosa di oma….

Inviato

A me il design delle robe Oma diverte parecchio, on po‘ western, perché potrebbe essere parte di una scenografia con John Wayne con la sua carabina, un po’ flintstone e un po‘ industrial Upper East side anni 20. Un loro sistema grande parte da 1 milione, le tromba a cono diritto o a petali.. fanno parte di una lunga tradizione legata ai driver cogent, che sono una raffinata rilettura dei grandi driver 1862 della RCA, tra i i più grandi driver pro della storia.

Secondo me roba che accuratamente installata, ha un suo perché, a parte la fattura e il design, come (quasi) tutti i sistemi a tromba di grande cabotaggio.. che una volta installati, superano le dimensioni del suono riprodotto, in scioltezza. 

Inviato

Ho trovato questo progetto DIY che gira da anni che forse ha ispirato Osvaldo... Chissà.

IMG-20230505-WA0011.jpg

IMG-20230505-WA0009.jpg

• Haha 1