Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che stanno migliorando le cose a livello pandemco?

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

centinaia di morti al giorno da più di un anno è catastrofismo?

il catastrofismo e' nel prevedere peggioramenti spaventosi basandosi su proprie convinzioni

nel governo ci sono/sono state idee  diverse tra chi voleva dare una accelerazione alle riaperture e chi invece era piu propenso a proseguire con lockdown  severi

La "media condivisa" sembra avere portato a un punto di equilibrio accettabile tra salute e necessita di produrre reddito.

Il miglioramento della situazione sposta ovviamente la bilancia a favore di riaperture progressive.

Faccio notare che il risultato e' arrivato con un certo cambio nelle varie cabine di regia.

Il modesto ma pragmatico alpino ha messo in piedi una organizazione notevole utilizzando strutture preesitenti in maniera massiccia mente i suoi predecessori si baloccavano tra primule , loghi e progetti dellì "archistar"

• Melius 2
Schelefetris
Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

il catastrofismo e' nel prevedere peggioramenti spaventosi basandosi su proprie convinzioni

per me anche la sola perdita di una vita evitabile con atteggiamenti o procedure diverse è gia una catastrofe.

Premesso questo è condivisibile la tua riflessione, io contesto il continuo far passare chi ha atteggiamenti tendenti ad ampia (giustificata) prudenza per "catastrofista". Strano poi che spesso coincida con simpatizzanti del razzista... infatti aumento gli "ignorati". Sono intollerante lo so 😉 

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, stefanino ha scritto:

La differenza la fara la popolazione vaccinata.

Mi accodo a questo commento non per critica ma per specificare.

Quello che e' cambiato rispetto a 2 3 mesi fa e' la vaccinazione che gia' oggi ha impresso una notevole svolta contro il virus. I numeri parlano chiaro come successo in GB.

E' questo il fattore risolutivo.

30.000.000 milioni di vaccinati in prima dose sono meta' della popolazione circa;

sappiamo ormai che i vaccinati in prima dose (anche con il criticato AstraZeneca e J&J) hanno una copertura ad 1 mese eccellente. Anzi piu' vanno avanti gli studi e piu' si dimostra performante gia' la prima dose di vaccino.

Come detto , avere oggi 100 morti al giorno diviso per il numero di regioni italiche porta ad un numero di morti che non giustifica piu' certe misure restrittive. Ora tocca a noi con il nostro buonsenso stare attenti.

Toccando ferro , se continua cosi' si torna alla normalita'.

Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

per me anche la sola perdita di una vita evitabile con atteggiamenti o procedure diverse è gia una catastrofe

il termine va sempre messo in relazione al momento e alla situazione

la tragedia della singola vita persa non ha nulla a che vedere con il catastrofismo

Inviato
25 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

io contesto il continuo far passare chi ha atteggiamenti tendenti ad ampia (giustificata) prudenza per "catastrofista"

Se rileggi questo thread dall'inizio, distinguerai facilmente gli uni dagli altri.

GianGastone II
Inviato
36 minuti fa, criMan ha scritto:

Ora tocca a noi con il nostro buonsenso stare attenti.

Appunto che e' necessario continuare con le restrizioni.

Inviato

@GianGastone II siamo d'accordo . Ma sono restrizioni minime rispetto a prima.

Io faccio  un discorso piu' largo. C'e' stata una fase emergenziale in cui per motivi prettamente economici si e' cercato di tenere in piedi il baraccone economiaItalia. Il prezzo sono state 400 500 morti al giorno. Tanti ,tantissimi.

Ad un certo punto , probabilmente perche' a livello di risorse economiche siamo ancora di piu' con l'acqua alla gola di quello che ci dicono , visti i dati in lento miglioramento e visto la vaccinazione in corso hanno deciso di anticipare le riaperture. Io stesso "a braccio" avrei aspettato altri 20 giorni. Evidentemente chi ha in mano i dati ha rischiato.

Secondo me , sono cattivo , i primi giorni i dati pubblicati sono stati forzatamente al ribasso; parlo di contagi rilevati.

Questo per fare un apripista alla riapertura.

Ma e' una mia ipotesi. Ci diranno che abbiamo qualche migliaio di contagiati al giorno e la gente lentamente e piu' coraggiosamente uscira' per tornare a fare la vita normale di tutti i giorni. Nel frattempo i vaccini faranno il loro percorso.

GianGastone II
Inviato

@criMan Guarda io gia' da ottobre sostengo il tutto aperto con le dovute precauzioni, l' esercito in strada manganellare i tragressori. Niente multe, calci nelle costole. Mi sono rotto i coglioni di stare attento alla salute dei trasgressori.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Niente multe, calci nelle costole.

Però i fascisti sono gli altri

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@Paperinik2021 Ma io punisco i tragressori non l' essere Uomini come natura vuole. Questo mi distingue assai tanto da voi cattoneroverdi.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Però i fascisti sono gli altri

ha democraticamente espresso un concetto di alta tolleranza alle idee e posizioni altrui

Inviato
5 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ma io punisco i tragressori

" io punisco"

che paura!

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@stefanino Cazzo uso una terminologia cara alla destra cattolica e manco questa va bene! State mica leggendo la Giorgia ripulita???

Inviato
8 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Ma io punisco i tragressori

Ma cosa vuoi punire tu

GianGastone II
Inviato

@Paperinik2021 Ma in senso lato, mica difficile arrivarci...Poi viste le mie radici Cristiane chiaro che il lavoro sporco lo appalto.

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, criMan ha scritto:

Io stesso "a braccio" avrei aspettato altri 20 giorni. Evidentemente chi ha in mano i dati ha rischiato.

le decisioni le prendono quelli che hanno i dati in mano , chi va a braccio  (giustamente  e legittimamente )  scrivere su melius.

.

per dire che hanno rischiato dovremo avere i dati in mano, le conoscenze per leggerli correttamente e le competenze per comprenderne il significato.

Inviato
43 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Cazzo uso una terminologia cara alla destra cattolica

argomento inconsistente per una persona che  nel sociale si da da fare e non ha molto a che vedere con la religione

GianGastone II
Inviato

@stefanino Non so che dirti,  procuro i piu' vari sollazzi a diversi clienti di quell' area per poi ricattarli.

Ti serve qualcosa dal profondo disvalore?

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82