Vai al contenuto
Melius Club

Pubblico grazie (anche se OT)


Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato

Dunque, per l'oggetto "de cuius" questo thread sarebbe meglio collocato nel Garage, ma visto che il ringraziato è sicuramente più noto in questa sezione... lo metto qui.

Premessa: un paio di settimane fa, grazie alla combinazione di un sasso sporgente e di un avvallamento, ho fatto un bel danno sotto alla macchina.

L'addetto dell'officina autorizzata Alfa si è messo a farmi l'elenco dei pezzi da sostituire, ma al termine della raffica di schiaffoni al portafogli si è palesato un grave problema: tutto è reperibile entro qualche giorno, ma uno dei tubi che collegano il serbatoio del carburante al motore non è disponibile, e il database del fornitore non indica nessun termine di consegna. 

Cerco un po'in rete, ma niente da fare.

Poi mi viene in mente che in questa sezione c'è un forumer che lavora nel settore degli autoricambi. E non è neppure tanto lontano da me.

Una chiacchierata al telefono, qualche giorno di pazienza e finalmente la buona novella: il tubo è arrivato, vieni pure a prenderlo.

Stupefacente il fatto che l'assistenza ufficiale non sia stata in grado di trovarlo, ma tant'è... il tubo è già nelle mani dell'officina, e - pare, dicono, sperano - entro questa settimana dovrebbero restituirmi il potente mezzo meccanico, giusto giusto per venire a Marzaglia (ho comunque pronta l'alternativa, non sperate di farvi la fiera senza di me !)

Quindi: un grazie di cuore a Riccardo - V15 per l'aiuto fornito :classic_happy:

 

 

 

 

Inviato

è sempre bellissimo leggere queste cose. . . . 

complimenti

Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, v15 ha scritto:

mi spiace solo di non averti potuto fare un po' di sconto sul listino

Ma scherzi ? Mi hai risolto una rogna che rischiava di lasciarmi la macchina ferma in officina a tempo indeterminato. 

Membro_0022
Inviato
7 minuti fa, v15 ha scritto:

è meglio che sia solo per materiale di consumo

Altro che, visto l'ordine di grandezza della "mazzolata" totale... :classic_sad: 

Membro_0022
Inviato
Adesso, pino ha scritto:

Il cambio si è salvato ?

Sì. Ho distrutto il motore del servosterzo (la punta del sasso lo ha preso in pieno) e tranciato le tubazioni del serbatoio, oltre ovviamente al danno ai pannelli del fondo (probabilmente riparabili, secondo il meccanico).

Meglio che non pensi a quanto costa il servosterzo - @#* - il resto è roba da poco.

 

Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

Che sfiga,sono dispiaciuto.

Per dire la botta che ha preso: hanno messo la macchina sul ponte e mi hanno fatto entrare sotto per vedere il danno. Ho toccato il motore (servosterzo elettrico) nel punto danneggiato e mi sono caduti sulla mano dei frammenti di metallo, si stava sbriciolando.

Hanno rappezzato il tubo rotto col nastro isolante per spostarla in officina, motore e cambio sono salvi. Poteva andare peggio.

 

Inviato

@lufranz Mi dispiace moltissimo, Luca, alla fine l'importante è che tu, o uno dei tuoi passeggeri, non si sia fatto nulla. Le macchine si riparano, gli uomini... certe volte è un po' più difficile. In bocca al lupo per il conto!

Inviato

@lufranz Mi spiace, pazienza, a parte il portafogli nessuno si é fatto male, sono cose che capitano e che possono essere riparate

@v15 Grande!

 

Inviato

Tutto bene quel che finisce bene.
Ma è assurdo che non ci siano ricambi per auto ancora a listino, una vergogna tutta italiana.
 

Inviato

Il problema a mio avviso non sono i ricambi, la loro produzione,il loro stoccaggio.

V15 li ha recuperati.

La maggior parte dei concessionari e officine autorizzate, è soggetto a verifiche,controlli,ispezioni della casa madre,che può in alcuni casi ritirare le concessioni.

Quando ciò non avviene,ognuno agisce in modo arbitrario,questo spiega perchè alcuni clienti dicono di trovarsi bene altri meno.

 

Inviato
9 ore fa, LeoCleo ha scritto:

una vergogna tutta italiana.

Beh piano. Non confondiamo tutte le aziende italiane con Fiat/FCA  :classic_laugh:

Inviato
19 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ma è assurdo che non ci siano ricambi per auto ancora a listino, una vergogna tutta italiana.

Guscio specchietto dx di una Yaris ordinato in concessionaria  aspettato per tre mesi. Toyota, marchio non italiano e non FCA.

Inviato
50 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ordinato in concessionaria  aspettato per tre mesi

Dovevi chiamare me :classic_tongue:

  • Haha 1
Inviato
31 minuti fa, v15 ha scritto:

Dovevi chiamare me 

Prossima volta :classic_wink: che tutti speriamo non ci sia, di certo non per la Yaris che nel frattempo è stata venduta.

 

Inviato

@lufranz Ripassando da questo tread mi è venuto in mente che a mio fratello è capitato qualcosa di analogo una quindicina di anni fa con la 145 che gli aveva ceduto mia moglie, una pietra rimbalzando gli aveva seriamente danneggiato il compressore del condizionatore (in piena estate) 

Quell'auto credo avesse preso la sfiga, pochi mesi dopo si è rotta la cinghia di distribuzione devastando le valvole e, in attesa di decidere il da farsi, un temporale le ha fatto cadere sopra un albero. Risarcimento da parte dell'assicurazione e quindi rottamata

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...