paolo75 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Sapevo che facevano plinti per gira a puleggia e DD tipo Garrard, Techincs, Denon e vedo anche in una foto dal sito anche un Lenco PTP, avete esperienze di ascolto? penso siano di ardesia, non è eccessivamente rigido e massivo per un plinth, su cui cui ci vedo meglio dei multistrati, o megli o sandwich di materiali diversi? mi da l'idea che le vibrazioni non vengano assorbite ma rispedite al mittente...boh (cito @alexis che sarà informatissimo )
sergejdovlatov Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @pfsoft sono oggetti comunque particolarissimi. Probabilmente faranno bella mostra di sé all’interno di abitazioni da svariati (parecchi)milioni di dollari. Credo proprio che siano alla portata di pochi e ed è anche probabile che poco importi, a chi le acquista, se poi il suono è commisurato o meno al prezzo d’acquisto.
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @Dufay ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno smacco, non sarebbero credibili e non li venderebbe, di sicuro non penso che il patron della OMA sia uno sprovveduto, chi li ha ascoltato mi ha detto che hanno un bellissimo suono @sergejdovlatov ne ha una bella coppia Renzo Arbore
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @paolo75 ardesia OMA la usa moltissimo sui suoi gira
Dufay Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Dufay ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno Se sono quelli a tre vie con tre trombe solo la morte sarebbe meno sicura
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @Dufay devo chiedere ad un amico che abita a Roma se me li va ad ascoltare....
bungalow bill Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Molto originali . Però se non sbaglio mi pare di averle già viste da qualche parte ( forse a casa di Arbore ? ) .
Membro_0024 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 finalmente dei diffusori belli speriamo che il suono sia all'altezza
talex1 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub
Dufay Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 3 minuti fa, talex1 ha scritto: @skillatohifi se si parla del sistema Imperia, senza i sub non funziona. Dal loro stesso sito la tromba copre un range fino a 100hz. Sotto intervengono i sub Non ci posso credere!
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @bungalow bill si lui le possiede @Dufay vanno ascoltati con calma e silenzio. Poi si può fare una seria analisi.
feli Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, sergejdovlatov ha scritto: OMA Ironic. Sicuramente uniche. Io le trovo molto belle e mi domando ovviamente, che genere di suono possa venir fuori da un diffusore così particolare. Per fortuna quella miriade di coni non sono tutti altoparlanti e neppure tutte trombe, altrimenti sai che belle interferenze reciproche e profondi buchi nella risposta, tra altoparlanti che emettono le stesse frequenze da posizioni differenti? In quest'ottica in nome Ironic è azzeccatissimo!!!
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @feli io vorrei tanto ascoltare queste.... Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!!
feli Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 3 minuti fa, skillatohifi ha scritto: io vorrei tanto ascoltare queste.... Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna...
grisulea Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: ma tu pensi.. veramente che anche se stacchi i 2 sub questi diffusori suonino senza i bassi, sarebbe uno smacco, Ad occhio credo che quella tromba non scenda sotto gli 80 hz. Sul sito non si trovano almeno le misure fisiche? Il mid a che altezza si trova? Pare molto in alto.
skillatohifi Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @feli Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna ------ Immagino....!!! Sono l ultima sua creazione Che poi... se ci fate caso.. non c è nessun costruttore che vi spiega così in dettaglio tutti i suoi prodotti, almeno io non ricordo nessuno, non mi sembra poca cosa, vuol dire che lui ama il suo lavoro e le sue creazioni. Shapo'' tanto di cappello al suo genio.
newton Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 C'era un spot in tv con Arbore girato nello showroom romano di OMA, se ci si riferisce a quello non era casa sua. Non credo sia un marchio che mette al centro del prodotto il rapporto costo/prestazione.
flamenko Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Arbore non possiede nulla il video per il filo d’oro è registrato in via della paglia🤷🏻♂️il posto a Roma dove si può ascoltare qualcosa di oma….
Messaggi raccomandati