Roberto M Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Micro imposte, in arrivo la sforbiciata Il Superbollo, ma anche la tassa sugli intrattenimenti, la tassa di laurea e quella sugli esami universitari oltre agli interventi sul lavoro. Il governo punta a dire addio alle micro-imposte con effetti mirati sulle tasche degli italiani. Tra gli emendamenti all’esame delle Commissioni Finanze e Bilancio spunta anche la cancellazione di alcune piccole tasse e imposte. Dal Corriere della Sera
Roberto M Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Che poi “micro” lo dice il Corriere della Sera, non sono “micro” per niente, l’odioso superbollo mi costa più di 2000 euro l’anno.
Panurge Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 La tassa sugli intrattenimenti va aumentata, pelandroni. Pure il superbollo, sboroni.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 Sarebbe ora passata. Però quando mi mostrano la carota io subito mi metto rasente muro perchè so per certo che arriva da dietro il bastone per ripagarla. 1 2
Roberto M Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 6 minuti fa, Panurge ha scritto: La tassa sugli intrattenimenti va aumentata Sostanzialmente sono i biliardini (90.000 in italia) e i flipper. Sono ovviamente esclusi gli intrattenimenti a scommessa, come le slot machine e simili.
daniele_g Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: quando mi mostrano la carota io subito mi metto rasente muro perchè so per certo che arriva da dietro il bastone per ripagarla. be', non puoi pretendere che ti tolgano anche la tassa sulla carota, dopo tutto quello che lo Stato ha fatto per te. ringrazia che per il bastone non ti fanno pagare.
Martin Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Se l'ombrello non entra con tutte le stecche, è percepito come accettabile. Poi sarebbe doloroso, quindi irrazionale, sfilarlo.
31canzoni Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: Se l'ombrello non entra con tutte le stecche, è percepito come accettabile. Poi sarebbe doloroso, quindi irrazionale, sfilarlo. Questa volta lo aprono dopo l'innesto.
daniele_g Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 3 minuti fa, Martin ha scritto: Se l'ombrello non entra con tutte le stecche, è percepito come accettabile. dici che è più consona questa ? 1
daniele_g Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 tornando in tema, vediamo come va avanti. non ho chiaro dove saranno trovate tutte le risorse per togliere queste micro-tasse, che si aggiungono alla flat tax per le PIVA fino a 85k€, che si promette sarà applicata, nel tempo, anche ai dipendenti. se ce la fanno senza provocare disastri, ce li teniamo per 20 anni. . c'è da dire che la tassa di laurea nel tempo viene e va. quando mi sono laureato c'era, ma dopo qualche tempo sono stato contattato da non ricordo quale ministero che mi comunicava che quella tassa non era dovuta per non so quale legge impropria, e i soldi mi sono stati restituiti (con gli interessi). suppongo che nello stesso periodo, cioè da poco dopo la mia laurea a non so quando, i laureandi non abbiano pagato la tassa. ora scopro che era stata reintrodotta.
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Il superbollo lo tolgono per inserire la tassa a kw anche per le elettriche,come in USA.
Membro_0023 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Del bollo sulle fatture esenti IVA vogliamo parlare? E della tassa vidimazione libri sociali, che non si vidimano più? Io ormai neanche li stampo, è tutto qui on line, così risparmio la carta
daniele_g Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 mmm... dopo aver parlato di taglio delle accise ? è vero che poi han corretto il tiro subordinandolo a maggiori entrate, ma ora sarebbe un boomerang notevole: vorrebbe dire, insieme, che han fatto promesse farlocche (un conto è dire 'ridurremo, ma ridurremo al momento giusto', un altro 'contrordine: non riduciamo bensì aumentiamo') e che le cose a livello di entrate dello Stato stanno andando male. poi le accise, e in generale il prezzo del carburante, sono tasse / costi particolarmente invisi agli italiani.
Discopersempre2 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Ormai il giochino, anche la "zoppa di Montenero" l' ha capito😔: levano due bucce di tasse da una parte e te ne mettono quattro dall' altra 🤨. E così all' infinito... purtroppo 😥
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 @Roberto M odioso superbolo? personalmente metterei un suoerbollo sulle macchine troopo potenti (abbiamo limiti a 120, passi 150, di più è cnn ha senso) troppo lunghe, trippo pesanti o troppo larghe. Le città soffocano sotto queste macro car, poi giusrìtamente chi vuole togliersi uno sfixio, che se lo paghi. Non è il superbollo la prima tassa che toglierei, è una misura che colpisce una parte risibille numericamente dei contribunti italiani più saggio sarebbe togliere il bollo sulle auto piccole ma evidentemente questo governo si preoccupa di chi va in ferrari non di chi usa la panda
senek65 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: l’odioso superbollo mi costa più di 2000 euro l’anno. Ti sono vicino in questo momento di dolore. 1
melos62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Però quando mi mostrano la carota io subito mi metto rasente muro perchè so per certo che arriva da dietro il bastone per ripagarla. Anche la carota comporta qualche rischio ...
Messaggi raccomandati