stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 30 minuti fa, Schelefetris ha scritto: centinaia di morti al giorno da più di un anno è catastrofismo? il catastrofismo e' nel prevedere peggioramenti spaventosi basandosi su proprie convinzioni nel governo ci sono/sono state idee diverse tra chi voleva dare una accelerazione alle riaperture e chi invece era piu propenso a proseguire con lockdown severi La "media condivisa" sembra avere portato a un punto di equilibrio accettabile tra salute e necessita di produrre reddito. Il miglioramento della situazione sposta ovviamente la bilancia a favore di riaperture progressive. Faccio notare che il risultato e' arrivato con un certo cambio nelle varie cabine di regia. Il modesto ma pragmatico alpino ha messo in piedi una organizazione notevole utilizzando strutture preesitenti in maniera massiccia mente i suoi predecessori si baloccavano tra primule , loghi e progetti dellì "archistar" 2
Schelefetris Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: il catastrofismo e' nel prevedere peggioramenti spaventosi basandosi su proprie convinzioni per me anche la sola perdita di una vita evitabile con atteggiamenti o procedure diverse è gia una catastrofe. Premesso questo è condivisibile la tua riflessione, io contesto il continuo far passare chi ha atteggiamenti tendenti ad ampia (giustificata) prudenza per "catastrofista". Strano poi che spesso coincida con simpatizzanti del razzista... infatti aumento gli "ignorati". Sono intollerante lo so 😉 1
criMan Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 37 minuti fa, stefanino ha scritto: La differenza la fara la popolazione vaccinata. Mi accodo a questo commento non per critica ma per specificare. Quello che e' cambiato rispetto a 2 3 mesi fa e' la vaccinazione che gia' oggi ha impresso una notevole svolta contro il virus. I numeri parlano chiaro come successo in GB. E' questo il fattore risolutivo. 30.000.000 milioni di vaccinati in prima dose sono meta' della popolazione circa; sappiamo ormai che i vaccinati in prima dose (anche con il criticato AstraZeneca e J&J) hanno una copertura ad 1 mese eccellente. Anzi piu' vanno avanti gli studi e piu' si dimostra performante gia' la prima dose di vaccino. Come detto , avere oggi 100 morti al giorno diviso per il numero di regioni italiche porta ad un numero di morti che non giustifica piu' certe misure restrittive. Ora tocca a noi con il nostro buonsenso stare attenti. Toccando ferro , se continua cosi' si torna alla normalita'.
stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: per me anche la sola perdita di una vita evitabile con atteggiamenti o procedure diverse è gia una catastrofe il termine va sempre messo in relazione al momento e alla situazione la tragedia della singola vita persa non ha nulla a che vedere con il catastrofismo
Membro_0023 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 25 minuti fa, Schelefetris ha scritto: io contesto il continuo far passare chi ha atteggiamenti tendenti ad ampia (giustificata) prudenza per "catastrofista" Se rileggi questo thread dall'inizio, distinguerai facilmente gli uni dagli altri.
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 36 minuti fa, criMan ha scritto: Ora tocca a noi con il nostro buonsenso stare attenti. Appunto che e' necessario continuare con le restrizioni.
criMan Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @GianGastone II siamo d'accordo . Ma sono restrizioni minime rispetto a prima. Io faccio un discorso piu' largo. C'e' stata una fase emergenziale in cui per motivi prettamente economici si e' cercato di tenere in piedi il baraccone economiaItalia. Il prezzo sono state 400 500 morti al giorno. Tanti ,tantissimi. Ad un certo punto , probabilmente perche' a livello di risorse economiche siamo ancora di piu' con l'acqua alla gola di quello che ci dicono , visti i dati in lento miglioramento e visto la vaccinazione in corso hanno deciso di anticipare le riaperture. Io stesso "a braccio" avrei aspettato altri 20 giorni. Evidentemente chi ha in mano i dati ha rischiato. Secondo me , sono cattivo , i primi giorni i dati pubblicati sono stati forzatamente al ribasso; parlo di contagi rilevati. Questo per fare un apripista alla riapertura. Ma e' una mia ipotesi. Ci diranno che abbiamo qualche migliaio di contagiati al giorno e la gente lentamente e piu' coraggiosamente uscira' per tornare a fare la vita normale di tutti i giorni. Nel frattempo i vaccini faranno il loro percorso.
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @criMan Guarda io gia' da ottobre sostengo il tutto aperto con le dovute precauzioni, l' esercito in strada manganellare i tragressori. Niente multe, calci nelle costole. Mi sono rotto i coglioni di stare attento alla salute dei trasgressori.
Membro_0023 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Niente multe, calci nelle costole. Però i fascisti sono gli altri 1
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Paperinik2021 Ma io punisco i tragressori non l' essere Uomini come natura vuole. Questo mi distingue assai tanto da voi cattoneroverdi.
stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Però i fascisti sono gli altri ha democraticamente espresso un concetto di alta tolleranza alle idee e posizioni altrui
stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Ma io punisco i tragressori " io punisco" che paura! 1
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @stefanino Cazzo uso una terminologia cara alla destra cattolica e manco questa va bene! State mica leggendo la Giorgia ripulita???
Membro_0023 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 8 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Ma io punisco i tragressori Ma cosa vuoi punire tu
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Paperinik2021 Ma in senso lato, mica difficile arrivarci...Poi viste le mie radici Cristiane chiaro che il lavoro sporco lo appalto. 1
stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 53 minuti fa, criMan ha scritto: Io stesso "a braccio" avrei aspettato altri 20 giorni. Evidentemente chi ha in mano i dati ha rischiato. le decisioni le prendono quelli che hanno i dati in mano , chi va a braccio (giustamente e legittimamente ) scrivere su melius. . per dire che hanno rischiato dovremo avere i dati in mano, le conoscenze per leggerli correttamente e le competenze per comprenderne il significato.
stefanino Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 43 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Cazzo uso una terminologia cara alla destra cattolica argomento inconsistente per una persona che nel sociale si da da fare e non ha molto a che vedere con la religione
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @stefanino Non so che dirti, procuro i piu' vari sollazzi a diversi clienti di quell' area per poi ricattarli. Ti serve qualcosa dal profondo disvalore?
Messaggi raccomandati