Vai al contenuto
Melius Club

Iphone o ipad come streamer e bonasera

Messaggi raccomandati

Inviato

Solo uscita in ottico ce l’ho sul secondo impianto il chromecast.

il limite enorme e’ l’assenza di gapless. Quindi no buono per me

Inviato

E anche li ogni tanto si scollega e si ricollega .due palle.

Iphone va da scheggia anche in 4 g 

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Consiglierei il kit camera con ingresso anche per la ricarica (quindi quello sopra postato da Daniele g) perche’ cosi’ mentre va l’iphone o l’ipad si puo’ contemporaneamente ricaricarlo con una power bank. Praticamente ascolti 24 ore senza solizione di continuita’.

Oltre a questo c’è l’impossibilità di collegamento diretto senza alimentazione collegata…magari non è condizione generale ma da me 2 dac su 2…iPhone-iPad per il collegamento della periferica  richiedono la presenza dell’alimentazione…

comunque anche qui ci sono differenze di resa sonora…provati un vecchio 8 plus,  un 13 pro e un iPad Pro 2 gen.

Inviato

@Dufay posso chiedere cosa ci fa un ASR in un impianto Aloia?

Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

@Dufay posso chiedere cosa ci fa un ASR in un impianto Aloia

Ci faccio andare i 5 sub...

Sono tutti in parallelo mi serve corrente e alto smorzamento 

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum CCA è assolutamente gapeless. E io non ho mai avuto problemi di caduta di segnale o simili. 

La connessione è solo ottica, se siete tra coloro che vogliono usare straesoterici cavi di interconnessione digitale elettrica beh qui non fa per voi. Ma vi sfido a riconoscere (in cieco) una connessione elettrica con cavo da 500 euro da una ottica con cavo da 2 euro...ma questo è un altro discorso 

Inviato

No no e’ no gapless. Nella lirica ma non solo e’ evidentissimo e insopportabile

Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

iPhone-iPad per il collegamento della periferica  richiedono la presenza dell’alimentazione…

Non nel caso del smsl 100. Va senza alimentazione

Inviato

@Dufay riproduzione senza interruzione di tracce audio consecutive. Come un lettore CD, per intenderci.

Alcuni riproduttori di files interrompono la riproduzione tra una traccia e l'altra. Con dischi in cui la continuità è importante... 

Inviato

Assirdo che esistano  aggeggi che staccano la riproduzione.

Antoniotrevi
Inviato

si per esempio il marantz cd 60 , via usb

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Con dischi in cui la continuità è importante

Come il citato Abbey Road (OT: i Beatles vanno presi a intervalli regolari come le vitamine: “contro il logorio della vita moderna” 😄) oppure come l’opera e molti concept album e molto del buon progressive o delle session jazz (Jarret per esempio). Però anche il vinile non è gapless, ti devi alzare a girare il disco… sennò butti la puntina, magari stereohedron o shibata etc…
Un sorriso, ciao

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, ref3a ha scritto:

non ho mai avuto problemi di caduta di segnale o simili. 

Anche il mio Chromecast ogni tanto non si connette.

Ne avevo scritto su queste pagine e mi era stato suggerito come eliminare il problema, ma sono un cavernicolo e preferisco spegnere e riaccendere 

Inviato
Il 5/5/2023 at 21:09, campaz ha scritto:

Negli ultimi dieci anni ho acquistato tre iPhone (li uso quattro anni e poi prendo il modello nuovo più economico). Quelli che sono in disuso li metto negli impianti di periferia (cameretta, bagno) dove assolvono (senza SIM e senza passare da un DAC) alla funzionalità streamer Qobuz. Funzionano alla grande. In più uso le app di altri servizi audio senza alcun problema (BBC, RAI, Jazz24, PBS ecc.).

Mi hai aperto un mondo ! 
Sinceramente GRAZIE ! 

Inviato

Boh io con CCA se faccio riproduci album (sia in app tidal che con mconnect) non ho interruzioni di sorta tra i brani 

Inviato

Io sto provando un Topping D90 di un amico con TIDAL , collegato al mio iPad via wi-fi . Nessun cavo di collegamento tra iPad e dac . In questa modalità perdo la possibilità di ascoltare MQa  DSD , , file ad alta definizione , ma che comodità ! 

Esistono dac come il Topping che via Wi-Fi permettono pure la riproduzione di file dsd ? Pure essi predisposti per TIDAL ? 
Mi perdo qualcosa non utilizzando uno streamer , magari un Roon Nucleus ?