ferroattivo Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @gianlucat73 vengono messi anche alti modelli di Monosaudio in promozione, ultimamente avevo visto una coppia di E-F 104 R a 36 Euro , bisogna cercare fra vari venditori ed avere pazienza . Attualmente c’è una coppia di E-F 103 rame puro non placcato a 35,25 euro coppia , spedizione inclusa 1
Membro_0027 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 8/5/2023 at 11:46, pro61 ha scritto: Non capisco come possa un cavo fare da filtro. Resistenza, capacità ed induttanza
Membro_0027 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Tutti i cavi hanno resistenza capacità ed induttanza, ovviamente. Ma forse non ho capito cosa vuoi dirmi
fabiosound Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 8/5/2023 at 07:44, joe845 ha scritto: diciamo che anche un cavo è un filtro, sempre con le dovute precisazioni, quindi più lungo è più filtro c'è. A pro di questo vorrei che leggeste una faq dal sito Lavardin : http://www.lavardin.com/lavardin-faqE.html alla ottava voce Should I use power conditioner and high tech mains lead ? tralasciando la prima parte dove si parla dei sistemi di filtraggio e condizionatori di rete , nelle ultime righe oltre a promuovere il loro cavo di alimentazione si spiega chiaramente che durante l'ascolto se si staccano i cavi di quei dispositivi al momento non utilizzati un miglioramento può essere avvertibile . Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi ha mai provato ? Io si ...
Moderatori joe845 Inviato 12 Maggio 2023 Moderatori Inviato 12 Maggio 2023 certo, potrebbe essere, ovviamente se i dispositivi sono non utilizzati ma alimentati. nel caso siano spenti si potrebbe ancora sentire ma in misura minore. stiamo comunque parlando di differenze molto difficili da discernere, vuoi per l'impianto che per l'orecchio di chi prova a sentire. G
fabiosound Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 6 ore fa, joe845 ha scritto: nel caso siano spenti si potrebbe ancora sentire ma in misura minore. stiamo comunque parlando di differenze molto difficili da discernere, vuoi per l'impianto che per l'orecchio di chi prova a sentire Si parliamo sempre di sfumature e non di stravolgimenti netti , però non mi pesa tenere staccate le spine di ciò che non uso quindi personalmente proseguo così .
Giovanni68 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Salve, senza aprire un altro thread, sara' che il mio impianto e' tutt'altro che rivelatore, mi accingerei a farmi uno o due cavi di alimentazione, in particolare per il finale di potenza, senza spendere una cifra che cavo consigliereste dalla scelta proposta da audioteka dal momento che devo prendere del cavo per farne una coppia di segnale per pre-finale e dac-pre Grazie
madero Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Giovanni68 guardando sul sito che hai indicato, io andrei sui produttori di cavi industriali, belden o furutech
pro61 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @madero Insomma, Furutech con i cavi industriali ha poco a che spartire. @Giovanni68 Vai di Supra lorad, poca spesa, tanta resa.
Giovanni68 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @pro61 ecco in quel range di prezzo uno il tentativo lo fa pure, sono piuttosto scettico sui cavi in generale a meno che non si tratti di impianti di altissimo livello che possano rivelare delle differenze se si parla di segnale e potenza ma sull'alimentazione non penso possano esserci benefici eccetto schermatura, ora ci sarà l'assalto delle cavallette... Un paio di spine me le procuro in Cina e un bel metro di guaina per farlo sembrare high-end ;-)
pro61 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Giovanni68 se prendi quello da 1.5 mm2, puoi usare anche spina Ticino nera in gomma, 5€ in qualsiasi negozio di elettricità, mentre per la IEC, vanno benissimo queste https://www.audioteka.it/prodotti/connettore-iec-c13.html
ferroattivo Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Giovanni68 il cavo di alimentazione è quello che apporta maggiori benefici nell'impianto , anche se di livello basilare, per le spine , in Cina ci sono le Monosaudio che sono in rame puro, spesse volte le trovi in offerta , i prezzi variano su e giu come su Amazon. Io ho preso una volta a 25 , una seconda volta a 27 euro una coppia di E101G F101G che solitamente costano sui 50 euro la coppia, bisogna avere pazienza
Giovanni68 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Pensavo di prender il supra LoRad schermato con conduttori da 2.5mm e dei capocorda per innestarli nelle spine, queste ultime le cerco dove le trovo al miglior prezzo, magari una guaina a ricoprire il tutto e assemblaggio come per il TNT Merlino, almeno per i finali di potenza, per le altre elettroniche poi se ne parla, il preampli ha il suo cavo, il nuovo preampli ancora ha bisogno di interventi per farlo funzionare al meglio quindi operazione di cui si parlerà in seguito, se avete consigli sul come assemblare il cavo e come anche renderlo funzionale e gradevole all'aspetto tanto meglio. Grazie https://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-a-metraggio/cavi-di-alimentazione-a-metraggio/supra-lorad-3x2-5-mkii.html https://www.audioteka.it/prodotti/viablue-boccola-capicorda-a-crimpare-2-5-mmq.html
lucaz78 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 il supra Lorad io l'ho usato di recente, nella versione 3x1,5 per costruire nuovi cavi per finali e pre. Mi sembra un buon cavo. Per i capicorda che hai indicato forse ti serve una apposita pinza per crimparli, secondo me se metti delle comuni spine con viti non ci dovrebbe essere bisogno. La guaina considera sempre un 50% in piu quando la ordini , e controlla il diametro minimo e massimo di espansione (ad esempio per 1 metro di cavo ti serve 1,5 di guaina). questo perchè quando si "espande2, si accorcia. Spine e prese, se non cerchi niente di "esoterico", puoi prendere qualcosa del genere: https://www.ebay.it/itm/175535707312?var=474869050481 io ne ho prese due coppie, hanno dei solidi contatti a vite e sono gradevoli come aspetto. Niente di eccezionale ma il prezzo è buono. Ricorda di mettere un pezzo di termorestringente del giusto diametro per fermare la guaina ai due capi. P.S.: Il supra lorad ha un cavo di "drain" che dovresti collegare a terra dal lato schuko, e isolare dal lato opposto.
Giovanni68 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @lucaz78 Ciao Luca, in effetti i capocorda mi sembrano inutili, una passata di stagno e via, a proposito del cavo di drain e della guaina misto carbonio, cosa complicata collegare drain e calza da un alto solo? Grazie
lucaz78 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Non è complicato, da un lato colleghi il drain insieme alla terra, dall'altro lo tagli e lo isoli.
lucaz78 Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 20 ore fa, Giovanni68 ha scritto: una passata di stagno e via neppure questo secondo me è necessario in una spina di alimentazione. I contatti sono a vite. se leggi la descrizione del cavo i trefoli sono già stagnati.
Messaggi raccomandati