Mike27051958 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @Dufay mi spieghi come colleghi il telefono all’impianto tramite uscita cuffia?
Mike27051958 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @mozarteum scusami ma non ho capito come colleghi L’ SMSL 100 pro all’ impianto puoi spiegarmi?
Dufay Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Con un cavo che mi sono fatto. Da una parte minijack stereo per cuffia e dall'altra connettori normali da attaccare al pre Ho usato un cavo lungo 4 metri per comodità di quelli di teflon e rame argentato .importante la qualità del cavo . L'uscita cuffie ha un livello basso quindi occorre un pre con un guadagno alto
mozarteum Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: USB - coassiale ? Esatto. Percio’ dicevo smsl pro 100 8 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: scusami ma non ho capito come colleghi L’ SMSL 100 pro all’ impianto puoi spiegarmi? Collego al dac con l’uscita coassiale del smsl. il mio dac mbl ha solo entrate coax
mozarteum Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 Dufay pero’ cosi’ il dac te lo fa il telefonino. Quindi salvo pochissimi modelli (Sony mi pare non so altri) e’ mp al massimo 320
damiano Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Scusate la domanda "scema": ma si può fare anche con un telefono Android? Grazie Ciao D.
mozarteum Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 18 ore fa, fmr59 ha scritto: dall'app qobuz su iphone direttamente allo streamer, che magari e' anche dac. E’ quello che faccio col secondo impianto. Mando via airplay alla scatoletta apple collegata all’ oppo che ha entrate di ogni genere e dunque all’impianto. col primo impianto sono vincolato alle entrate del dac: cpassiale o ottico
Stephen s Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Salve a tutti. Pur essendo ancora abbastanza indietro per quanto riguarda la musica streaming o liquida che dir si voglia, seguo con molto interesse, e con qualche difficoltà per la terminologia e i tanti acronimi, lo ammetto, i thread che ne parlano. Tanto è vero che mi stavo seriamente convincendo a prendere un Node ultima generazione ed abbonarmi ad un servizio come Tidal o forse Qobuz. Ma poi ho letto questo 3D: ma davvero se esco dall’iPad in USB verso il DAC con il semplice link dell’adattatore Fotocamera di Apple posso tranquillamente fare a meno di uno streamer? Mi state dicendo che con poco più di 40 € risolvo il problema scaricandomi la app di Qobuz sull’iPad? Mantenendo intatta una qualità almeno CD o superiore? A scanso di equivoci il mio iPad è piuttosto vecchio e devo controllare sullo Store se la app di cui parliamo sia compatibile con la iOS, che credo non oltrepassi 12.5. Se così non fosse dovrei ipotizzare la non indifferente spesa per un iPad più moderno (e qui qualcuno ha già fatto una divertente battuta sull’economicità di tale soluzione). È solo per questo che non ho ancora preso in considerazione la possibilità del semplice bridge della iFi Zen, perché la sua app chiede un sistema operativo che il mio iPad non consente mentre invece andrebbe bene per il Bluos. Per dir la verità, ho anche un vecchio Pioneer N30 prima generazione che uso soprattutto per le radio Internet e per inviargli via AirPlay i vari YouTube Music Amazon music o o simili più o meno gratuiti ma certo non in hi- res. Approfitto e butto qui quindi anche un’altra domanda, perché se ne parlava in un 3D di qualche tempo fa: leggevo infatti che con delle particolari app è possibile tranquillamente inviare dall’iPhone o dall’iPad a lettori streamer un po’ obsoleti come il mio servizi di alta qualità come appunto Tidal o Qobuz. È così? Ultimissima annotazione: non ho nessuna intenzione di utilizzare il pc per ascoltare o comunque gestire la musica, per 1000 motivi troppo lunghi da spiegare; per lo stesso motivo non ho un NAS e non credo che lo avrò mai, cerco inoltre la massima semplicità d’uso. Grazie a tutti voi se vorrete darmi un consiglio e scusate la mia davvero scarsa preparazione e il lungo messaggio. Step.
Mike27051958 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @mozarteum quindi, se ho capito bene, dal cell al cavo camera poi all’ smsl poi al dac mbl e’ così’?
mozarteum Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 Il bello dell’smsl e’ che non richiede alimentazione. La configurazione e’ dunque assai semplice. Consiglierei il kit camera con ingresso anche per la ricarica (quindi quello sopra postato da Daniele g) perche’ cosi’ mentre va l’iphone o l’ipad si puo’ contemporaneamente ricaricarlo con una power bank. Praticamente ascolti 24 ore senza solizione di continuita’. Non userei caricatore a rete.
Mike27051958 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @mozarteum quindi il segnale passa praticamente attraverso 2 dac senza subire un degrado?
mozarteum Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 Damiano per android non saprei. il tema e’ quello di scavalcare il dac interno del cell. Con apple avviene via otg con android non so 3 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: quindi il segnale passa praticamente attraverso 2 dac senza subire un degrado Ma non e’ un dac l’smsl e’ un bridge di commutazione usb/coax. leggete la prova su audioscience. il dac interno all’iphone o ipad e’ bypassato. Quindi funziona solo il dac finale 1
one4seven Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Adesso, mozarteum ha scritto: Damiano per android non saprei. il tema e’ quello di scavalcare il dac interno del cell. È lo stesso. Esci dall'usb c del telefono Android ed entri nell' USB del dac. Esistono anche player "audiofili" per Android. Tipo USB audio player pro. 1
Membro_0024 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Esci dall'usb c del telefono Android ed entri nell' USB del dac. certo si fa ma la qualità e nettamente più bassa rispetto allo streamer/dac poi che ci si accontenti ok
one4seven Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @jammo non saprei perché non ho mai provato ad usare il telefono come streamer.
Messaggi raccomandati