Vai al contenuto
Melius Club

Tentativo 2023 di riforma istituzionale

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

La Meloni si sta confermando una statista di livello mondiale.

Ricomponiti, Minnie !

• Haha 1
Inviato

Io dico: questi fino ad ora non hanno concluso NIENTE, ma catzo, prima di rovesciare uno Stato come un calzino, fate passare un paio di anni nei quali riuscite a dimostrare di saper fare qualcosa... 

Poi finisce come adesso che sono tutti critici su Berlusconi, ma dopo averlo votato e tenuto a galla per quasi un ventennio a fare danni... 

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

destra c'è questo riflesso che io non riesco a capire, il potere fa apparire chiunque con un'aura quasi santa...

Vero, percio’ aspetto sempre il

martedi’ per capire qual e’ il carro giusto su cui saltare

Inviato

Queste le dichiarazioni della Schlein dopo il colloquio con la Meloni sulla riforma costituzionale:

Inviato

se il problema da risolvere è la stabilità di governo, è sufficiente sostituire la legge elettorale con una che garantisca con più probabilità una maggioranza parlamentare. cambiare l'impianto dello stato in senso presidenzialista o di premierato mi sembra andare in una direzione di accentramento di poteri nell'esecutivo troppo marcato. la recente ambizione costituzionalista dei governi poi non ha mai portato fortuna.

• Melius 1
Inviato

Elly ha detto esattamente quello che pensano tutte le persone "normali". Cioè quelli che devono stare attenti a come spendono i soldi e fare le file di mesi per le visite in ospedale. Tradotto in "normalese" (lingua delle persone normali): perché non fai un provvedimento per togliere, per altri 6 mesi, le accise dalla benzina, che è veloce e mi aiuti adesso, piuttosto che pensare al sindaco d'Italia? Che mi aiuterà, forse, fra 3 anni? E sono sicuro che il provvedimento passerebbe a larghissima maggioranza, nonostante i "limitatissimi" poteri del PDC. Io, persona "normale", che ti ho votata perché hai promesso il mondo, mi accontenterei anche di così poco, ma vorrei un segno a dimostrazione del fatto di non aver sbagliato anche stavolta.

Ciao 

D.

Inviato

La benzina costa di nuovo poco.

Le accise sono entrate se si tolgono vanno ridotte le spese. Sempre li’ siamo.

Le riforme istituzionali richiedono anni, non e’ un male che se ne parli da subito.

Peraltro sulla

diagnosi mi pare tutti o quasi siano concordi (troppi governi nel tempo in cui altri stati avanzati ne hanno meno di un terzo e abitudine al trasformismo).

La cura puo’ essere diversa. Ma ci vogliono proposte non solo niet

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

È proprio in modo di parlare e di porsi che a me ricorda una borgatara un filo cafona.

E’ persona del popolo. Parlare in ile e in ale (erre moscia) non e’ garanzia di alcunche’.

anzi nella vita ho imparato a diffidare di chi parla aristocratico al punto che ogni tanto metto anche io come intercalare catzo cosi’ per non apparire di sx 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La benzina costa di nuovo poco

Praticamente te la tirano dietro :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ persona del popolo.

ma per favore... 

il popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica, che non si è mai sporcata le mani con i lavori da "popolo".

però funziona a livello mediatico, passa il messaggio che fino a ieri stava a bottega a tagliare salame, ma sappiamo tutti che è una finzione. 

non basta non aver studiato per essere del popolo...

• Melius 1
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica,

Vuoi che facciamo un elenco della gente di sx che campa da un secolo di politica?

briandinazareth
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica,

Vuoi che facciamo un elenco della gente di sx che campa da un secolo di politica?

possiamo tranquillamente, ma non era questo il discorso... tra l'altro io non sono contrario al professionismo anche in politica.

il punto è cascare nella narrazione della meloni "donna del popolo" solo perché parla in quel  modo e non ha studiato.

è una finzione.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ persona del popolo. Parlare in ile e in ale (erre moscia) non e’ garanzia di alcunche’.

anzi nella vita ho imparato a diffidare di chi parla aristocratico al punto che ogni tanto metto anche io come intercalare catzo cosi’ per non apparire di sx 

Anche se, per errore sia  chiaro, tu apparissi per qualche breve istante,  diversamente di destra , non saresti radiato dall'albo e nemmeno passato per le armi.

Sarà un mio limite, ma non sopporto atteggiamenti popolani quando si ricoprono cariche di un certo prestigio o rilievo istituzionali.

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che non si è mai sporcata le mani con i lavori da "popolo".

come no, ha fatto perfino la baby sitter e la barista.

chiaramente siccome la tipa è sveglia ci ha messo poco a capire come girava

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

A leggerti pare che tu riponga immensa fiducia in sti governanti del catzo. Prima gli da contro la Francia, poi la Spagna; avanti il prossimo.

non ho capito cosa intendi...

extermination
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho capito cosa intendi...

Pardon. Non volevo quotare te!

Inviato

È avvilente, per il paese, leggere che si auspica di ricevere dal palazzo una brioche anziché pretendere che il palazzo venga profondamente ricostruito per fatiscenza ormai tendente al diroccamento.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji