Vai al contenuto
Melius Club

L’audiofilo e il musicofilo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/5/2023 at 11:38, Maurjmusic ha scritto:

E si accomoderà sempre  … dalla parte del torto. 

Poichè tutti gli altri posti erano già stati occupati (è la continuazione).

Inviato

A mio avviso molti musicofili non sanno dell'esistenza degli audiofili, e viceversa.
Temo che i punti di contatto tra le due categorie siano realmente pochi...

Inviato

Il musicofilo si ferma all'hi fi,quelli che fanno il passo successivo hi end diventano audiofiii,e ti sei fregato:classic_biggrin:

tarantolazzi
Inviato

@Dufay se vedo che ci sono posti liberi...

No, io gia' prima dell'inizio, sempre.  Concerti per pianoforte solo, ne avro' visti/sentiti due o trecento negli ultimi dieci anni.....mai piu' indietro della terza fila. E non mi importa se arriva il titolare del posto e mi caccia, vedere e sentire bene e' piu' forte della (c'e' di peggio) figuraccia. In quel caso si ritenta in un posto ancora migliore, e va quasi sempre bene.

Questo a parte una particolare sala (Conservatorio Torino) dove invece faccio manovre di tutti i tipi per avere biglietti o usurpare posti in galleria, of course centrali e prima fila.

Comunque mi ritengo musicofilo e audiofilo, sono lontano dagli opposti estremismi di  a) 100k di impianto per sentire gli stessi 3 pezzi tutta la vita     b)100k di dischi/cd per asoltarli tutti col compattone da 100 euro.

E aggiungo, il mio pur modesto pianoforte e le mie pur modestissime mani mettono d'accordo il musicofilo e l'audiofilo che sono in me piu' di dischi e elettroniche.  Ma poi sono pigro, e quindi vai molto spesso di dischi (e cd, e streaming, mi piace tutto) e di elettroniche.  

Ah, IMHO ha ragione da vendere Sabbatini, entrambe le categorie non hanno poi diritto di snobbare "a prescindere" l'altra, sia per i motivi che dice lui sia perche' i rappresentanti/estremisti a) e b) si perdono entrambi tante cose....

E scusatemi se insisto ma poi ho il sospetto che tutti noi audiofili/musicofili ci perdiamo comunque qualcosa o tanto nei confronti di chi la musica la scrive, la canta, la suona.....qualsiasi musica, a qualsiasi livello, anzi se dilettanti e' meglio.