lucaz78 Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 Buona domenica a tutti. Vorrei provare a cambiare le valvole al pre in oggetto, per capire cosa posso ottenere. monta di serie una coppia di 6922 Electro Harmonix. Circuitazione in classe A dual mono bilanciato. Su quali valvole mi potrei orientare per cercare di ottenere qualche miglioramento? eviterei di addentrarmi in territorio NOS per i prezzi a volte proibitivi. Un usato selezionato mi potrebbe andare bene. Ho fissato un budget massimo di 100 euro per una coppia.
lucaz78 Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 Nessun esperto di valvole che può aiutarmi in questa sezione?
gimmetto Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @lucaz78 Premessa: non sono un esperto di valvole. Posso però consigliarti di provare delle NOS; sulla baia ne trovi di ottime europee che rientrano nel tuo budget. Io con il mio pre phono Vincent 701, che prevede una sola valvola ECC82, mi sono trovato benissimo con una NOS Valvo. Con i limiti di un confronto sonoro inevitabilmente non in commutazione diretta, mi sembra quella più ricca armonicamente tra l'originale cinese, due alternative moderne ed un'altra NOS. 1
lucaz78 Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 Leggendo un po in giro ho trovato ottimi pareri sulle Philips Jan ,abbastanza abbordabili, oppure Genalex gold lion, un po troppo care. Il problema è che non saprei da quale venditore "fidato" cercare una coppia selezionata di nos. E non conosco il "suono" di queste. Riguardo la produzione recente non avrei proprio idea, e mi resta il dubbio dell'affidabilità.
walge Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @lucaz78 spassionatamente, lascia le 6922. Sono ottime e poco microfoniche Walter
lucaz78 Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 @walge intendi le electro harmonix che monta di serie? Dici che non potrei aspettarmi qualche miglioramento con valvole diverse (ovviamente sempre 6922) ,nos o produzioni recenti?
walge Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @lucaz78 ritengo di no Le Jan Philips comunque non sono certo tra le migliori
Messaggi raccomandati