Vai al contenuto
Melius Club

oswaldsmillaudio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

A me il design delle robe Oma diverte parecchio, on po‘ western, perché potrebbe essere parte di una scenografia con John Wayne con la sua carabina, un po’ flintstone e un po‘ industrial Upper East side anni 20. Un loro sistema grande parte da 1 milione, le tromba a cono diritto o a petali.. fanno parte di una lunga tradizione legata ai driver cogent, che sono una raffinata rilettura dei grandi driver 1862 della RCA, tra i i più grandi driver pro della storia.

Secondo me roba che accuratamente installata, ha un suo perché, a parte la fattura e il design, come (quasi) tutti i sistemi a tromba di grande cabotaggio.. che una volta installati, superano le dimensioni del suono riprodotto, in scioltezza. 

Inviato

Ho trovato questo progetto DIY che gira da anni che forse ha ispirato Osvaldo... Chissà.

IMG-20230505-WA0011.jpg

IMG-20230505-WA0009.jpg

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ho trovato questo progetto DIY che gira da anni che forse ha ispirato Osvaldo... Chissà

La definizione della foto non è granchè ma dal nero che si intravede, la tromba del progetto diy è decisamente più moderna :classic_biggrin:

Inviato
22 ore fa, feli ha scritto:
22 ore fa, skillatohifi ha scritto:

io vorrei tanto ascoltare queste.... 

Che con il mio musicalissimo valvolare Tektron 150 suonerebbero da paura!! 

Sono quelle che il mio amico ha ascoltato a Monaco nel 2022 a suo dire tra i migliori suoni della rassegna.

Anche prendendo per buono l'assunto del tuo amico va detto che al termine di ogni rassegna ci ritroviamo sempre con una carrellata di opinioni talmente varie che generano perplessità a go-go...

Chi dice che il meglio era la sala x chi la sala y chi la sala Z e via dicendo...

Senza recensioni approfondite e circostanziate rimangono parole al vento.

Solo per la cronaca ovviamente l'ho vista e sentita la sala OM al MOC l'anno scorso e seppur onorevole non concordo con l'entusiasmo del tuo amico.

Diciamo che hanno percorso una strada estetica originale, il che è decisivo per distinguersi ed emergere in un mercato dove c'è un sovraffollamento non da poco...

skillatohifi
Inviato

@aldina sai... c è a chi piace la Ferrari, e chi piace la Lamborghini, è chi invece ama andare in bicicletta, tu pensa... se tutti noi provassimo le stesse emozioni, poi nell audio è ancora più complicato, ma uno almeno si fa una idea da altre persone, sicuramente non suoneranno male o avranno un suono sgraziato visto che costano tanti tanti denari. 

Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

Ho trovato questo progetto DIY che gira da anni che forse ha ispirato Osvaldo... Chissà.

Magari. Sai che mi pare le sue abbiano due woofer da 15" in radiazione diretta. Dovrebbero essere una roba del genere ma con la tromba in mezzo ai woofer.

dual-15-3200w-2-way-loudspeaker-stx825-1.jpg

Inviato

The speaker's stand is made from heavy gauge cold rolled steel. The two 15" woofers are fully professional transducers, as is the coaxial compression driver on the wooden mid and high frequency stadium shaped conical horn, invented by OMA and a first in audio history. The lower 15" woofer is actively powered by OMA's own design and built plate amp, offering stunning low bass reproduction. This four way system is capable of concert level output with very little power, being 100db 1watt/1meter efficiency, higher than any speaker in it's class. With 8ohm nominal impedance it can be driven by any amplifier, including low power tube amps.

Inviato

Non si capisce perché parlano di 4 vie...comunque un dei due 15" è attivo

Inviato

Perdonate l'ignoranza, ma si sa di che generazione son le trombe?