selby998 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 6 ore fa, Roberto M ha scritto: La Meloni si sta confermando una statista di livello mondiale. Ricomponiti, Minnie ! 1
wow Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Io dico: questi fino ad ora non hanno concluso NIENTE, ma catzo, prima di rovesciare uno Stato come un calzino, fate passare un paio di anni nei quali riuscite a dimostrare di saper fare qualcosa... Poi finisce come adesso che sono tutti critici su Berlusconi, ma dopo averlo votato e tenuto a galla per quasi un ventennio a fare danni...
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 13 minuti fa, briandinazareth ha scritto: destra c'è questo riflesso che io non riesco a capire, il potere fa apparire chiunque con un'aura quasi santa... Vero, percio’ aspetto sempre il martedi’ per capire qual e’ il carro giusto su cui saltare
maurodg65 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Queste le dichiarazioni della Schlein dopo il colloquio con la Meloni sulla riforma costituzionale:
peng Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 se il problema da risolvere è la stabilità di governo, è sufficiente sostituire la legge elettorale con una che garantisca con più probabilità una maggioranza parlamentare. cambiare l'impianto dello stato in senso presidenzialista o di premierato mi sembra andare in una direzione di accentramento di poteri nell'esecutivo troppo marcato. la recente ambizione costituzionalista dei governi poi non ha mai portato fortuna. 1
damiano Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Elly ha detto esattamente quello che pensano tutte le persone "normali". Cioè quelli che devono stare attenti a come spendono i soldi e fare le file di mesi per le visite in ospedale. Tradotto in "normalese" (lingua delle persone normali): perché non fai un provvedimento per togliere, per altri 6 mesi, le accise dalla benzina, che è veloce e mi aiuti adesso, piuttosto che pensare al sindaco d'Italia? Che mi aiuterà, forse, fra 3 anni? E sono sicuro che il provvedimento passerebbe a larghissima maggioranza, nonostante i "limitatissimi" poteri del PDC. Io, persona "normale", che ti ho votata perché hai promesso il mondo, mi accontenterei anche di così poco, ma vorrei un segno a dimostrazione del fatto di non aver sbagliato anche stavolta. Ciao D.
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 La benzina costa di nuovo poco. Le accise sono entrate se si tolgono vanno ridotte le spese. Sempre li’ siamo. Le riforme istituzionali richiedono anni, non e’ un male che se ne parli da subito. Peraltro sulla diagnosi mi pare tutti o quasi siano concordi (troppi governi nel tempo in cui altri stati avanzati ne hanno meno di un terzo e abitudine al trasformismo). La cura puo’ essere diversa. Ma ci vogliono proposte non solo niet 1
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: È proprio in modo di parlare e di porsi che a me ricorda una borgatara un filo cafona. E’ persona del popolo. Parlare in ile e in ale (erre moscia) non e’ garanzia di alcunche’. anzi nella vita ho imparato a diffidare di chi parla aristocratico al punto che ogni tanto metto anche io come intercalare catzo cosi’ per non apparire di sx 1 1
Guru Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: La benzina costa di nuovo poco Praticamente te la tirano dietro
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ persona del popolo. ma per favore... il popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica, che non si è mai sporcata le mani con i lavori da "popolo". però funziona a livello mediatico, passa il messaggio che fino a ieri stava a bottega a tagliare salame, ma sappiamo tutti che è una finzione. non basta non aver studiato per essere del popolo... 1
mozarteum Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica, Vuoi che facciamo un elenco della gente di sx che campa da un secolo di politica?
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Adesso, mozarteum ha scritto: 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: popolo non è quello che campa da sempre con gli stipendioni della politica, Vuoi che facciamo un elenco della gente di sx che campa da un secolo di politica? possiamo tranquillamente, ma non era questo il discorso... tra l'altro io non sono contrario al professionismo anche in politica. il punto è cascare nella narrazione della meloni "donna del popolo" solo perché parla in quel modo e non ha studiato. è una finzione. 2
senek65 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ persona del popolo. Parlare in ile e in ale (erre moscia) non e’ garanzia di alcunche’. anzi nella vita ho imparato a diffidare di chi parla aristocratico al punto che ogni tanto metto anche io come intercalare catzo cosi’ per non apparire di sx Anche se, per errore sia chiaro, tu apparissi per qualche breve istante, diversamente di destra , non saresti radiato dall'albo e nemmeno passato per le armi. Sarà un mio limite, ma non sopporto atteggiamenti popolani quando si ricoprono cariche di un certo prestigio o rilievo istituzionali.
audio2 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che non si è mai sporcata le mani con i lavori da "popolo". come no, ha fatto perfino la baby sitter e la barista. chiaramente siccome la tipa è sveglia ci ha messo poco a capire come girava
briandinazareth Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 5 minuti fa, extermination ha scritto: A leggerti pare che tu riponga immensa fiducia in sti governanti del catzo. Prima gli da contro la Francia, poi la Spagna; avanti il prossimo. non ho capito cosa intendi...
extermination Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non ho capito cosa intendi... Pardon. Non volevo quotare te!
Jack Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 È avvilente, per il paese, leggere che si auspica di ricevere dal palazzo una brioche anziché pretendere che il palazzo venga profondamente ricostruito per fatiscenza ormai tendente al diroccamento.
Messaggi raccomandati