alberto75 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 buon giorno oggi, in una bancarella ho trovato per 5 euro questo cd con scritto DENON PCM digital recording non ne avevo mai visto uno e volevo sapere da chi ha esperienza che cosa sia, non sapevo che la Denon facesse anche registrazioni un grazie a chi mi darà informazioni
toni.vito73 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 prima ancora dell'epoca cd.. la denon (e penso non solo) faceva delle registrazioni su master digitale (non c'era ancora lo standard cd).. la qualità era molto alta e poi venivano passate su vinile.. io ne ho uno .. un 33 giri delle 4 stagioni di vivaldi denon giappone .. di alta qualità ... 1
one4seven Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 La Denon ha iniziato col digitale prima di Sony/Philips. La prima registrazione commerciale in digitale Denon risale al 1971, con una macchina 13-bit / 32kHz PCM. (Video sotto) Esistono molti titoli "Denon PCM Digital". Erano destinati principalmente al mercato Giapponese. Jazz, Classica... perlopiù. Tutti di estrema qualità. Il tutto commercializzato su LP, dato che il CD ancora non era nato. Paradossalmente, alcune delle registrazioni digitali Denon, non sono mai state riversate in formato CD. 1
regioweb Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @alberto75 credo che il tuo cd faccia parte dell’integrale delle sinfonie schubertiane che Suitner ha inciso appunto per Denon; io ho la 4a, la mia preferita.. tornando all’etichetta se ti piace certa fusion di fine anni 80 questo cd è imprescindibile 1
faber_57 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Ho qualche CD della Denon con Inbal che dirige Mahler. Qualità tecnica notevolissima.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Maggio 2023 Amministratori Inviato 10 Maggio 2023 @faber_57 non solo tecnica
il Marietto Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @alberto75 anni fà.. mi venne la fisima per i Denon purtroppo dopo la loro chiusura come discografici, riuscii a recuperar solo nell'usato qualcosa, ho circa 70 album Segnalo in particolare la serie Aliare https://www.discogs.com/label/407386-Aliare in ogni caso sono incisioni di gran qualità anche nel jazz con Carmen McRae , Archie Shepp e Dollar Brand , Pepper Adams nella classica tra i vari spiccano i Solisti Italiani ed una giovanissima Helene Grimaud ma anche Maria Joao Pires Infine se ti piace Shostakovich la no9 e no3 diretta da Inbal con i Wiener un cd da avere ma si trova pure su Qobuz . 1 1
rock56 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Di Denon ne ho anch'io, sia in CD che vinile. La qualità è sempre ottima.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Maggio 2023 Moderatori Inviato 12 Maggio 2023 ho diversi vinili della Denon di fine anni 70 prevalentemente di classica e barocca registrati in pcm, tutti meravigliosamente incisi e impasto del vilile assai silenzioso.
FLORESTANO Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Quando uscirono presi anche io le sinfonie di Mahler dirette da Inbal. Qualità audio notevole.
Messaggi raccomandati