Vai al contenuto
Melius Club

oswaldsmillaudio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Sapevo che facevano plinti per gira a puleggia e DD tipo Garrard, Techincs, Denon e vedo anche in una foto dal sito anche un Lenco PTP, avete esperienze di ascolto? penso siano di ardesia, non è eccessivamente rigido e massivo per un plinth, su cui cui ci vedo meglio dei multistrati, o megli o sandwich di materiali diversi? mi da l'idea che le vibrazioni non vengano assorbite ma rispedite al mittente...boh (cito @alexis che sarà informatissimo :classic_tongue: )

sergejdovlatov
Inviato

@pfsoft sono oggetti comunque particolarissimi. Probabilmente faranno bella mostra di sé all’interno di abitazioni da svariati (parecchi)milioni di dollari. Credo proprio che siano alla portata di pochi e ed è anche probabile che poco importi, a chi le acquista, se poi il suono è commisurato o meno al prezzo d’acquisto.

skillatohifi
Inviato

@Dufay ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno smacco, non sarebbero credibili e non li venderebbe, di sicuro non penso che il patron della OMA sia uno sprovveduto, chi li ha ascoltato mi ha detto che hanno un bellissimo suono 

@sergejdovlatov ne ha una bella coppia Renzo Arbore 

Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Dufay ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno

Se sono quelli a tre vie con tre trombe solo la morte sarebbe meno sicura 

skillatohifi
Inviato

@Dufay devo chiedere ad un amico che abita a Roma se me li va ad ascoltare.... 

bungalow bill
Inviato

Molto originali . Però se non sbaglio mi pare di averle già viste da qualche parte ( forse a casa di Arbore ? ) .

Membro_0024
Inviato

finalmente dei diffusori belli speriamo che il suono sia all'altezza

Inviato

@skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub

Inviato
3 minuti fa, talex1 ha scritto:

@skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub

Non ci posso credere!

skillatohifi
Inviato

@bungalow bill si lui le possiede 

@Dufay vanno ascoltati con calma e silenzio. Poi si può fare una seria analisi. 

Inviato
1 ora fa, sergejdovlatov ha scritto:

OMA Ironic. Sicuramente uniche. Io le trovo molto belle e mi domando ovviamente, che genere di suono possa venir fuori da un diffusore così particolare.

Per fortuna quella miriade di coni non sono tutti altoparlanti e neppure tutte trombe, altrimenti sai che belle interferenze reciproche e profondi buchi nella risposta, tra altoparlanti che emettono le stesse frequenze da posizioni differenti?

In quest'ottica in nome Ironic è azzeccatissimo!!!

skillatohifi
Inviato

@feli io vorrei tanto ascoltare queste.... 

Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! 

Inviato

3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

io vorrei tanto ascoltare queste.... 

Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! 

Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna...

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno smacco,

Ad occhio credo che quella tromba non scenda sotto gli 80 hz. Sul sito non si trovano almeno le misure fisiche?

Il mid a che altezza si trova? Pare molto in alto.

skillatohifi
Inviato

@feli Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna

------

Immagino....!!! Sono l ultima sua creazione 

Che poi... se ci fate caso.. non c è nessun costruttore che vi spiega così in dettaglio tutti i suoi prodotti, almeno io non ricordo nessuno, non mi sembra poca cosa, vuol dire che lui ama il suo lavoro e le sue creazioni. 

Shapo'' tanto di cappello al suo genio. 

Inviato

C'era un spot in tv con Arbore girato nello showroom romano di OMA, se ci si riferisce a quello non era casa sua.

Non credo sia un marchio che mette al centro del prodotto il rapporto costo/prestazione.

Inviato

Arbore non possiede nulla il video per il filo d’oro è registrato in via della paglia🤷🏻‍♂️il posto a Roma dove si può ascoltare qualcosa di oma….