domenico80 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 no , è che ho vista e sentita la recensione della prova della Mazda su You Tube ed il tizio la descriveva appunto come una .......... lo aggiungo io ...... Qaskay Nissan , come funzionamento , cioè , chiara piattaforma yaris ma propulsione diversa O ho capito male o il tizio ha cannato
Velvet Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 32 minuti fa, domenico80 ha scritto: è che ho vista e sentita la recensione della prova della Mazda su You Tube Che è l'equivalente 2.0 del "l'hanno detto in TV quindi è vero" di mia nonna buonanima. Dai su. La scelta delle fonti cui abbeverarsi è importante. I pozzi inquinati fanno male e arricchiscono solo chi li inquina.
domenico80 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 @Velvet ma non si tratta della scoperta di un antitumorale , solo la prova di una macchina e se il tizio dice che .......... cosa cambia crederci o no , anche xchè Mazda come tecnologia è seconda a nessuno , vedi il 3.3 litri 6 cilindri diesel Non si tratta di abbeverarsi
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 59 minuti fa, Velvet ha scritto: Dai su. La scelta delle fonti cui abbeverarsi è importante. I pozzi inquinati fanno male e arricchiscono solo chi li inquina. @domenico80 Nebuloni Masterpilot... e Dario Zani Recensori professionisti 1
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Il Nebu me lo ascolto anche io adesso. Sono curioso
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @domenico80 l’auto è identica alla Toyota yaris. Non ha il motore elettrico sempre in presa. È il termico che muove l’auto e l’elettrico che recupera energia dove possibile e la rilascia quando necessario. Forse ti confondi con la Mazda MX-30 che lavora come dici tu ma usa un motore Wankel come generatore di corrente
Velvet Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 38 minuti fa, domenico80 ha scritto: Non si tratta di abbeverarsi Se uno veicola le proprie scelte economiche anche in quel modo è indispensabile saper distinguere le fonti (e chi le finanzia, in certi casi. Ovvero se trattasi di marchette preconfezionate o di pareri realmente indipendenti e competenti -assai rari-) e comprendere a fondo ciò che dicono/scrivono. Altrimenti mettiamoci a discutere di astrologia che è meglio.
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Velvet vabbeh dài, ha capito male o come penso si è solo confuso con la Mx-30, capita, ci sono millanta modelli oggi, facile confondersi per tutti mica c’è dietro tutti sto ambaradan socio filosofico
Velvet Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Jack Si si, non intendevo stigmatizzare gli interventi di Domenico (che però ha un po' insistito sul punto quando gli si è fatto notare che la 2 è la fotocopia della Yaris ). Desideravo solo sottolineare come oggi, con un'informazione strabordante è importante selezionare le fonti per autorevolezza ed indipendenza. Prendere come oro colato il primo che capita senza conoscerne le reali competenze e la reale indipendenza è un po' inutile. Anche perchè spesso questo tipo di informazione via web tende più che altro alla spettacolarizzazione e ha poche, salvo lodevoli eccezioni, basi strumentali e scientifiche. O di competenza tangibile. Nel caso delle auto ad esempio io diffido da quelli che fanno video di 15 minuti con le loro roboanti "impressioni" piene di punti esclamativi e scritte maiuscole senza uno straccio di prova strumentale o descrizione tecnica. Ok è gradevole sentire questi che te la menano, schiacciano bottoni, accarezzano sedili, aprono sportelli, ma alla prova dei fatti se voglio sapere l'autonomia effettiva di una EV o il consumo di una termica (con metodo scientifico, non "un tanto a chilo") piuttosto che la tenuta di strada in condizioni limite l'offerta si restringe in modo drammatico e taglia fuori tutti i narratori di favole. Simpatici finché si vuole, ma stringi stringi....
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Velvet Ok... questi qua sopra non sono male. Zani è serio di suo e non fa troppi sconti. Gli altri due sono di una testata giornalistica che ormai ha troppo da perdere a dire minchiate non vere, Perruca Orfei è un pilota anche. Non sono santi ma il complesso dell'auto si può comprendere. Soprattutto su come è fatta tecnicamente dove non c'è opinabilità, se è un tre cilindri turbo nessuno dice che è un elettrico sempre in presa (scusa Domenico )
rebus Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 55 minuti fa, Velvet ha scritto: Desideravo solo sottolineare come oggi, con un'informazione strabordante è importante selezionare le fonti per autorevolezza ed indipendenza. Pensiero che ricalca più o meno quello che teorizzava Umberto Eco già quasi trent'anni fa, agli albori di Internet... (e che peraltro condivido)
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 minchia... addirittura? mica si parla delle notizie fake dall'ucraina al massimo balla mezzo litro in più al cento o un po' di sottosterzo in più sul misto stretto... sono auto di massa che vuoi inventare. In pratica, per segmenti, son tutte uguali o quasi (metà sono tutte uguali davvero sotto... )
domenico80 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 'ndo sta il plotone ? diciamo che mi pareva interessante , come mi sembra interessante la Qashkay , ma con il problema che alla fine sta su base Renault di solito guardo Chris Harris che .......... testa utilitarie .................
domenico80 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Se uno veicola le proprie scelte economiche anche in quel modo è indispensabile saper distinguere le fonti ma pensi che 5 minuti di you tube visti nottetempo possano influenzare eventuali mie scelte economiche o che altro ? lo definisco al limite dell'offensivo @Jack il video sotto inchiesta è il terzo di quelli che hai postato
Velvet Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: pensi che 5 minuti di you tube visti nottetempo possano influenzare eventuali mie scelte economiche o che altro ? lo definisco al limite dell'offensivo Ah boh c'è gente che compra le auto on-line senza manco essersi seduta dentro una volta. Il mondo è bello perché è vario
Velvet Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: pratica, per segmenti, son tutte uguali o quasi Nzomma, mica tanto. Non esageriamo, vale per alcune. Sennò tanto vale tornare al modello unico che teorizzava Ford 1 secolo fa. Mazza che progresso...
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 18 minuti fa, domenico80 ha scritto: il video sotto inchiesta è il terzo di quelli che hai postato Zani che dice che la Mazda 2 Full Hybrid ha il motore elettrico sempre in presa come sulle E-Nissan?? ... dopo lo guardo ma non ci credo
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Velvet mah... io è da un pezzo che le trovo tutte uguali. Io intendo per comportamento in strada... ormai delle dinamiche di comportamento si sa talmente tanto che le soluzioni tecniche sono sempre quelle, in funzione di quanto può costare l'auto
Messaggi raccomandati