Jump to content
Melius Club

Iphone o ipad come streamer e bonasera

Recommended Posts

mozarteum

Da qualche tempo il blusound node mi si impalla.

Rassicurato da Mbl i cui ultimi prodotti dac prevedono un collegamento diretto usb con iphone e ipad -ma io ho un dac vecchio con solo ingresso coax e ottico- mi sono lanciato nell’impresa. Ho dunque comprato un smsl 100 pro (misure eccelse su audioscience 57 euro) nel quale entra un usb partente dal kit camera apple collegato all’iphone (o all’ipad) ed esce un coax che finisce nel dac.

Risultato? Ciao ciao blusound 

• Melius 1
  • Thanks 1
https://melius.club/topic/14395-iphone-o-ipad-come-streamer-e-bonasera/

15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma il telefono ha un dac loseless? Apple non ce l’ha e quindi devi bypassarlo con otg

Il mio xiaomi evidentemente si.

Boh ho confrontato qbuz 24 bit e vari kHz con CD mio (vimak ) e con un altro di buon livello (Musical Fidelity meccanica più dac da 8000 euro...) e il risultato è stato che a parte i bassi un po' più loffi col telefono il paragone reggeva eccome 

@mozarteum Ho fatto varie volte la prova di connettere ipad direttamente al dac. Ma confrontato con il mio streamer Aurender la differenza si sente. C’è poco da fare. In più c’è la scomodità che se devi tenere ipad al punto di ascolto devi usare un cavo che viaggia dalla poltrona all’impianto. 😁

• Melius 1
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questo invece e’ un vantaggio. Non puoi fare zapping ad cazzum ma una volta scelto un pezzo te lo ascolti fino in fondo.

Su questo noi hai tutti i torti :classic_biggrin: ma la ragione deve vincere i piaceri della carne e confrontarsi con le tentazioni e vincerle; questo e' un ottimo allenamento :-)

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma oramai non sono piu’ sicuro di nulla in ambito digitale 

Ti capisco, ma non cadere nel gruppo di quelli che pensano che tutti i dac sono uguali e tutti gli streamer sono uguali e tutte le connessioni digitali sono uguali. Sarebbe bello ma non e' vero. Quello che e' vero e' che ci si abitua a tutto :-) Anche ad un dac da 100 euro :classic_tongue:

• Melius 2
11 minuti fa, fmr59 ha scritto:

capisco, ma non cadere nel gruppo di quelli che pensano che tutti i dac sono uguali e tutti gli streamer sono uguali e tutte le connessioni digitali sono uguali

Diciamo che constata alcune cose .

Personalmente ho sempre visto con sospetto il "delirio digitale " di scatole e scatolette varie per poi arrivare a risultati spesso discutibili