Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 51 minuti fa, pino ha scritto: Il superbollo lo tolgono per inserire la tassa a kw anche per le elettriche,come in USA. ti piacerebbbe eh
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 9 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma evidentemente questo governo si preoccupa di chi va in ferrari non di chi usa la panda sai benissimo che il bollo si paga proporzionalmente per tutta la potenza di un'auto e che 500 CV pagano già 5 volte 100 cavalli. Non basta? per causa di questa ide geniale si sono vendute pochissime auto potenti in Italia facendo perdere al fisco una valanga di IVA su tutta la filera delle auto potenti stesse per prendere una miseria dal superbollo. È la tassa più taffaziana mai inventata 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 @pino non vedo il messo. il superbollo è un bollo addizionale pagato da alcuni tipi di vetture. inserire un bollo a kw siognificherebbe mofidicare l'attuale sistema del bollo auto, e di certo un superbollo non è incompatibile con un bollo a kw
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: È la tassa più taffaziana mai inventata se lo vedi in termindi entrate (anche se non capisco peerchè chi compra una macchiuna da 300.000 euro sia frenato dal superbollo): per me una extra tassanon dovrebbe avere una funzione morale ma serivre ad incrementare o a dissuadere determinati comportamenti. personalmente ritengo che le auto di oggi, quelle in commercio oggi, siano ampiamente sovrabbondanti riseetto la sistema stradale ed al codice che abbiamo. per me le macchine potenti son uno spreco un qualcosa che non serve a girare su strada, tutto sommato sono inutili e meno se ne vendno meglio è.Poi se uno la vuole per forza, che paghi le tasse esagerat. ps il parco macchine italiano non è condizionato dal bollo, il bollo alto ed il superbollo posson0 condizionare l'usato non il nuovo
Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Io spingo per un'imposta sostitutiva sui post brevi. 2
Martin Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Il fisco influenza anche il comportamento dei consumatori altospendenti. Quando vigeva la stupidissima "potenza fiscale" c'erano modelli d'alta gamma proposti in cilindrate specifiche per il mercato italiano in modo che non ricadessero in zona superbollo. Questo anche se il "target" era perfettamente in grado di pagarlo, e con ampio margine.
Martin Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 21 minuti fa, vizegraf ha scritto: Trabant per tutti. "per tutti" è troppo, e che è, il paese dei balocchi questo ?
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: (anche se non capisco peerchè chi compra una macchiuna da 300.000 euro sia frenato dal superbollo 300K sono solo le Ferrari e dintorni Ci sono molte auto con ottimi motori - 6-8 cilindri - che costano meno della metà ma pagano 5-6'000€ di Super bollo In 10 anni vuol dire ripagare metà auto ed oltre. Senza che siano mostri di sciovinismo e brutalità stradale. Io per esempio non voglio comperare un'auto con super bollo per principio, è una tassa che non ha un corrispettivo oltre che essere contropriducente. Senza corrispettivo non ci deve essere tassazione. Io vivo bene comunque, lo stato ha perso qualche decina di mila euro di IVA così.
Paolo 62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Le auto oltre 2000 di cilindrata pagavano l'IVA al 38% e ai proprietari spesso si facevano controlli fiscali che penso fossero il vero disincentivo a comprarle. L'unico modo di togliere dalla circolazione i macchinoni sarebbe vietarne la circolazione e la sosta nei centri storici, non entrano neanche nei posti auto e sono un problema per tutti.
pino Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Jack L'ho scritto almeno due anni fa,adesso sono poche,non interessano,ma andando avanti le tasseranno per kw come in USA. La faran passare come tassa per il consumo del manto stradale.
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Adesso, Paolo 62 ha scritto: non entrano neanche nei posti auto in Italia e basta dove fanno parcheggi di dimensioni ridicole
Paolo 62 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Jack Perchè pensati per auto di vent'anni fa almeno. ma anche se ne aumentassero le dimensioni come sarebbe logico resta il fatto che le auto di oggi spesso sono inutilmente grosse e pesanti.
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @pino Ma certo, prima o poi succederà, però per il momento se la compri ora in Lombardia l'esenzione è a vita non a tempo indeterminato. Poi si sa chelo stato il gioco delle tre carte è sempre pronto a tirarlo fuori
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 @pino da noi il bollo è diventato tassa di possesso.non applicarlo alle elettriche può essere solo un incetivo per facilitarne la diffusione esattamente come il parcheggio gratis sulle striscie bblu. ma a regime non vedo perchè il bollo non debba sparire per tutti o ssere applicato a tutti
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Adesso, Paolo 62 ha scritto: resta il fatto che le auto di oggi spesso sono inutilmente grosse e pesanti. questo è verisissimo. Tutte però. È impressionante vedere la differenza dimensionale tra una 500 del 1970 ed una del 2023! con la 500 ad inizio '80s ci andavano a ballare in 5 lungagnoni ventenni... pure i ragazzi erano snelli allora. Mo' non ci starebbero manco i figli unici rimbolzoniti da merendine e playstation
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 @Jack se faccio parcheggi di dimensioni maggiori ci entrano meno auto.ieri son andato a ballare, mi sono impiccato per trovare posto, per fortuna stavo con uan vecchia c1 di una amica, ma a vedere tutti questi macchinoni che occuoano lo spazio di quasi due auto c'è da riflettere. nei nostri centri storici non ci sono sazi per i parcheggi ed è un problema che tocca tutte le grandi città, dalondra a berlino, da parigi a frnacoiforte. La superficie in mq per i parcheggi non può essere dilatata a sismisura
Jack Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 13 minuti fa, Martin ha scritto: Quando vigeva la stupidissima "potenza fiscale" c'erano modelli d'alta gamma proposti in cilindrate specifiche per il mercato italiano in modo che non ricadessero in zona superbollo. Questo anche se il "target" era perfettamente in grado di pagarlo, e con ampio margine. ed è lì che l'industria automobilistica italiana le ha prese definitivamente da quella tedesca. Loro facevano auto importanti con bei margini, l'italia su è ridotta a fare le utilitarie finchè sono arrivati giapponesi prima e coreani dopo a fare tabula rasa. I ricchi, soprattutto i benestanti, si devono far spendere non tassare sui consumi. Sennò si perdono solo bei soldi.
Messaggi raccomandati